PDA

View Full Version : problemi di connessione...

Ray
31-03-2002, 13:27
a cosa è dovuto questo strano problema???
...mi connetto va tutto bene per un po' poi, non riesco più a caricare nessuna pagina Web in quanto la connessione è saltata ma il Windows (XP) mi riconosce che è ancora connesso e se provo a disconnettere da Windows non riesco a farlo neanche spegnendo e riaccendendo il monitor risulto sempre connesso anche se non lo sono...devo perforza riavviare il sistema...

gohan
31-03-2002, 17:01
Secondo me è un problema di driver!
Col SO prima di XP andava tutto bene?
Che modem hai?

MM
31-03-2002, 22:42
Il monitor è solo una finestra verso l'esterno: spegnerlo non cambia minimamente la situazione del sistema in quel momento

Ray
01-04-2002, 12:03
X GOHAN:
si prima andava tutto bene...
...ho un rockwell K56flex...

Ray
01-04-2002, 12:05
X MM:
scusa MM volevo dire il MODEM al posto del monitor! ho sbagliato a scrivere scusa..

gohan
01-04-2002, 12:11
XP è famoso per aver avuto molti problemi con molti modem; bisognerà aspettare che escano dei driver nuovi per XP

Ray
01-04-2002, 12:17
si ma se prima andava!!
ti do un'altro "indizzio" quando succede sto fatto la barra degli strumenti in basso diventa di un'altro colore e si cambia le caratteristiche del carattere...

gohan
02-04-2002, 22:35
Su altri sistemi operativi avevi provato?

Ray
02-04-2002, 22:41
no, dispongo solo Windows XP
...cmq il modem era prima su mio vecchi PC che montava W98 e tutto bene...ma ripeto, ho il computer nuovo da circa 2 mesi e prima d'ora tutto regolare...

GogetaSSJ
02-04-2002, 22:42
Originariamente inviato da Ray
[b]a cosa è dovuto questo strano problema???
...mi connetto va tutto bene per un po' poi, non riesco più a caricare nessuna pagina Web in quanto la connessione è saltata ma il Windows (XP) mi riconosce che è ancora connesso e se provo a disconnettere da Windows non riesco a farlo neanche spegnendo e riaccendendo il monitor risulto sempre connesso anche se non lo sono...devo perforza riavviare il sistema...

A me capitava se facevo Disconnetti mentre qualche applicativo faceva uso di internet (per esempio era attivo ICQ o edonkey).
In pratica risultavo collegato e se volevo riconnettermi dovevo riavviare.
Ora non mi capita più e non mi sono chiesto il perchè, comunque mi sa che aggiornai i driver del modem, ma non vorrei dire bugie.....