PDA

View Full Version : 13 milioni di euro a Elop per il successo dell'accordo con Microsoft

Redazione di Hardware Upg
01-04-2011, 14:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/13-milioni-di-euro-a-elop-per-il-successo-dell-accordo-con-microsoft_36143.html

A due mesi dall'annuncio della collaborazione stretta da Microsoft e Nokia giungono nuove indiscrezioni relative al compenso destinato al CEO del colosso finlandese on rapporto al successo dello stesso

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier2204
01-04-2011, 14:56
A seconda del successo o del fallimento del progetto Nokia/Microsoft fortemente voluto e incentivato dallo stesso Elop il compenso che spetterebbe allo stesso CEO potrebbe variare sensibilmente. Pare infatti, che se l’accordo fra la società finlandese e quella americana avrà successo, favorendo così il ritorno di Nokia agli antichi fasti, tutto ciò muterebbe in una sostanziosa “ricompensa” destinata ad entrare nelle tasche del CEO, una ricompensa pari a cira 12.75 milioni di Euro.

Al contrario, nel caso in cui le cose non dovessero andare così bene, lo stipendio del CEO verrebbe ridotto in rapporto alle variazioni del valore di mercato della società con una perdita per Elop che nel migliore dei casi ammonterebbe a circa un milione di euro.

Come dire...

o questa cosa va in porto e fai la vita da nababbo oppure ti metto i cog..ni in una morsa e stringo..:asd:

supplyplus
01-04-2011, 15:12
be gli faranno una legge salva dirigenti.........perdonatemi

Dcromato
01-04-2011, 15:14
poverino!se andrà male non vedo come farà a sopravvivere con un milione, gli toccherà andare a mangiare dai frati!

noro
01-04-2011, 15:27
Che Microsoft si fosse "comprata" Nokia era ormai assodato... quello che invece non è ancora stato reso pubblico è il valore degli asset che sono passati da Nokia a Microsoft. Solitamente Microsoft quando fa questi accordi si assicura prima l'argenteria così se la barca affonda ha già il valore in cassaforte.

tommy781
01-04-2011, 15:28
poverino!se andrà male non vedo come farà a sopravvivere con un milione, gli toccherà andare a mangiare dai frati!

un milione nel migliore dei casi, nel peggiore non vedrà nulla e se funziona come in america potrebbe pure rimetterci del suo. questi sono i contratti manager nel mondo, altro che italia in cui sia che vada bene che se vada male intascano comunque stipendi da nababbi. penso solo a Cimoli che per andare via dalla Ferrovia dopo aver fatto disastri ricevette 4 milioni di euro di indennizzo per poi andare a devastare l'Alitalia e ricevere anche in quel caso milioni di euro per togliere il disturbo...

wolverine81
01-04-2011, 15:32

:-D

Mi sa che Elop se va male non è che se ne freghi più di tanto . WP7 attuale si è dimostrato un sistema vuoto e del tutto deludente con cellulari con tastiera fullqwerty slide, astetto e spero, ma per adesso preferisco Android.

Pier2204
01-04-2011, 16:20
Che Microsoft si fosse "comprata" Nokia era ormai assodato... quello che invece non è ancora stato reso pubblico è il valore degli asset che sono passati da Nokia a Microsoft. Solitamente Microsoft quando fa questi accordi si assicura prima l'argenteria così se la barca affonda ha già il valore in cassaforte.

Dove hai letto che Microsoft si è comprata Nokia? visto che lo dai per "assodato"

Nokia non si compra per un miliardo di dollari...non riesci neppure ad averne il controllo figurati comprarla..

AlexSwitch
01-04-2011, 16:32
Diciamo che Microsoft si comprata " l'anima " di Nokia, sistema operativo e servizi aggiunti, visto che a Microsoft non gli importa una segaccia nulla di produrre terminali!!!

deidara80
01-04-2011, 18:56
io ci speravo tanto che nokia passasse ad android. l'hardware nokia mi ha sempre soddisfatto. era symbian che non mi piaceva. cmq se va male con windows mobile fa sempre in tempo a ripensarci.

tacchinox
01-04-2011, 19:24
Certo che fa sempre a tempo, ma gli altri saranno avanti 3 anni... :(

Tozzo72
01-04-2011, 20:06

Hai idea di quanto valga Nokia? Credo che anche MS avrebbe qualche problema di liquidità...

Pier2204
01-04-2011, 20:07
Certo che fa sempre a tempo, ma gli altri saranno avanti 3 anni... :(

Perchè invece Microsoft sta ferma...

Ma io vorrei che qualcuno mi spiegasse in cosa Android è meglio di WP7.

Per Inciso, è un mese che li sto provando entrambi, uno piazzato su un HD2 l'altro su un HD7, tanto per restare nell'hardware simile..

Io posso dire che Android è una goduria per il cazzeggio e lo smanettamento, ma per fare le cose veloci che "servono" fai prima con WP7..

Notifiche, fluidità, contesto in qualsiasi operazione, consumo batteria, ottimizzazione...mi dispiace ma non c'è paragone.

Almeno in questo non credo ci siano discussioni.

Se poi mi dite che è ancora acerbo, ha bisogno di sviluppo rispetto all"anziano" android sono daccordo...ma è lo stesso percorso che hanno fatto iOs e Google appena partiti.. o no?

A proposito, WP7 è arrivato a 16.000 applicazioni disponibili, ..ma questi sviluppatori sono tutti matti?...

perpinchio
01-04-2011, 21:25
TAFAZZI!!!!!! Se continua così povera Nokia!

MaxArt
02-04-2011, 00:37
Io sono sicuro che Elop sappia già come andrà a finire, ma i suoi bravi soldini sottobanco li ha già ricevuti da Microsoft... Tutto il resto che verrà sarà grasso che cola, per lui.
Un po' di fantapolitica aziendale? Tra due anni Elop verrà allontanato da Nokia e si prenderà una copiosa liquidazione. Nokia varrà un terzo di oggi, Elop tornerà in Microsoft e Microsoft acquisirà Nokia. Mission accomplished! :read:

Diciamo che Microsoft si comprata " l'anima " di Nokia, sistema operativo e servizi aggiunti, visto che a Microsoft non gli importa una segaccia nulla di produrre terminali!!!... per ora.
Microsoft si è messa a produrre anche console per videogiochi, non sottovalutiamo la cosa.

(Anche Apple ci provò... con risultati a metà strada tra il raccapricciante ed il ridicolo... Qualcuno ha detto Pippin?)

SaggioFedeMantova
02-04-2011, 09:03
ma chissene frega dei compensi di elop!

SaggioFedeMantova
02-04-2011, 09:03
ma chissene frega dei compensi di elop!

AlexSwitch
02-04-2011, 09:34
... per ora.
Microsoft si è messa a produrre anche console per videogiochi, non sottovalutiamo la cosa.

(Anche Apple ci provò... con risultati a metà strada tra il raccapricciante ed il ridicolo... Qualcuno ha detto Pippin?)

Ma quella era un altra Apple.... Inoltre il Pippin non veniva prodotto direttamente da Apple, ma ceduto in licenza a terzi... L' unica che lo produsse fu Bandai, ma dopo poche decine di migliaia di esemplari gettò la spugna...

Microsoft è entrata nel settore console perchè, al tempo, il mercato era dominato da Sony ( PSX e PS2 ); inoltre Microsoft aveva, ed ha ancora, con DirecX, una eccellente piattaforma tecnologica per il rendering e la gestione dei flussi multimediali. Il settore smartphone è completamente diverso: un solo " big " ( Apple ) sviluppa hardware e OS, mentre tutti gli altri sviluppano terminali sia per WP7, Android e ( ancora per poco credo ) Symbian. Entrare con terminali Microsoft sarebbe molto più costoso e rischioso ( ricordati Kin ) rispetto ad xBox... Meglio dettare degli standard a terzi per il proprio OS e concentrasi sul suo sviluppo.

Pier2204
02-04-2011, 09:58
Io sono sicuro che Elop sappia già come andrà a finire, ma i suoi bravi soldini sottobanco li ha già ricevuti da Microsoft... Tutto il resto che verrà sarà grasso che cola, per lui.
Un po' di fantapolitica aziendale? Tra due anni Elop verrà allontanato da Nokia e si prenderà una copiosa liquidazione. Nokia varrà un terzo di oggi, Elop tornerà in Microsoft e Microsoft acquisirà Nokia. Mission accomplished! :read:

... per ora.

Che fantasia...:D

Se vogliamo rimanere nella fantapolitica per me invece è un complotto Judaico / Massonico / Clericale...ordito contro i Vichinghi Pagani...ci credo di più..

Se devono vendere terminali con WP7 bisogna che Nokia rimanga in salute e non mi muoia altrimenti ho fatto l'affare del menga, .. se mi muore la posso comprare a meno, ma vai a tirarla su in un mercato come questo dove esistono "piccole" variabili: 1 ci riesco, 2 quanto spendo, 3 concorrenza agguerrita.
Altro aspetto importante, Nokia per la Finlandia è una risorsa, quasi il 50% del pil lo produce lei, una mossa del genere Elop non fa tempo a prendersi la liquidazione, lo mettono sotto sale e lo essiccano come un merluzzo dei mari del Nord.

Infine Microsoft sa già che l'acquisto di Nokia porta con se qualche problema, primo fra tutti il livello occupazionale in Finlandia, gli alti stipendi dei dirigenti, gli alti stipendi dei comparti interni, le lotte interne, i sindacati, la partecipazione statale.....mi sa che sta alla finestra.

Non farebbero prima ad assumere, pagando profumatamente, qualche ingegnere proveniente da Nokia (normalmente in vendita al miglior offerente) per prodursi un terminale UNICO marchiato Microsoft?
Anzi, l'integrazione Tra Xbox console, Xbox live, WP7 / 8 come piattaforma e un terminale ad hoc. Avrebbe chiuso il cerchio.

Probabilmente a Microsoft interessa la fornitura di servizi e piattaforma...

mulatto
02-04-2011, 10:38
Ma voi parlate tanto di sistema Android, IOS , WP7 ma io la differenza per ora la vedo solo nell'Hardware.
La differenza la fanno il Display Retina di Iphone4, i processori ARM dual-core , i millimetri di sottigliezza dei device; alla fine che Sistema Operativo ci sia sopra non frega niente a nessuno.

mulatto
02-04-2011, 13:19
Quindi come dici tu, un utente comprerebbe più volentieri un Iphone 3GS con IOS 5.x , invece di un Iphone4 con IOS 4.x ???

Aegon
02-04-2011, 15:06
Perchè invece Microsoft sta ferma...

Ma io vorrei che qualcuno mi spiegasse in cosa Android è meglio di WP7.

Per Inciso, è un mese che li sto provando entrambi, uno piazzato su un HD2 l'altro su un HD7, tanto per restare nell'hardware simile..

Io posso dire che Android è una goduria per il cazzeggio e lo smanettamento, ma per fare le cose veloci che "servono" fai prima con WP7..

Notifiche, fluidità, contesto in qualsiasi operazione, consumo batteria, ottimizzazione...mi dispiace ma non c'è paragone.

Almeno in questo non credo ci siano discussioni.

Se poi mi dite che è ancora acerbo, ha bisogno di sviluppo rispetto all"anziano" android sono daccordo...ma è lo stesso percorso che hanno fatto iOs e Google appena partiti.. o no?

A proposito, WP7 è arrivato a 16.000 applicazioni disponibili, ..ma questi sviluppatori sono tutti matti?...
Apple insegna che anche un cesso di terminale, se ha un market ricco, tira. Dovresti appunto paragonarlo con iOS, non con Android. Nel sistema di Google ci sono tantissime funzionalità che negli altri due non ci sono affatto o non sono integrate bene.
In effetti, come dici tu, a WP7 è molto rapido per l'utilizzo comune. Il sistema è velocissimo, molto intuitivo e con un'ottima interfaccia; tuttavia, non offre funzionalità cloud, non funziona neanche con il LORO stesso skydrive/office live ed ha una rubrica pessima (mi riferisco al fatto che ad un contatto è possibile aggiungere solo 1 campo cellulare, poiché mettendo un numero mobile sotto un'altra voce questa poi viene ignorata nei menu dei messaggi ecc.)... pure la gestione online della rubrica è troppo macchinosa se paragonata a quella di Google.
Per questo si dice essere "acerbo". Tra un paio d'anni, forse, WP7 sarà davvero competitivo... ma bisogna vede a quel punto dove sarà Android (che corre come un treno)

Aegon
02-04-2011, 15:06
-doppio post-

mulatto
02-04-2011, 21:41
@Antonio23

Infatti il mio era un paragone "per assurdo", per spiegarmi meglio.

Comunque ho espresso un mio parere, non voglio nè convincere nè far cambiare idea a tè ne tantomeno ad altri.

Pier2204
03-04-2011, 14:32
Apple insegna che anche un cesso di terminale, se ha un market ricco, tira. Dovresti appunto paragonarlo con iOS, non con Android. Nel sistema di Google ci sono tantissime funzionalità che negli altri due non ci sono affatto o non sono integrate bene.
In effetti, come dici tu, a WP7 è molto rapido per l'utilizzo comune. Il sistema è velocissimo, molto intuitivo e con un'ottima interfaccia; tuttavia, non offre funzionalità cloud, non funziona neanche con il LORO stesso skydrive/office live ed ha una rubrica pessima (mi riferisco al fatto che ad un contatto è possibile aggiungere solo 1 campo cellulare, poiché mettendo un numero mobile sotto un'altra voce questa poi viene ignorata nei menu dei messaggi ecc.)... pure la gestione online della rubrica è troppo macchinosa se paragonata a quella di Google.
Per questo si dice essere "acerbo". Tra un paio d'anni, forse, WP7 sarà davvero competitivo... ma bisogna vede a quel punto dove sarà Android (che corre come un treno)

Verissimo, hanno parecchi problemi proprio dove non ne dovrebbero avere :rolleyes:

La rubrica l'hanno voluta completamente Cloud, ma non l'hanno completata come si dovrebbe, con funzionalità tipiche di questo sistema, molti campi apribili o modificabili su pc ma scarsa attenzione ai collegamenti dei numeri come giustamente hai riportato.

Skydrive funziona a fasi alterne, alcune volte bene alcune volte male, OneNote che secondo me è la cosa più comoda e intelligente, non sempre viene visualizzata in modo corretto, come davanti al pc vuoi aprire la visualizzazione on-line dei documenti Office alcune volte non si aprono affatto, in particolare su Excel, meno su Word. Le modifiche on-line invece funzionano piuttosto bene, come l'editing, ..si insomma, c'è da lavorare sodo anche in questo fronte.
Chiaramente il sistema nel suo complesso ha bisogno di molto lavoro, cosa che non può fare in poco tempo neppure Microsoft.
Detto ciò forse dovrebbero prestare molta più attenzione nell'integrare le funzioni office in maniera più lineare e funzionale..

PlusUltra1988
03-04-2011, 17:40
Interessante, a questo tizio daranno un milione di euro per far fallire Nokia e pensare che io per molto meno cercavo anche di farli sopravvivere...

LMCH
04-04-2011, 07:01
Verissimo, hanno parecchi problemi proprio dove non ne dovrebbero avere :rolleyes:

Questo è l'ennesimo indicatore che il problema che ha Microsoft con il settore degli smartphone non è di tipo tecnico, ma nella mentalità predominante tra i loro dirigenti.

Ragionano sempre in termini di "non va ancora abbastanza bene, ma avevamo pianificato di uscire ora e quindi lo lanciamo sul mercato lo stesso, tanto poi possiamo buttarci una vagonata di soldi fino a quando non diventerà competitivo".

E' a causa di quella mentalità che sebbene fossero arrivati sul mercato degli smartphone ANNI prima di Apple e Google, alla fine hanno dovuto "abbandonare" il loro prodotto di bandiera Windows Mobile e tentare di rifarsi la verginità con Windows Phone.

MikDic
04-04-2011, 11:03
Quoto per intero a tommy781 .
Politici e dirigenti pubblici qui da noi hanno sempre sostanziosi premi anche quando non non raggiungono gli obiettivi o peggio fanno danni... !!!
Altre catogorie di lavoratori anche se si fanno un c* in quattro non vongono premiati, anzi vengono additati , specie da alcuni colleghi , perche i nullafacenti sfigurano!! Sono rimasto allibbito la prima volta che ho visto con i miei occhi questa scena nel mondo reale (ripetuta negli anni...)