PDA

View Full Version : consiglio cambio cpu

garlic
01-04-2011, 10:05
Ciao gente :D
Mi son ritrovato a dover cambiare la scheda video....ora, visto che in questo periodo ho un pochino di disponibilità stavo pensando di dare uno sguardo anche alle cpu;
Ho un q9300 2,5ghz , accoppiato fino a ieri ad una 4879x2 ,e in futuro, vista la morte prematura di quest'ultima, a una 6950 2gb;sono gia a conoscenza di come la mia scheda fosse cpu limited, per questo vorrei chiedervi ,che cpu potrei prendere per sfruttare piu possibile pa SV , fermo restando che debba essere compatibile con la mia mobo msi x48platinum?
Utilizzo il pc per 1000 cose, ma dal lato gaming son molto esigente, inoltre preferirei una soluzione senza overclock :D

Tony.Montana
01-04-2011, 11:18
Overclocka quel che hai almeno a 3,2 GHz, dopotutto il buon dissipatore ce l'hai.

repompeo
01-04-2011, 17:42
Ciao gente :D
Mi son ritrovato a dover cambiare la scheda video....ora, visto che in questo periodo ho un pochino di disponibilità stavo pensando di dare uno sguardo anche alle cpu;
Ho un q9300 2,5ghz , accoppiato fino a ieri ad una 4879x2 ,e in futuro, vista la morte prematura di quest'ultima, a una 6950 2gb;sono gia a conoscenza di come la mia scheda fosse cpu limited, per questo vorrei chiedervi ,che cpu potrei prendere per sfruttare piu possibile pa SV , fermo restando che debba essere compatibile con la mia mobo msi x48platinum?
Utilizzo il pc per 1000 cose, ma dal lato gaming son molto esigente, inoltre preferirei una soluzione senza overclock :D

se porti gia il bus a 400mhz gia vai benone

Strato1541
01-04-2011, 19:25
Premetto che, come ti è stato detto con un leggero oc(fino a 3ghz) non avrai nessun tipo di limite dalla cpu..é una cosa che puoi fare molto facilmente..
Se vuoi prestazioni maggiori senza oc cerca nell'usato un q9550, altrimenti devi fare tutta la piattaforma nuova...e ti costerebbe parecchio, considera che qualsiasi configurazione nuova tu faccia, nei giochi in particolare non sarà molto più veloce della tua attuale con cpu a 3ghz..