View Full Version : Battlefield 3 e cosa c'è dietro Frostbite 2
Redazione di Hardware Upg
01-04-2011, 17:01
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2784/battlefield-3-e-cosa-c-e-dietro-frostbite-2_index.html
DICE ha rilasciato al Game Developers Conference una serie di informazioni sulla tecnologia destinata a cambiare il modo di concepire la grafica nella nuova generazione. È un'occasione per fare il punto della situazione sulle caratteristiche di gioco di Battlefield 3 finora rivelate e sulle prospettive di questo attesissimo titolo.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
mammamia si annuncia un capolavoro... dopo aver visto crysis 2 con un po di amarezza ( si carino ma niente di che) questo sembra proprio tutta un'altra musica...
staremo a vedere... anche se non vorrei cambiare scheda video gia questo autunno :asd:
Ok. Lo stesso giorno che ordinero' il gioco ordinero' anche i pezzi per il pc nuovo :D
.:Sephiroth:.
01-04-2011, 17:39
sono tutti bravi a fare pubblicità, come crysis, promesse su promesse e alla fine invece...
cmq i risultati sono notevoli, adesso bisogna aspettare l'uscita
Markk117
01-04-2011, 17:47
si preannuncia una milestone per i videogiochi!
Ste powa
01-04-2011, 18:09
Ok. Lo stesso giorno che ordinero' il gioco ordinero' anche i pezzi per il pc nuovo :D
non credo : da quanto ho letto il gioco è pieno di ottimizzazioni per non renderizzare tutto all' istante ; in oltre non avendo una fisia particolarmente evoluta (a parte il mototre di distruzione) non dovrebbe essere un titolo più pesante di crysis 1 .
Devo dire però che la cosa che mi ha stupito di più è l' illuminazione e i dettagli . Se ci sarà un' ottima fisica allora non so chi resisterà a prenderlo :D
giovanbattista
01-04-2011, 18:15
Solo se si dimostrerà tutto veritiero, questa credo sia la killer application, come non se vedevano da tempo.
X Rosario, complimenti x l'articolo, negli altri non mi avevi troppo convinto.
Dimenticavo sono andato sul sito play4free ma la beta è chiusa (da 25 minuti!!) da dove si scarica il gioco??
Finalmente a fine anno si vedra' finalemnte un gioco dx11.
Parlando sempre di grafica, oltre a tutti questi effetti dx11, spero in textures MOLTO dettagliate per sfruttare le vga con oltre 1gb di ram...ma visto la vastita del gioco, sotto questo punto di vista dubito...
Ste powa
01-04-2011, 18:35
Solo se si dimostrerà tutto veritiero, questa credo sia la killer application, come non se vedevano da tempo.
X Rosario, complimenti x l'articolo, negli altri non mi avevi troppo convinto.
Dimenticavo sono andato sul sito play4free ma la beta è chiusa (da 25 minuti!!) da dove si scarica il gioco??
io ci sto giocando da qualche giorno ( ma poco) però ho ricevuto i codici per altri 4 account ; se vuoi mandami pvt
ma coem mai a me mi sta facendo scaricare il gioco e creare il soldato senza avermi chiesto nessun codice?
Fine ot:
riguardo bf3, ottimo articolo e non vedo l'ora che esca!!!
ps: l'audio di bc2 e bc2 vietman è spettacolare... fa morire anche dal ridere :D
giovanbattista
01-04-2011, 19:00
io ci sto giocando da qualche giorno ( ma poco) però ho ricevuto i codici per altri 4 account ; se vuoi mandami pvt
Chi mi manda un codice grazie, ti ho scritto in pvt, resto in attesa
3nTr0p1a
01-04-2011, 19:06
Scusate l'OT ma oltre a farsi seghe sul futuro non saprei cosa aggiungere a questa recensione!
Battlefield paly4free PARE essere appena uscito ufficialmente!
GiulianoPhoto
01-04-2011, 19:11
Speriamo davvero che sia bello così come l'hanno dipinto...
Potrebbe finalmente essere un gioco da comprare per la mia Xbox360 dopo mesi di polvere...
Nel 2005/2006 l'ho massacrato Battelfield2, spettacolare, delusissimo invece dai bad of company.
Attendo con trepidazione sperando che per 360 sarà bello anche graficamente, sicuramente non ai livelli PC ma spero godibile.
3nTr0p1a
01-04-2011, 19:12
Scusate l'OT ma oltre a farsi seghe sul futuro non saprei cosa aggiungere a questa recensione!
Battlefield paly4free PARE essere appena uscito ufficialmente!
Pare invece di no! L'etichetta BETA è sparita dappertutto ma in gioco c'è ancora, hanno semplicemente rilasciato codici a molte più persone...
Ci si deve aspettare un'elevata ottimizzazione sulle schede di casa amd, visto che quest'ultima pubblicizza/finanzia il titolo?
bluefrog
01-04-2011, 19:53
Dai filmati pre-alpha visti sinora si nota che alcune texture sono decisamente sottotono rispetto al resto. Speriamo vengano riviste ma ho la sensazione che le texture di alcuni punti rimaranno purtroppo in "bassa" risoluzione.
Ci si deve aspettare un'elevata ottimizzazione sulle schede di casa amd, visto che quest'ultima pubblicizza/finanzia il titolo?
Hai qualche link riguardo la "sponsorizzazione" da parte di AMD di BF3?
Intanto ottimo articolo, molto curato e dettagliato, un buon passo avanti in questa sezione, quindi complimenti.
Che dire, non vediamo l'ora di cambiare "era" e passare dalle Dx9 alle Dx11, dimenticandoci la parentesi Dx10.
Se DICE mantiene la maggior parte delle premesse, questo sarà uno scossone per tutto il settore, non solo per il genere in questione. Mai stato così impaziente per un gioco targato EA.
sniperspa
01-04-2011, 22:46
Promette bene (le ultime parole famose)
Speriamo che tutta questa tecnologia si traduca in qualcosa di davvero innovativo sul piano della grafica ed in grado di sfruttare come si deve questi mostri di schede video e cpu uscite negli ultimi tempi...sarebbe davvero ora!
Crysis 2 non mi ha fatto desiderare più di tanto di cambiare vga...anzi tutt'altro.
Praticamente con radiosity si potrebbe avere un riflesso di luce in un'area buia in tempo reale? Per esempio di un pezzo di lamiera che spostato riflette il sole e schiarisce un'ombra, oppure un'arma impugnata che proietta un riflesso di luce su di un muro?
Cmq...queste gioco mi fa venire veramente voglia di avere un PC pauroso per spremerlo al limite..peccato che sia UN gioco, mentre tutti gli altri sono delle consolate schifose...quindi mi terrò il mio HTPC...
Spero anche che facciano una bella campagna SP, perchè in multi mi sa che non c'è tempo di gustarsi tutte 'ste prelibatezze
Tuttavia se esce fuori un giocone imperdibile che punta molto al multi rischiano di fare veramente un record di vendite!
Crysis1 alla fine lo si giocava soprattutto per la campagna, e per quella molti evitano di comprare l'originale..fosse così sarebbe un bel modo per fare capire agli altri sviluppatori come veramente si combatte la pirateria
Va bene la grafica spettacolare e l'audio, ma il vero giocatore della serie Battlefield (e dico il 2) vuole sapere come sarà il multiplayer. Della grafica e dell'SP importa veramente poco...
Va bene la grafica spettacolare e l'audio, ma il vero giocatore della serie Battlefield (e dico il 2) vuole sapere come sarà il multiplayer. Della grafica e dell'SP importa veramente poco...
Per quello c'è tempo , visto che tanto prima della fine di settembre non esce.
In questo articolo si parla di quello che è in grado di fare frostbite 2 , e che potremmo goderci in Battlefield 3
deidara80
02-04-2011, 13:56
una bella campagna sigle non è che sia proprio da buttare.
threnino
02-04-2011, 16:30
una bella campagna sigle non è che sia proprio da buttare.
quoto, e io sono un fan della serie Battlefield!
BF3 lo userò al 95% multiplayer, però un po' di single player per affinare le strategie e l'uso delle armi in un ambiente meno frenetico è sicuramente una buona cosa. Anche per lo studio delle mappe, il SP potrebbe portarmi a scoprire posti che avrei trascurato buttandomi direttamente in una mappa nuova.
Essendo enormi con molti ambienti interni l'area di combattimento diventa schifosamente estesa!
p.s: per il Frostbite 2.0 mi sa che mi prenderò un bel 6 core!
Dimension7
02-04-2011, 20:01
quoto, e io sono un fan della serie Battlefield!
BF3 lo userò al 95% multiplayer, però un po' di single player per affinare le strategie e l'uso delle armi in un ambiente meno frenetico è sicuramente una buona cosa. Anche per lo studio delle mappe, il SP potrebbe portarmi a scoprire posti che avrei trascurato buttandomi direttamente in una mappa nuova.
Essendo enormi con molti ambienti interni l'area di combattimento diventa schifosamente estesa!
p.s: per il Frostbite 2.0 mi sa che mi prenderò un bel 6 core!
Ti confondi, nel SP ci sarà una storia alla CoD, le mappe del multi probabilmente non c'entreranno niente.
threnino
02-04-2011, 20:04
Ti confondi, nel SP ci sarà una storia alla CoD, le mappe del multi probabilmente non c'entreranno niente.
se è così, cancello la parte dell'apprendimento tattico sulle mappe e lascio il resto :rolleyes:
ildani79
02-04-2011, 21:15
Frostbite 2 promette cose incredibili,speriamo vengano mantenute.
Sarà anche un'ottima scelta come motore per futuri giochi.
Mc®.Turbo-Line
02-04-2011, 23:24
Da prendere al Day One, Troppo Bello :eek: :O
Mc®.Turbo-Line
02-04-2011, 23:25
attenzione.... dai video e dalle dichiarazione, anche crysis 2 (gioco cmq bellissimo) era molto più spettacolare di quello che poi è uscito, quindi attendiamo il gioco..
Io ricordo i video di Battlefield Bad Company 2, erano sorprendenti, eppure il gioco dal vivo e' ancora piu' bello di quei video:sofico:
Quindi max fiducia da parte mia :O ;)
andrew1488
03-04-2011, 00:41
io lo sto aspettando con impazienza, anche da parte mia grande fiducia perchè bad company 2 mi piace veramente tanto anche se si discosta un poco dai classici bf. figurarsi quindi cosa potrà saltare fuori da un bf "vecchio stampo" con in aggiunta le caratteristiche, migliorate, di bc2 :eek:
l'unica cosa purtroppo non credo più nelle favole, dopo i recenti avvenimenti di SVARIATI giochi sotto l'ala di mamma EA :rolleyes:
e se poi esce solo in dx9, freeware e cheat in omaggio? :fagiano:
sicuramente da buon utente steam e purtroppo ormai sospettoso verso tutti i titoloni dal marketing hype based non lo prenderò al day one. è anche vero che se dopo x giorni sarà un successo basato sulla reale bontà del prodotto come spero accada, beh in quel caso infrangerò il 1° comandamento del buon steam user: "non acquistare giochi a prezzo pieno" :D
psychok9
03-04-2011, 03:31
Io sono andato su play4free, e ho inserito il codice che avevo, ma non ho capito... è la beta di battlefield 3?
Non riesco a scaricarlo dal sito EA per giocare alla beta.
Mc®.Turbo-Line
03-04-2011, 09:54
Chi ha diritto alla beta? :eek:
Dimension7
03-04-2011, 09:56
Io sono andato su play4free, e ho inserito il codice che avevo, ma non ho capito... è la beta di battlefield 3?
Non riesco a scaricarlo dal sito EA per giocare alla beta.
E' un gioco free sullo stile di BF Heroes, non paghi nulla per giocare ma se vuoi avere certe cose in più devi pagare. Lo stile è graficamente simile a Battlefield 2, come gameplay dovrebbe essere più ibridato con Bad Company 2.
ragazzi ma è normale che nella foto con anti-aliasing 4xSRAA depth-only sul muro si vede un panda?!?!?!:confused: :eek:
Mc®.Turbo-Line
03-04-2011, 21:22
ragazzi ma è normale che nella foto con anti-aliasing 4xSRAA depth-only sul muro si vede un panda?!?!?!:confused: :eek:
Sarà un gioco sponsorizzato dal WWF :O
http://www.wwfcaserta.org/images/logo_wwf_caserta.jpg
:asd:
DarthFeder
04-04-2011, 10:42
Parli della foto in pagina 6? io non vedo nessun panda :stordita:
AleMeikai81
04-04-2011, 13:16
ahahah vero.. si vede un panda in stile cartoonesco ahahahah aguzzate l'occhio, sul muro in basso, verso destra looool
appleroof
04-04-2011, 14:59
Ho idea che spremerà molto l'hw a partire dalla cpu.....finalmente, se poi tutto questo si traduce anche in efficienza il frostbite 2 si candida a migliore motore in assoluto, vediamo
threnino
04-04-2011, 16:18
Ho idea che spremerà molto l'hw a partire dalla cpu.....finalmente, se poi tutto questo si traduce anche in efficienza il frostbite 2 si candida a migliore motore in assoluto, vediamo
Da quello che ho sentito, Frostibite 2.0 lavora meglio sui multicore (4+) perchè delega diverse operazioni a core differenti.
E soprattutto dovendo sopportare 64 utenti contemporaneamente, lì sì che la cpu diventa la svolta!
micropunta
05-04-2011, 18:29
Io ho già cominciato a risparmiare da un po, per il cambio pc in autunno, anche in previsione di battlefield 3 :D . Un bel bulldozer probabilmente :sborone: e per il resto vedremo fra qualche mese cosa ci sarà di bello in giro.
TheDariodario
05-04-2011, 22:08
chi ha parlato di elicotteri e distruggere intere città :ciapet: :ciapet: ??
sarà mio...
per pc ovviamente ;)
prevedo gia scappatele fuori dalla missione per testare la distruzione totale :sofico:
killeragosta90
07-04-2011, 10:47
spettacolo!! *-* speriamo non deluda, anche se con queste premesse mi sembra difficile, forza DICE! :)
paelleon
07-04-2011, 15:57
Io sono rimasto fermo a Battlefield 1942 con Desert Combat:D . Poi sono stato risucchiato da Operation Flashpoint e non ho capito più nulla!:oink:
Mappe urbane? Distanze ravvicinate?:mad:
Vabbè, basta buttare giù i palazzi.
Sono curioso su come gestiranno la distruzione degli edifici considerando che, oggi come oggi, basta una batteria di obici per spazzare via isolati interi in pochi minuti, non parliamo poi di un caccia che ti passa sganciando cluster come un pazzo.
Insomma, avete presente World In Conflict?:D :)
Voglio proprio vedere se Battlefield 3 proporrà qualcosa che anche solo ci si avvicini. Ne dubito molto. Beh, pazienza, tanto c'è ArmA2...:D :D
Dimension7
07-04-2011, 16:10
Voglio proprio vedere se Battlefield 3 proporrà qualcosa che anche solo ci si avvicini. Ne dubito molto. Beh, pazienza, tanto c'è ArmA2...:D :D
Sinceramente, spero di no. Quale sarebbe il senso di giocare in una mappa che può diventare un deserto in cinque minuti? Capisco con dei round lunghi, anzi è anche d'effetto vedere la mappa stravolta dai combattimenti, ma la potenza dei vari esplosivi va bilanciata per evitare che gli edifici servano come fabbrica di macerie e basta.
Spero non sia una delusione. Con tutta la pubblicità che gli è stata fatta deve per forza essere un bel gioco!
maggiore scia
12-05-2011, 22:30
Io sono rimasto fermo a Battlefield 1942 con Desert Combat:D . Poi sono stato risucchiato da Operation Flashpoint e non ho capito più nulla!:oink:
Mappe urbane? Distanze ravvicinate?:mad:
Vabbè, basta buttare giù i palazzi.
Sono curioso su come gestiranno la distruzione degli edifici considerando che, oggi come oggi, basta una batteria di obici per spazzare via isolati interi in pochi minuti, non parliamo poi di un caccia che ti passa sganciando cluster come un pazzo.
Insomma, avete presente World In Conflict?:D :)
in effetti dal 1942 in poi i vari battlefield hanno subito un downgrade strategico bellico su larga scala a livello di gameplay.
nel 1942 era possibile spostare una portaerei...dico solo questo.
paelleon
13-06-2011, 11:07
Sinceramente, spero di no. Quale sarebbe il senso di giocare in una mappa che può diventare un deserto in cinque minuti? Capisco con dei round lunghi, anzi è anche d'effetto vedere la mappa stravolta dai combattimenti, ma la potenza dei vari esplosivi va bilanciata per evitare che gli edifici servano come fabbrica di macerie e basta.
Scusa, ma allora tanto varrebbe giocare a COD no? Distanze d'ingaggio brevissime e mura indistruttibili. Se uno proclama di puntare sul realismo i palazzi devono andare giù, dopotutto si sono dati tanto da fare per elaborare un motore grafico che gestica al meglio proprio questo!
Dimension7
13-06-2011, 14:09
Scusa, ma allora tanto varrebbe giocare a COD no? Distanze d'ingaggio brevissime e mura indistruttibili. Se uno proclama di puntare sul realismo i palazzi devono andare giù, dopotutto si sono dati tanto da fare per elaborare un motore grafico che gestica al meglio proprio questo!
Non ho detto che voglio i palazzi indistruttibili. Ho detto che ci vuole un bilancaimento, specie pensando a quanta potenza distruttrice potrebbero portare i jet. Fare un match in cui la città è rasa al suolo dopo cinque minuti non mi piace affatto, invece un match in cui a lungo andare si vedono gli effetti dei combattimenti, con un paesaggio che diventa quasi lunare, quello si che è interessante.
mammamia si annuncia un capolavoro... dopo aver visto crysis 2 con un po di amarezza ( si carino ma niente di che) questo sembra proprio tutta un'altra musica...
staremo a vedere... anche se non vorrei cambiare scheda video gia questo autunno :asd:
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.