PDA

View Full Version : Passaggio Sandy Bridge

MasG
01-04-2011, 17:48
Ciao, ho intenzione di passare a i nuovi sandy bridge, ma volevo un paio di consigli:

Il pc lo sfutto solmente con i giochi, piu ovviamente l'uso normale di internet e office. Sicuramente però la CPU sarà K visto che mi piace fare OC e qualche bench!

Ho gia un'impianto a liquido ybris.

La indecisione era su:

- Asus Sabertooth Intel P67 B3 Rev.3.0 DDR3 18660 SATA 6G USB3 SLI e CrosFireX

- Asus P8P67 Rev.B3 Intel P67 Socket 1155 DDR3 2200 Pci Express 16x Integrated:Lan-Audio Usb 3.0 o la versione PRO

Alla fine ho visto che in termini di OC oltre ad un ceto tot non si sale, quindi mi sembra inutile spendere una follia x la modo, sicuramente tra la P8P67 PRO e la Sabertooth la differenza di prezzo è minima, discorso differente invece è con la versione liscia della P8P67 che costa un 40€ in meno.

Per le CPu invece l'indecisione ricade sul 2500k o il 2600k, anche se visto che l'uso e quasi unicamente per i game pensavo di prendere il 2500k, tenendo in considerazione anche la differenza tra i due è sui 80€.

Visto upgrade imminente non sapevo se mandare in pensione anche la GTX295, anche ancora adesso fa il suo sporco lavoro!
Voi che dite? cambio anche quella con qualche nuova video?

Il budget massimo è sui 750€ per cpu, mobo e vga.

Grazie

MasG
03-04-2011, 00:55
Nessuno mi risponde?

Marci
03-04-2011, 01:19
la Deluxe ha più linee di alimentazione quindi rende meglio in OC; le altre, dalla liscia alla Evo si equivalgono; scegli in base alle feature che ti servono; sappi che la liscia non supporta lo SLi, la Sabertooth non saprei

floop
03-04-2011, 09:30
sicuramente 2500k che va benissimo in game :D

per la mobo Sabertooth è ottima! magari la Deluxe forse è meglio ma non saprei fino a che punto vale quei 30/40€ in più

per la vga sicuramente sarai in Full HD quindi Nvidia GTX570 magari di quelle occate tipo Gainward GLH

MasG
03-04-2011, 11:41
sono quasi convinto di prendere 2500k e la sabertooth, alla fine questa mobo ha tutto quello che voglio, e in termini di OC non penso che ci sia molta differenza rispetto la deluxe, visto che il mio oc sara solo per dayli.

Per la video non so che fare, la differenza tra la 295 e la 570 di quanto è? alla fine di quello che posso vedere le DX11 sono ancora inutili, quindi non cambierei video solo per quello!

floop
03-04-2011, 11:44
hai quel pc in firma? O.o

lo vuoi cambiare? you are crazy XD poi di sti tempi con sti porting da console sprechi soldi...

MasG
04-04-2011, 12:01
hai quel pc in firma? O.o

lo vuoi cambiare? you are crazy XD poi di sti tempi con sti porting da console sprechi soldi...

Si ho il pc in firma, sono riuscito a vendere cpu e mobo al prezzo che volevo e quindi penso che passare a sandy bridge è un'investimento, la differenza di soldi che devo mettere di tasca mia è minima, ne vale la pena soltanto per quel poco di prestazioni in piu che avrò , usb3 e il fatto di passare a piattaforma nuova e quindi garanzia sui pezzi.

bobby10
04-04-2011, 13:45
edit

Jack 85
04-04-2011, 14:42
Si ho il pc in firma, sono riuscito a vendere cpu e mobo al prezzo che volevo e quindi penso che passare a sandy bridge è un'investimento, la differenza di soldi che devo mettere di tasca mia è minima, ne vale la pena soltanto per quel poco di prestazioni in piu che avrò , usb3 e il fatto di passare a piattaforma nuova e quindi garanzia sui pezzi.

Proprio con i giochi, sopratutto in full hd, [dove la vga fa da padrone] non avrai nessun miglioramento se non nell'ordine di 2 o 3 fps massimo, se hai cambiato tutto sperando di spaccare nel gaming, mi dispiace ma hai buttato soldi al vento:O avrei preso una gtx 580 fossi in te nel mercatino le si trovano a circa 340/350€, e giohi da dio per molto tempo!

MasG
04-04-2011, 16:38
questo lo so, ma come detto non sto cambiando perche non riesco a giocare con i dettagli al massimo, c'è solo crysis2 che non posso spingere al massimo, e sinceramente non mi interessa nemmeno di farlo!

Il 750 che ho gia basta per fare tutto quello che voglio, ma investendo pochi € riesco a passare a componenti nuovi e di ultima generazione.

MasG
13-04-2011, 19:22
arrivata mobo e cpu, 295 ho deciso di tenerla e metterla a liquido!