View Full Version : RAM kinngston in blister DELL?
kan3malato
01-04-2011, 15:11
Ciao.
Ho comprato su ebay un banco di DDR RAM kingstone da un 1GB , oggi mi è arrivata, però la cosa curiosa è che è in una confezione marcata DELL (classico blister per ram trasparente).
All'Interno la memoria e marcata kingstone e sembra ok.
Mi sapete dire se è normale? sapete se c'è o c'è stata qualche tipo di collaborazione tra le 2 ditte?
Vorrei essere sicuro prima di protestare.
Grazie
ps.
la confezione era aperta( come descitto nell'inserzione)
Marinelli
02-04-2011, 09:34
Forse è una memoria venduta da Dell per i suoi computer, anche se ovviamente il produttore è Kingston.
Se la memoria funziona, perché dovresti protestare?
Ciao.
aled1974
02-04-2011, 09:47
quoto, probabilmente si trattava di uno stock destinato per riparazione/aggiornamento macchine OEM (in questo caso Dell) che ha avuto delle rimanenze e che quindi viene venduto così :boh:
ciao ciao
Apocalysse
02-04-2011, 10:50
I Fujitsu montano Samsung tanto per dire :)
kan3malato
02-04-2011, 19:00
Ciao.
Grazie ragazzi per le risposte.
Dunque, il blister era aperto (la fascettina di carta rotta) ma questo lo sapevo, il venditore me lo aveva comunicato.
E' che la sigla sulla fascetta che è sul blister (DELL) riporta una sigla differente da quella che si trova sulla etichetta del banco di ram.
Ho provato a digitare il numero che è sul blister e mi porta ad una memoria Dell per pc 2300 Hz400.
Mentre la kingstone in questione è per PC2100 266MHz.
Siccome la davano per nuova(nella sua confezione originale), mi scoccerebbe aver pagato una cosa usata per nuova.
Però volevo essere sicuro prima di protestare.:)
Oltretutto non mi va di lasciare un feedback positivo ad uno che spaccia la roba usata per nuova.
Garzie.
Dumah Brazorf
02-04-2011, 19:20
Ha usato il primo blister che gli passava davanti.
Il problema è dimostrare che quel modulo non è nuovo o "montato solo il tempo per testarlo".
Ci sono già estremi per il feed neutro secondo il mio metro.
Hai pagato per un modulo PC2100 o PC3200?
aled1974
02-04-2011, 19:20
no allora avevo (-vamo) capito male, non si tratta di un prodotto OEM Dell ma di un blister Dell in cui sono state inserite delle memorie Kingston
il fatto che te le abbiano vendute in un blister diverso poteva starci, che il blister fosse aperto anche (dato che era specificato), ma se la sigla sui moduli non corrisponde a quella sulle memorie la cosa puzza e fa giustamente pensare che queste siano usate e messe in un blister qualsiasi solo per poter essere spedite/vendute e spacciate per nuove :boh:
credo però che ti sarà molto difficile dimostrare che sono usate :cry:
ciao ciao
kan3malato
02-04-2011, 19:39
no allora avevo (-vamo) capito male, non si tratta di un prodotto OEM Dell ma di un blister Dell in cui sono state inserite delle memorie Kingston
il fatto che te le abbiano vendute in un blister diverso poteva starci, che il blister fosse aperto anche (dato che era specificato), ma se la sigla sui moduli non corrisponde a quella sulle memorie la cosa puzza e fa giustamente pensare che queste siano usate e messe in un blister qualsiasi solo per poter essere spedite/vendute e spacciate per nuove :boh:
credo però che ti sarà molto difficile dimostrare che sono usate :cry:
ciao ciao
Ciao.
Beh, almeno posso lasciargli un feeeback negativo.
E comunque non conforme, visto che si parla di confezione originale.
A me sembra come se uno compra un paio di nike n°42 e le riceve in una scatola Adidas che indica taglia 40.
Comunque sia o lui è ingenuo o non so cosa, perchè quando lo contattai mi disse "si si è una kingston nella sua confezione originale dell", Guardai allora nel sito e vidi che effettivamente c'è una collaborazione tra le due ditte, e non approfondii...
però mi aspettavo che le due sigle conbacessero..
kan3malato
02-04-2011, 19:45
Ha usato il primo blister che gli passava davanti.
Il problema è dimostrare che quel modulo non è nuovo o "montato solo il tempo per testarlo".
Ci sono già estremi per il feed neutro secondo il mio metro.
Hai pagato per un modulo PC2100 o PC3200?
ciao
Io ho pagato per una memoria kingstone 2100.
Ti garantisco che è una questione di principio, il tutto è costato 24.50 la ram + 5.50 le spese.(non è la fine del mondo) la memoria sembra andare sicchè non cambia molto anche se fosse usata.
Però io ci faccio conto su i feedback quando compro sulla baya.
E mi urta quando la gente bara.
Ritieni un feedback negativo esagerato?
Pensa se fosse una ragazza, te la prendi per nuova e te la ritrovi invece usata...:D :D
Dumah Brazorf
02-04-2011, 20:55
Prima di lasciare il feed negativo senti che scuse riesce a inventarsi il tipo.
La ram può anche essere nuova. In fiera si possono comprare anche nude e crude, te le mettono in un sacchettino di plastica (mica antistatico eh) e bon tuttavia il fatto che lui abbia scritto che è nella confezione originale e non è vero fa pensare che sia poco affidabile. Inoltre delle PC2100 nuove... non hanno neanche un briciolo di polvere tra un piedino e l'altro dei chip?
kan3malato
02-04-2011, 21:18
Prima di lasciare il feed negativo senti che scuse riesce a inventarsi il tipo.
La ram può anche essere nuova. In fiera si possono comprare anche nude e crude, te le mettono in un sacchettino di plastica (mica antistatico eh) e bon tuttavia il fatto che lui abbia scritto che è nella confezione originale e non è vero fa pensare che sia poco affidabile. Inoltre delle PC2100 nuove... non hanno neanche un briciolo di polvere tra un piedino e l'altro dei chip?
I piedi sinceramente i piedi non li ho guardati:D .
Si ma, se fosse stato in malafede perchè avrebbe dovuto dirmi "si si nella sua confezione originale DELL" quando la sua confezione naturale doveva essere kingston? voglio dire, poteva omettere di menzionare dell.
Addirittura nei chips c'è scritto naya e nel 2001 non so ora c'è stata collaborazione tra i due.
http://www.theregister.co.uk/2001/03/21/nanyakingston_enter_ddr_alliance/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.