PDA

View Full Version : Come portare dominio e mail in Google Apps ?

airsac
01-04-2011, 13:38
Ecco il mio problema.

Amministro un dominio www.nomedominio.it che Ŕ stato comprato da una societÓ italiana.
Da questa societÓ ho comprato il nome del dominio e circa 12 caselle mail del relativo dominio nome.cognome@nomedominio.it.

In pratica questo dominio mi fa solo il redirect su un host gratuito www.nomedominio.altervista.org per la pagina internet ( poco usata ) ma ci fornisce le caselle di posta.

Dato che il servizio di posta non Ŕ molto valido ( anzi ) vorrei portare il mio dominio e le relative caselle di posta a Google Apps standard http://www.google.com/apps/intl/it/group/index.html

sono andato sulla pagine e mi fa indicare il mio dominio e lui sembra giÓ prenderlo in gestione e mi fa giÓ creare delle caselle di posta con tale dominio..anche con i nomi che io sto giÓ usando.

Ad un certo punto, non capendo come funzionasse la cosa,mi sono fermato e ho cancellato la registrazione alla Apps.

Qualcuno di voi sa come funzione questo servizio ? Posso migrare il mio dominio e SPECIALMENTE le mail a Google Apps ? Con che costi ? Con che procedura ?

emmedi
01-04-2011, 21:40
Per poter utilizzare i servizi google devi aver acquistato un dominio con gestione dns, in maniera tale da puntare gli appositi record verso i loro server.