PDA

View Full Version : Dubbio qualità display iphone 3g

Gio_87
31-03-2011, 22:10
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da persone più esperte di me in materia.
Sono possessore di un iphone 3g, e mi trovo benissimo. L'unico problema e che poco tempo fà il display ha cominciato a rovinarsi. Moltissimi pixel bruciati e non funziona più come dovrebbe. In più mi è caduto l'altro giorno e si è rotto il vetro.
Adesso, penso che l'assistenza apple sia fuori discussione per il costo, semplicemente che quanto spendo a ripararlo da loro lo compro nuovo.
Ho trovato molti display su internet, che alla fine sono uguali a quelli che vendono sulla baia. Ma possibile che sono buoni?cioè 37 euro touch+ display?
Non so se posso postare il link e nel dubbio non lo faccio....
Mi sembra un po poco voi che dite? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi :)

Para Noir
31-03-2011, 22:57
Con 200 euro ti mandano un 3GS ricondizionato, per me ti conviene. Telefono nuovo, più veloce e con più funzioni. Alla fine non è nemmeno tanto.

In ogni caso con il ricambio giusto è piuttosto facile cambiare display dal 3G in poi (quasi impossibile sul primo iPhone invece), però non saprei dirti. Di sicuro mi pare poco, credo che originale stia sugli 80.

Ventresca
01-04-2011, 08:29
Con 200 euro ti mandano un 3GS ricondizionato, per me ti conviene. Telefono nuovo, più veloce e con più funzioni. Alla fine non è nemmeno tanto.

Dove?

Gio_87
01-04-2011, 08:56

In ogni caso con il ricambio giusto è piuttosto facile cambiare display dal 3G in poi (quasi impossibile sul primo iPhone invece), però non saprei dirti. Di sicuro mi pare poco, credo che originale stia sugli 80.

Non ne ero a conoscenza. Mi sai illustrare la procedura?

Per il display, beh ho girato abbastanza e i prezzi medi sono quelli. Sai indicarmi un sito dove reperire componenti originali sicuramente? grazie per la disponibilità :)

Para Noir
01-04-2011, 14:43
Dove?

E' la procedura standard Apple per iPhone fuori garanzia, chiami, gli dici che è rotto, paghi, ti mandano il ricondizionato e si prendono quello rotto. In teoria dovrebbero darti un 3G ma un mio amico l'ha fatto 1 mese fa e gli hanno dato il 3GS che i 3G sono finiti.

Non ne ero a conoscenza. Mi sai illustrare la procedura?

Per il display, beh ho girato abbastanza e i prezzi medi sono quelli. Sai indicarmi un sito dove reperire componenti originali sicuramente? grazie per la disponibilità :)

Su ifixit.com dovrebbe esserci tutta la procedura (svitare le due vitine sotto e poi alzare tutto l'assieme vetro display) e anche le parti originali da comprare. Di più non saprei dirti però.

Ventresca
01-04-2011, 16:08
E' la procedura standard Apple per iPhone fuori garanzia, chiami, gli dici che è rotto, paghi, ti mandano il ricondizionato e si prendono quello rotto. In teoria dovrebbero darti un 3G ma un mio amico l'ha fatto 1 mese fa e gli hanno dato il 3GS che i 3G sono finiti.

Su ifixit.com dovrebbe esserci tutta la procedura (svitare le due vitine sotto e poi alzare tutto l'assieme vetro display) e anche le parti originali da comprare. Di più non saprei dirti però.

ma da 8 o 16 giga?

Para Noir
01-04-2011, 16:53
ma da 8 o 16 giga?

Corrispondente al tuo, o il più piccolo che hanno di capienza maggiore o uguale.

Gio_87
01-04-2011, 19:32
ho chiamato alla apple, mi hanno detto 211 euro, vengono si prendono il telefono, e poi un tecnico loro valuta se sistemare quello oppure mandare un'altro. io comunque ho rischiato prendendo il vetro e il display a 40 euro piu la batteria originale altri 20.... speriamo bene

JamesDean
02-04-2011, 05:34
anche al mio 3g si era rotto il display, ne ho preso uno dagli usa per $50, perffetto, nessun problema da 1 anno.....c e' da dire che prima ne avevo preso uno dalla cina per $35, mi sono fatto rimborsare perche' di qualita' scadente (era poco luminoso) magari son stato sfortunato....

Gio_87
03-04-2011, 11:44
io l'ho preso su ebay insieme alla batteria. Vetro e display 37.50... Dice che è originale ma non ne sono convinto, al max chiedo anche io il rimborso...