View Full Version : Temperatura I3-560
Ho assemblato un nuovo pc mettendo processore i3-560, nessuna scheda video, dissipatore di serie con la pasta termica gia' installata da Intel.
Il computer lavorera' in uno studio di avvocato, quindi internet e word, senza overclock e cose strane.
Non ho ancora installato il sistema operativo, ma accendendolo per il primo test, da bios risulta una temperatura del processore di 59 gradi con ventola a 1000-1030 giri.
Non e' un po' tanto? E' pur vero che la ventola sta molto bassa, quindi penso che il sistema reputi ok la temperatura, pero' volevo qualche rassicurazione.
Grazie
ilratman
01-04-2011, 21:34
Ho assemblato un nuovo pc mettendo processore i3-560, nessuna scheda video, dissipatore di serie con la pasta termica gia' installata da Intel.
Il computer lavorera' in uno studio di avvocato, quindi internet e word, senza overclock e cose strane.
Non ho ancora installato il sistema operativo, ma accendendolo per il primo test, da bios risulta una temperatura del processore di 59 gradi con ventola a 1000-1030 giri.
Non e' un po' tanto? E' pur vero che la ventola sta molto bassa, quindi penso che il sistema reputi ok la temperatura, pero' volevo qualche rassicurazione.
Grazie
Non dovrebbero esserci problemi ma almeno la pasta potevi cambiarla, i dissi intel sono sottodimensionati in generale e anche solo la pasta fa la ifferenza.
Con li intel un dissi da 4 soldi, tipo il freezer 11pro pwm da 8€, va sempre messo in conto.
in quel contesto il classico all in one era +azzeccato
in ogni caso metterei un dissi grosso e buono e pasta decente.
tanto 20euro x un avvocato sono come 1centesimo per me
in quel contesto il classico all in one era +azzeccato
in ogni caso metterei un dissi grosso e buono e pasta decente.
tanto 20euro x un avvocato sono come 1centesimo per me
Ok, allora metto il dissipatore piu' grosso. Meglio evitare casini con gli avvocati. Specie se poi sono le mogli....:D
gianni1879
02-04-2011, 16:22
per i dissipatore dovete postare nella sezione corretta.
inoltre per le temperature c'è un thread apposito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.