PDA

View Full Version : Rendere VLC l'Applicazione predefinita

Charlie90
01-04-2011, 12:57
Cià ragazzi! :)
Come da titolo, come posso fare?
Capita che scarico un video (.AVI) e, finito il download, me lo apre automaticamente sempre con QuickTime (Che odio :muro: ) che tra le altre cose non riesce manco ad aprire! Ma va beh..
Quindi, come posso rendere VLC il player di default?
Anche se vado in una cartella contenente dei video .AVI, l'iconcina è sempre quella di QuickTime e non di VLC..
Devo fare sempre "Apri con.." ..Io ho selezionato "Apri sempre con questa applicazione" ma questo rimane per il file.. Non si estende a tutti gli altri!

Altra domandina: Perchè VLC ci mette sempre un eternità a chiudersi? Un 40 secondi buoni.. Vado sul dock, tasto destro per chiuderla completamente, seleziono "esci". E dopo 1 minuto circa, che ancora non me l'ha chiusa, ci clicco sopra e magicamente si apre e richiude subito.. Perchè? :mbe: Ma da sempre me lo fa.. l'iMac è quello in firma.

Grazie mille anticipatamente!

MacNeo
01-04-2011, 13:14
soluzione 1.
installi Perian, così QuickTime (che è comunque un ottimo player) apre tranquillamente anche i divx.

soluzione 2.
selezioni un avi nel finder, fai Archivio>Mostra informazioni, Apri con > VLC, modifica tutto. In questo modo si applica a tutti gli avi che hai sul computer, mentre col metodo che hai fatto tu si applica solo a quel singolo documento.

Lawilet
01-04-2011, 13:31
anche a me fa quello scherzo in chiusura.. fa così da due versioni circa, prima andava perfettamente.

consiglio anch'io l'utilizzo di perian+quicktime.

Charlie90
01-04-2011, 14:28
soluzione 1.
installi Perian, così QuickTime (che è comunque un ottimo player) apre tranquillamente anche i divx.

soluzione 2.
selezioni un avi nel finder, fai Archivio>Mostra informazioni, Apri con > VLC, modifica tutto. In questo modo si applica a tutti gli avi che hai sul computer, mentre col metodo che hai fatto tu si applica solo a quel singolo documento.

anche a me fa quello scherzo in chiusura.. fa così da due versioni circa, prima andava perfettamente.

consiglio anch'io l'utilizzo di perian+quicktime.
Grazie mille per le risposte :)
Io preferirei stare su VLC perché si mangia di tutto, per quello ;)

Jas2000
22-04-2011, 23:33
invece c'è un metodo per rimuovere dalla lista le applicazioni predefinite?

tipo quando "apro con" un file avi ho il seguente elenco di programmi

dvdpedia, mplayer os extended, vlc, perian, quicktime, spin doctor, windows media player.

khelidan1980
24-04-2011, 17:53
Altra domandina: Perchè VLC ci mette sempre un eternità a chiudersi? Un 40 secondi buoni.. Vado sul dock, tasto destro per chiuderla completamente, seleziono "esci". E dopo 1 minuto circa, che ancora non me l'ha chiusa, ci clicco sopra e magicamente si apre e richiude subito.. Perchè? :mbe: Ma da sempre me lo fa.. l'iMac è quello in firma.

Grazie mille anticipatamente!

Probabilmente è un baco di VLC anche a me si comporta nella stessa maniera.

Per le applicazioni di default puoi anche installare questo:

http://www.rubicode.com/Software/RCDefaultApp/

va bene anche per snow, è un pannello preferenze molto comodo

Charlie90
25-04-2011, 12:29
Probabilmente è un baco di VLC anche a me si comporta nella stessa maniera.

Per le applicazioni di default puoi anche installare questo:

http://www.rubicode.com/Software/RCDefaultApp/

va bene anche per snow, è un pannello preferenze molto comodo

Grazie mille :)