PDA

View Full Version : Problema con portatile PLEASE HELP!!!

luca976
01-04-2011, 09:40
:) buongiorno, ho un grosso problema con un notebook compaq, la quale ha 2 anni di vita ma nell'utilizzo è sempre stato attaccato alla rete elettrica con batteria staccata. Ora è da un po' di tempo che quando lo utilizzo, nella barra delle applicazioni mi fa vedere l'icona della rete elettrica sopra la batteria, ma mi dice batteria collegata ma non in carica...... e quindi ho la betteria allo 0%.......

Non carica più..... che cosa è successo??

Ha toccato qualche cosa mio nipote sul so? (vista:mad: )??

O, peggio, la batteria è morta?

Aiutatemi..... please!!!:help:

Grazie mille

fabioss87
01-04-2011, 15:13
Sicuramente si è scaricata completamente , Dimmi una cosa , lasciandola collegata al notebook per un paio di ore resta sempre cosi?

matte27
01-04-2011, 18:25
mi sa che la batteria è morta...io di solito almeno 1 volta al mese nel mio notebook e netbook la faccio scaricare completamente fino all'avviso di quasi scarica per poi ricaricarla..
non usandole le batterie hanno vita breve...

luca976
01-04-2011, 21:45
fabioss87 Sicuramente si è scaricata completamente , Dimmi una cosa , lasciandola collegata al notebook per un paio di ore resta sempre cosi?

si non succede nulla..... infatti il led all'ingresso del connettore dell'alimentatore sul notebook si illumina, ma il led di carica sul frontale del computer (quello con il simbolo del fulmine) rimane spento. Poi anche tenendolo attaccato alla rete ed utilizzandolo......:muro: niente da fare... compare sempre l'icona con la spina vicino alla batteria, ma se ci vai sopra ti dice batteria connessa ma non in carica:doh: ..... mi sa che devo controllare lo scontrino e vedere per la garanzia, ma anche in questo caso credo che la prendo in saccoccia. Non sono solo 6 mesi di garanzia per le batterie??:confused:

luca976
01-04-2011, 21:48
dataghoul un'altra vittima della leggenda metropolitana secondo la quale bisogna staccare la batteria ai notebook...

.......e mi sa di si:muro:

e pensare che il notebook lo usa mio nipote...... con il mio personale in effetti non ho mai staccato la batteria anche nelle sessioni a rete elettrica