PDA

View Full Version : BIOS Asus Radeon HD 6950

TMH`
01-04-2011, 00:20
Salve a tutti. Qualche tempo fa ho eseguito l' upgrade della mia asus 6950 via bios a 6970 seguendo la guida di techpowerup. Come da copione ho flashato il bios cui faceva riferimento tpu, che è quello della 6970 reference. Di recente ho deciso di rimaneggiarlo ancora una volta per usare un bios da 6970 asus, ma ho avuto problemi di "mancata corrispondenza subsystem id" usando ati winflash. Dopo aver constatato che le utility asus (come smartdoctor) non consideravano più la scheda come una asus, ho pensato di downgradare il bios al vecchio 6950 e qui ancora una volta ho avuto un problema di mancata corrispondenza subsystem id. L' operazione un tempo era revertibile, perchè ero già passato dal bios della 6970 alla copia originale del mio bios 6950, che ora per motivi al di là della mia comprensione, risulta incompatibile. Ho provato a scaricarne uno nuovo fiammante dal database di techpowerup (sempre asus naturalmente), ma con lo stesso risultato. Allora ho pensato di usare lo switch interno della scheda madre per il bios, facendone una copia sempre con ati winflash, per poi flashare l' altro bios, ma ancora una volta è apparso l' inesorabile "mancata corrispondenza subsystem id". La qual cosa mi sembra paradossale visto che è proprio il bios che sto usando in questo momento. La mia idea è di forzare l' installazione del bios (è preso dalla scheda stessa, quindi sono abbastanza sicuro che funzionerebbe), ma esula dalle mie competenze. Perciò alla fine ho pensato di chiedere aiuto. Aiuto per favore.