PDA

View Full Version : CANON SX210 o SX220 HS... o cosa?

tone78
31-03-2011, 21:13
Ciao a tutti,
Premesso che di fotografia non ne capisco una mazza :D e che non voglio spendere capitali (visto l'uso che ne faccio), sto valutando di prendere una macchinetta x rottamare la mia vecchia e semplice punta/clicca FinePix A303, sempre una compatta che abbia però un po' di zoom e che riesca a fare foto con poca luce (cose impossibili con l'attuale).
Mi stavo orientando su una SX210, però ho visto e letto anche qui recensioni positive dell'appena uscita SX220 HS, che in più ha l'HS System proprio x la poca luce.
La 210 è in giro a circa 200 euri, la 220 a circa 250 euri... vale la pena spendere questi 50 in più??
Ho letto che di queste è un po' scomodo il flash che esce...
Oppure cos'altro mi consigliate di simile? :rolleyes:

Grazie

fabius2k6
31-03-2011, 22:19
Ciao a tutti,
Premesso che di fotografia non ne capisco una mazza :D e che non voglio spendere capitali (visto l'uso che ne faccio), sto valutando di prendere una macchinetta x rottamare la mia vecchia e semplice punta/clicca FinePix A303, sempre una compatta che abbia però un po' di zoom e che riesca a fare foto con poca luce (cose impossibili con l'attuale).
Mi stavo orientando su una SX210, però ho visto e letto anche qui recensioni positive dell'appena uscita SX220 HS, che in più ha l'HS System proprio x la poca luce.
La 210 è in giro a circa 200 euri, la 220 a circa 250 euri... vale la pena spendere questi 50 in più??
Ho letto che di queste è un po' scomodo il flash che esce...
Oppure cos'altro mi consigliate di simile? :rolleyes:

Grazie

...beh 50 euro al giorno d'oggi fanno tanto....mi sono posto la tua domanda anche io qualche settimana fa....ma ora da possessore della sx220hs ti posso dire che sono molto soddisfatto di questa fotocamera!...poi come dici tu l'HS system può fare la differenza!!!...ciao

-Razor-
31-03-2011, 22:21
Stesso tuo problema, sono indeciso tra la CANON PowerShot SX220 HS e la Nikon coolpix-s9100 :doh:

Ilanur
01-04-2011, 09:22
io mi sono quasi convinto per la sx220, l'ho addirittura già aggiunta al carrello :p
se nessuno ha niente in contrario io la compro, parlate ora o tacciate per sempre :sofico:

Ilanur
01-04-2011, 09:27
una scheda sdhc trascend da 8gb classe 10 va bene per questa fotocamera? considerate che la userò moltissimo per i filmati. 8 gb quanti minuti di video full hd prende, circa?

tone78
01-04-2011, 17:44
io mi sono quasi convinto per la sx220, l'ho addirittura già aggiunta al carrello :p
se nessuno ha niente in contrario io la compro, parlate ora o tacciate per sempre :sofico:

Ma sai che anch'io sono quasi col cursore su "acquista"??
Aspetto il week-end e poi, a meno che qualcuno mi dica peste e corna di questa macchina, clicco su quel benedetto tasto :cool:

fabius2k6
01-04-2011, 20:36
una scheda sdhc trascend da 8gb classe 10 va bene per questa fotocamera? considerate che la userò moltissimo per i filmati. 8 gb quanti minuti di video full hd prende, circa?

...io ho preso un sdhc ADATA 16gb class 10 sulla baia per 29 euro!...con quella vai tranquillo per i video fullhd!

tone78
02-04-2011, 13:42
...io ho preso un sdhc ADATA 16gb class 10 sulla baia per 29 euro!...con quella vai tranquillo per i video fullhd!

Anch'io però sono curioso di sapere: quanti minuti registri con una 8GB?

fabius2k6
02-04-2011, 21:21
Anch'io però sono curioso di sapere: quanti minuti registri con una 8GB?

beh dipende da tanti fattori, se registri a 720p, a 1080p ecc.... potresti farti un'idea guardando quì: http://www.fotografidigitali.it/news/transcend-presenta-le-sdhc-hd-da-4-a-16-gb_28379.html
Io ho scelto 16gb per stare più tranquillo...purtroppo non posso darti una risposta precisa in quanto non ho avuto tempo per sbizzarrirmi a fotografare e filmare per cui ancora ho c.a un buon 80% di spazio libero!....anche il tipo di formattazione è importante, dicono che sia meglio quella "exfat" o "ntsc"...ma penso che con la fotocamera si debbano fare solo piccole clip per poi montarle successivamente con qualche programmino al pc...ricordandoci sempre che non potrà mai sostituire una telecamera fullhd! ;)

mcriki
03-04-2011, 10:12
sono un po indeciso tra la casio fx100 e la canon sx220,magari voi che avete appena acquistato o state guardandovi in giro da piu tempo avete idea di differenze sostanziali (non me ne intendo tecnicamente perciò intendo abbastanza "lato pratico")
ps. tone posto qui perch comunque la ritengo una valida alternativa che chiedevi ai modelli che hai citato)

Ilanur
03-04-2011, 10:31
casio fx100?
forse la fh100? è vecchia di un anno.. non c'è paragone con la sx220

Ilanur
03-04-2011, 10:34
l'avevo valutata anche io per via del prezzo molto basso ( circa 170 euro), ma poi ho letto della lentezza dei menu e di altri problemini e ci ho messo altri 60 euro sopra per farmi la sx220. dovrebbe arrivarmi il 7 :D

mcriki
03-04-2011, 11:42
sì scusami intendevo fh100 :) (mi diresti dove la trovi a quel prezzo?)

Ilanur
03-04-2011, 12:01
non credo si possa linkare il sito, ma dai un'occhiata al sito italiano di Jeff Bezos, è il prezzo migliore del web. anche migliore del sito inglese, tedesco, francese e americano (contando la conversione) :)
parlo della canon eh.
per la casio a quel prezzo è sullo stesso sito ma .de

mcriki
03-04-2011, 12:34
non credo si possa linkare il sito, ma dai un'occhiata al sito italiano di Jeff Bezos, è il prezzo migliore del web. anche migliore del sito inglese, tedesco, francese e americano (contando la conversione) :)
parlo della canon eh.
per la casio a quel prezzo è sullo stesso sito ma .de

ti ringrazio!ciao!

Ilanur
03-04-2011, 13:33
l'hai trovata? io ho abbinato la trascend 8gb classe 10.. speriamo bene. consegna prevista il 6

onesky
03-04-2011, 14:33
l'avevo valutata anche io per via del prezzo molto basso ( circa 170 euro), ma poi ho letto della lentezza dei menu e di altri problemini e ci ho messo altri 60 euro sopra per farmi la sx220. dovrebbe arrivarmi il 7 :D

ma l'hai presa anche te dall'amazzonia? l'ho appena acquistata anche io, consegna prevista il 7 aprile :D
234 euro con spedizione gratis è il prezzo piu' basso d'europa credo :P

marco2670
03-04-2011, 14:34
l'hai trovata? io ho abbinato la trascend 8gb classe 10.. speriamo bene. consegna prevista il 6

Ciao, anch'io ho preso la sx230hs, quella con il gps, ordinata mercoledi sera ed in mano mia venerdi pomeriggio: colore nero... l'ho abbinata ad una sd trascend 16gb classe 10 sui 26 uerozzi.
ma non ce ancora la thetred del modello 220/230?

onesky
03-04-2011, 14:35
Ciao, anch'io ho preso la sx230hs, quella con il gps, ordinata mercoledi sera ed in mano mia venerdi pomeriggio: colore nero... l'ho abbinata ad una sd trascend 16gb classe 10 sui 26 uerozzi.
ma non ce ancora la thetred del modello 220/230?

no! qualcuno dovrebbe crearlo..
anche io ho abbinato la transcend da 16gb classe 10 a 26 eurozzi

marco2670
03-04-2011, 14:59
no! qualcuno dovrebbe crearlo..
anche io ho abbinato la transcend da 16gb classe 10 a 26 eurozzi
be...allora in attesa che qualcuno bravo possa creare la discussione ufficiale si puo utilizzare questo?
a livello di accessori..diciamo utili cosa avete preso?

io ho preso- oltre alla memoria da 16gb - ma mi deve arrivare anche la custodia dcc-1500 ed anche un piccolo 3piede.

forse puo servire un'altra batteria di scorta?
e per collegare al tv in hdmi anche qui un cavo?

certo era da mooolto tempo che non prendevo una fotocamera...quindi dico che mi sembra eccezziunale....

Ilanur
03-04-2011, 15:13
ma l'hai presa anche te dall'amazzonia? l'ho appena acquistata anche io, consegna prevista il 7 aprile :D
234 euro con spedizione gratis è il prezzo piu' basso d'europa credo :P
ma uffa!!! l'ho comprata ieri e anche a me arriva il 7!! :P, colpa mia che acquisto nei weekend :D
Bad Hersfeld
La merce è stata presa in carico dal corriere ed è in transito. - Apr 02, 2011 5:21:29 PM

la mia macchinetta è nel cuore della foresta nera :|

onesky
03-04-2011, 15:40
be...allora in attesa che qualcuno bravo possa creare la discussione ufficiale si puo utilizzare questo?
a livello di accessori..diciamo utili cosa avete preso?

io ho preso- oltre alla memoria da 16gb - ma mi deve arrivare anche la custodia dcc-1500 ed anche un piccolo 3piede.

forse puo servire un'altra batteria di scorta?
e per collegare al tv in hdmi anche qui un cavo?

certo era da mooolto tempo che non prendevo una fotocamera...quindi dico che mi sembra eccezziunale....
sicuramente la custodia; quella preferisco acquistarla ad un centro commerciale, scegliendola con mano.
La 2° batteria potrebbe tornare utile ma aspetterei di vedere la reale durata e quindi la reale necessità di una 2° battteria.
Sei sicuro che il cavo non è incluso?

Un importante accessorio è una pellicola proteggi display.

http://i.ebayimg.com/02/!C!3q7ogCGk~$%28KGrHqV,!lEEz+5HPMTEBNE6I4DFT!~~0_3.JPG

ne ho presa una triplo strato da 5 euro su ebay da hong kong (modello per sx210, tanto sono esteticamente identiche) con queste caratteristiche:
http://i23.ebayimg.com/01/i/07/c7/2c/cd_10.JPG

Brakdar
03-04-2011, 18:00
Scusate se approfitto della discussione ma ho visto che Canon attualmente produce la Ixus 220 e la SX220... all'inizio pensavo che fossero la stessa cosa ma poi ho visto che esteticamente cambiano.
Mi sapreste dire che differenza c'e' fra le 2?

Grazie

marco2670
03-04-2011, 20:48
sicuramente la custodia; quella preferisco acquistarla ad un centro commerciale, scegliendola con mano.
La 2° batteria potrebbe tornare utile ma aspetterei di vedere la reale durata e quindi la reale necessità di una 2° battteria.
Sei sicuro che il cavo non è incluso?

Un importante accessorio è una pellicola proteggi display.

http://i.ebayimg.com/02/!C!3q7ogCGk~$%28KGrHqV,!lEEz+5HPMTEBNE6I4DFT!~~0_3.JPG

ne ho presa una triplo strato da 5 euro su ebay da hong kong (modello per sx210, tanto sono esteticamente identiche) con queste caratteristiche:
http://i23.ebayimg.com/01/i/07/c7/2c/cd_10.JPG

Ottima idea della pellicola. Stavo cercando chi me la faceva pagare meno. Dal"peperoncino" costa la spedizione rispetto alla pellicola.
Adesso vedo sulla baya mandami in mp se puoi il link.
Avevo visto dal dialer...cinese ma mi sa che arriverà tra 2 mesi....
per il cavo ce quello usb e quello collegamento 2 audio e 1 video.
Non ce un cavo che va dalla macchina al tv in hdmi-
Per la custodia ho preso la dcc1500.

onesky
03-04-2011, 20:53
Ottima idea della pellicola. Stavo cercando chi me la faceva pagare meno. Dal"peperoncino" costa la spedizione rispetto alla pellicola.
Adesso vedo sulla baya mandami in mp se puoi il link.
Avevo visto dal dialer...cinese ma mi sa che arriverà tra 2 mesi....
per il cavo ce quello usb e quello collegamento 2 audio e 1 video.
Non ce un cavo che va dalla macchina al tv in hdmi-
Per la custodia ho preso la dcc1500.
ti consiglio quella che ho preso io da hong kong. E' a 3 strati e l'ho presa in precedenza una simile per la reflex. Quelle che vendono in europa sono tutte scadenti, sono semplici film trasparenti che creano bolle d'aria e non proteggono.
ti ho mandato un pm

Marlon-83
03-04-2011, 22:02
Scusate se approfitto della discussione ma ho visto che Canon attualmente produce la Ixus 220 e la SX220... all'inizio pensavo che fossero la stessa cosa ma poi ho visto che esteticamente cambiano.
Mi sapreste dire che differenza c'e' fra le 2?

Grazie

Vorrei saperlo anche io;
comunque ho visto dei filmati sul tubo fatti con la sx220 che non mi sembra molto inferiore (per i video) a compatte moolto più costose.

Topper83
04-04-2011, 12:42
Anch'io sono intenzionato ad acquistare la SX220. Volevo prendere la 230 ma la differenza di prezzo per il solo GPS è tanta!

Una domanda, io non sono un gran esperto di fotografia e mi incuriosiva la funzione HDR, vista in funzione su una Sony HX5V.
Questa Canon non ce l'ha vero? Sarebbe un peccato perchè mi sembra migliori non poco l'illuminazione!

onesky
04-04-2011, 13:31
THREAD UFFICIALE creato!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2340863

tone78
06-04-2011, 19:05
IN AMAZZONIA, CON LA MEM 8GB, ARRIVA VENERDI!!!:cool:

onesky
08-04-2011, 20:55
IN AMAZZONIA, CON LA MEM 8GB, ARRIVA VENERDI!!!:cool:

hai fatto un ottimo acquisto! la mia è arrivata oggi, trovi il mio test, foto e video nel topic ufficiale. ;)

Baldo2
30-03-2012, 17:43
Ragazzi, un consiglio...

Secondo voi, la Sx210 può supportare un 32GB di memoria??

Così posso star tranquillo sia come fotografie che con i video full hd!!