PDA

View Full Version : western digital, rma e poste italiane

ozeta
31-03-2011, 19:44
ciao a tutti,

recentemente ho dovuto sostituire un hard disk che si era rotto, così ho avviato la pratica di rma.

il disco sostitutivo mi è arrivato, e io ho provveduto ad inviare il disco rotto tramite raccomandata (che mi era stata consigliata dall'impigato)

ieri ho effettuato la spedizione, oggi in teoria sarebbe dovuto arrivare. tuttavia mentre stamattina il sito delle poste recitava "in consegna a mano", il tracking che ho effettuato oggi pomeriggio era:

Accettato dal centro postale di NAPOLI 34 in data 30-MAR-2011
In giacenza presso il centro postale di POGNANO in data 31-MAR-2011

questo che significa? che non è stato consegnato oggi? che lo consegneranno domani? che hanno rifiutato il pacchetto?

ora sono un po nel panico. perché se non glielo recapitano, mi addebbitano l'rma (55 euro) + la spedizione 9, più l'eventuale reinvio al mittente con le spese di giacenza (altri 10-15 euro?) :mc:

Echoes
01-04-2011, 05:28
Ciao, tranquillizzati pure, i tempi della raccomandata sono dai 3 ai 5 giorni, se hai spedito ieri aspetta pure la prossima settimana senza patemi d'animo...
E comunque hai la ricevuta con il codice che attesta l'avvenuta spedizione! ;)

ozeta
01-04-2011, 07:48
Ciao, grazie della risposta. Ho dimenticato un dettaglio: la spedizione era con raccomandata 1...quindi la spedizione era garantita x il giorno lavorativo successivo:mc: