PDA

View Full Version : Microsoft denuncia Google all'antitrust europeo

Redazione di Hardware Upg
01-04-2011, 12:11
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft-denuncia-google-all-antitrust-europeo_36138.html

Con la descrizione di sei episodi Microsoft segnala le violazioni al diritto europeo sulla concorrenza commesse da Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

Obelix-it
01-04-2011, 12:29
Toh, il bue che da del cornuto al leone... :D :D

Mparlav
01-04-2011, 12:39
Proprio perchè Microsoft è stata sanzionata duramente dall'Antitrust UE, e giusto che anche gli altri rispettino le regole, se dovuto.

E se fosse vero la metà di quanto c'è scritto, anche Google rischio grosso.

Di sicuro sarà un'azione legale MOLTO lunga.

supplyplus
01-04-2011, 13:09
sembra che alla Microsoft, se ricambiata con la stessa moneta,ricordavano che esistono delle regole anche nel mondo itc.
speriamo di assistere ad uno scontro epocale tra titani:D
silenzio plebaglia....si dia inizio al singolar tenzone:D

egounix
01-04-2011, 13:41
google... dai cxxxx!!!

Bigville
01-04-2011, 13:52
vedremo le altre, ma 'ai dispositivi Windows Phone viene inibito l'accesso a una serie di metadati' è proprio scorrettezza. Alla fine ci andiamo di mezzo sempre noi fessi. Bah

wal7er
01-04-2011, 13:54
Toh, il bue che da del cornuto al leone... :D :D

E' quello che ho pensato anch'io.
Ma non era "bue che da del cornuto all'asino"

II ARROWS
01-04-2011, 14:10
Credo sia il bue che da del cornuto al cervo in questo caso.

L'antitrust europea si è già espressa in riguardo al sistema di Google per la pubblicità dicendo "Ah sì... puoi acquisire anche questo importante fornitore di servizi pubblicitari" l'anno scorso.

Phoenix Fire
01-04-2011, 14:18
Credo sia il bue che da del cornuto al cervo in questo caso.

L'antitrust europea si è già espressa in riguardo al sistema di Google per la pubblicità dicendo "Ah sì... puoi acquisire anche questo importante fornitore di servizi pubblicitari" l'anno scorso.

questa della pubblicità non la ho capita puoi spiegarti meglio grazie?
per il resto, la microsoft ha il diritto di farlo, specialmente dopo tutte quelle che ne hanno fatte a lei, penso che sia stata anche troppo tranquilla

II ARROWS
01-04-2011, 15:16
L'anno scorso, o forse due anni fa, un importante azienda che vendeva pubblicità, che aveva un grosso giro di affari e una buona percentuale di mercato, è stata acquistata da Google, già maggiore nel settore della pubblicità. L'antitrust ha dato esplicitamente l'OK.

La notizia fu pubblicata su questo sito (ovviamente su hwupgrade, non questo in particolare) e già allora espressi il mio sdegno.

Phoenix Fire
01-04-2011, 16:15
grazie dell'info

bollicina31
01-04-2011, 19:37
Se va bene google si piglia una multa da 10.000€.

Come una qualche settimana fà, che fu multata in francia per aver illegalmente rilevato dati "sensibili" con la sua google car, che spero un giorno un bel tir la spiaccichi su di un muro

perdonate la cattiveria, ma quando te la trovi davanti ed entra in una strada di propietà privata e ti fotogrfafa casa e giardino metre esci in auto ti ruotano e non poco.....

MaxArt
02-04-2011, 01:25

Come una qualche settimana fà, che fu multata in francia per aver illegalmente rilevato dati "sensibili" con la sua google car, che spero un giorno un bel tir la spiaccichi su di un muro

perdonate la cattiveria, ma quando te la trovi davanti ed entra in una strada di propietà privata e ti fotogrfafa casa e giardino metre esci in auto ti ruotano e non poco.....Francamente non vedo proprio perché ti debbano girare. Non hai proprio alcun motivo. Google Street View è uno dei servizi più geniali che il mondo dell'informatica abbia mai concepito, ed è GRATIS...
Targe e volti sono oscurati, ma se non ti basta e non vuoi che la foto di casa tua compaia su Street View fai richiesta a Google di toglierla, loro sono tenuti a farlo. Se ritardano fa' un esposto alla Polizia Postale.

Stappern
02-04-2011, 01:56

perdonate la cattiveria, ma quando te la trovi davanti ed entra in una strada di propietà privata e ti fotogrfafa casa e giardino metre esci in auto ti ruotano e non poco.....

Si dai organizziamo un attentato alle google car che ci rovinano la vita!!!

Invece di pensare che abiti in un paese del terzo mondorenditela con le google car :asd:

tossy
02-04-2011, 04:54
Ok le regole dell'antitrust vanno rispettate da tutti ....

Ma ricordiamoci con chi abbiamo a che fare: Microsoft vuole dare un calcio nelle pall... a Google perché così quando é piegata a 90 dal dolore, gli gira intorno e glielo mette nel cu...

Il vero fastidio di Microsoft si chiama Chrome, gli ha bruciato tutti il business dei palmari nel giro di 2-3 anni ( e Microsoft é dovuta correre ai ripari co WP7), ha contribuito a obbligare Microsoft nel mantenere windows xp x altri 5 anni per non bruciarsi il mercato dei notebook, ora combatte x affermare nuovamente il monopolio di windows (8 forse) sul nuovo mercato dei tablet dei prossimi anni.

Google ad oggi, con il potere economico che ha, é l'unico concorrente che può impensierire Microsoft nel suo core business: windows ( come piattaforma software globale ).

Ps. Notizia ( ridicola ) di pochi giorni fa che Microsoft vuole riprendersi il mercato mobile entro il 2016. E a quanto pare lo vuol fare con tutti i mezzi a disposizione.

TnS|Supremo
02-04-2011, 07:07

oddio ancora co sta storia delle foto al giardino, voi avete problemi seri, dovete rivedere le vostre priorità nella vita. :O

Obelix-it
02-04-2011, 13:42
E' quello che ho pensato anch'io.
Ma non era "bue che da del cornuto all'asino"

Si, ma Google non e' un asino, e' un dannato leone.

Non per nulla, sono gli unici che vincono regolarmente le cause contro i patent Troll, al punto che, appunto, MS e' dovuta scendere in campo in prima persona...

the_m
02-04-2011, 14:53
Ahah Ridicolasoft!

Si lamenta dell'accessibilità dei video su YouTube... invece i video silverlight con cui sta inquinando il web (compresi siti pubblici come rai.tv) sì che sono accessibili con tutte le piattaforme... android, gnu/linux, symbian, webos, blackberry, iOS, ecc.. certo come no.

BoORDeL
02-04-2011, 17:42
ma quando te la trovi davanti ed entra in una strada di propietà privata e ti fotogrfafa casa e giardino metre esci in auto ti ruotano e non poco.....
Francamente non vedo proprio perché ti debbano girare. Non hai proprio alcun motivo. Google Street View è uno dei servizi più geniali che il mondo dell'informatica abbia mai concepito, ed è GRATIS...
Targe e volti sono oscurati, ma se non ti basta e non vuoi che la foto di casa tua compaia su Street View fai richiesta a Google di toglierla, loro sono tenuti a farlo. Se ritardano fa' un esposto alla Polizia Postale.
oddio ancora co sta storia delle foto al giardino, voi avete problemi seri, dovete rivedere le vostre priorità nella vita.

Non So se avete letto bene cosa ha scritto bollicina31 .... Proprietà Privata.

TnS|Supremo
02-04-2011, 17:49
Non So se avete letto bene cosa ha scritto bollicina31 .... Proprietà Privata.

Proprietà Privata

http://img857.imageshack.us/img857/7932/immaginemp.jpg (http://img857.imageshack.us/i/immaginemp.jpg/)

cmq una cosa è la proprietà privata intesa come dentro le mura del tuo giardino, un'altra sono le aree private soggette a pubblico passaggio.

Io non sto a farmi tutte spe pippe mentali perche "mi fanno le foto al giardinetto di casa" qualcuno pensi ai bambini1!1one :eek: e cmq sia può benissimo farsi togliere il suo giardinetto, non vedo dove stia tutto sto problema.

iori011
03-04-2011, 12:12
google :doh:

Calish Drasith
03-04-2011, 12:52
l'unico motivo per cui uno dovrebbe lamentarsi del "mi fotografa il giardino e la casa" è che la casa è abusiva -in tutto o in parte- e teme che chi di dovere possa venirlo a sapere. Ed è una cosa che mi riempirebbe di gioia, sinceramente. Avete rotto voi e il vostro finto perbenismo, ah la privacy, ah il mio giardino, ah il mio cancello. Se uno passa mentre voi state uscendo in macchina forse non vede la casa e il giardino NELLO STESSO IDENTICO MODO?
Concordo con chi dice che avete bisogno di rivedere le vostre priorità nella vita.

ironoxid
04-04-2011, 21:46
microsoft che denuncia qualcuno all'antitrust AHAHAHHAHAAHAHAH :D
fantastico, windows ed offici sono figli di mubarak! :D