PDA

View Full Version : Stranissimo problema con unità DVD e Deamon Tools

KGenius
31-03-2011, 20:54
Salve ragazzi.

Ho un problema insolito: io non uso molto il masterizzatore. Diciamo che lo uso solo per fare copie di backup :) di giochi e per far partire i giochi dai DVD originali.

L'altro giorno ho messo il nuovo DVD di Crysis 1, ma è comparso dopo un bel po' di secondi un errore che diceva "Tempo scaduto per la verifica del supporto DVD".

Ho provato con altri dischi, ma non c'è verso di farli leggere. O meglio, li legge, ma poi per aprire una cartella da 1MB ci mette 10 minuti.

Questo problema si verifica solo in ambiente Windows 7 Professional 64bit e non su Ubuntu 64bit 10.10 in dual boot.

Penso che sia un problema legato a Deamon Tools, ma ho provato a rimuoverlo e non è cambiato nulla.

Soluzioni?

aled1974
01-04-2011, 08:40
hai tolto anche il driver di gestione periferiche virtuali che installa DT? (sptd se non ricordo male)

ciao ciao

KGenius
01-04-2011, 13:09
hai tolto anche il driver di gestione periferiche virtuali che installa DT? (sptd se non ricordo male)

ciao ciao

S'. L'ho tolto.

KGenius
01-04-2011, 13:16
C'è una novità. Ora, di tanto in tanto, (non ad intervalli regolari) capita che il masterizzatore sparisca da Computer e anche da Gestione Dispositivi. Bisogna riavviare per farlo comparire.

aled1974
02-04-2011, 08:17
marca/modello dell'unità ottica?

sei sicuro di non aver installato (anche inconsapevolmente) la maledetta protezione StarForce?

hai controllato i cavi (dati e alimentazione) dell'unità ottica? Eventualmente hai anche provato a sostituirli?

ciao ciao

KGenius
04-04-2011, 15:49
marca/modello dell'unità ottica?

sei sicuro di non aver installato (anche inconsapevolmente) la maledetta protezione StarForce?

hai controllato i cavi (dati e alimentazione) dell'unità ottica? Eventualmente hai anche provato a sostituirli?

ciao ciao

E' un Samsung TSSTCorp., Il modell in questo momento non te lo so dire pechè non ho il PC sotto mano.

Ho provato a sostituire 4 cavi dati e ieri ho anche provato a cambiere connettore di alimentazione MOLEX.

StarForce (quella brutta maledetta!!!!!!) non ce l'ho. Mi ha già fatto passare abbastanza guai e ho deciso di non nominarla mai più! :)

Ciao ciao

Eress
04-04-2011, 17:16
Sto DT mi pare che crei troppi problemi...

KGenius
04-04-2011, 18:55
Deamon Tools da molti problemi, ma non nel mio caso: ho risolto il problema!

Purtroppo il masterizzaotre è rotto: ho provato a formattare il PC. Subito sembrava funzionare tutto, poi ho cominciato a copiare alcuni DVD come backup. Ne ho copiati 12, poi di nuovo lo stesso problema.

A questo punto non mi rimane che portare l'aggeggio in assistenza.

Grazie a tutti. Ciao!

aled1974
06-04-2011, 07:51
bene (si fa per dire) se almeno è in garanzia, comunque per sicurezza controlla che non ci sia la SF annidata nel pc a tua insaputa (google-strumenti (http://www.google.it/#hl=it&biw=1280&bih=649&sa=X&ei=ggycTcCUJ5rS4waI66juBg&ved=0CBYQBSgA&q=starforce+remove&spell=1&fp=3e719a76e2fb127a))

questa maledetta protezione ha fatto buttare via anche a me un'unità ottica (fuori garanzia) due anni fa quando la installai con un gioco senza accorgermene :incazzed:

ciao ciao