PDA

View Full Version : Windows 7 e videogiochi

Peluzzit
31-03-2011, 18:47
ho intenzione di fare una bella formattazione al mio PC e installare 2 sistemi operativi:
-Windows XP Home Edition 32 bit SP3
-Windows 7 Home Premium 64 bit SP1
avendo usato fino ad oggi solo XP, ed essendo un accanito giocatore, volevo cogliere l'occasione (dell'istallazione di Windows 7) per giocare alcuni titoli utilizzando le DX10, e la mia domanda è:
i seguenti giochi hanno qualche problema di incompatibilità con Windows 7 Home Premium 64 bit SP1:
-Bioshock
-Gears of war
-Crysis
-Assassin's creed
-Crysis Warhead
-Bioshock 2
-Battlefield: Bad Company 2

non ho proprio accennato le DX11 per il fatto che la mia scheda video non le supporta: io ho una ATI Radeon HD4890 1GB.
PS: spero di aver postato la mia discussione della sezione giusta del forum! :stordita:

Khronos
01-04-2011, 00:08
male che vada (se esigono le dx 9) possono convivere senza mezzo problema le 2 directx (anche se le 10 possono emulare le 9).
qualsiasi gioco di cui tu abbia da modificarne i files (aggiungere mappe/mods...) è ASSOLUTAMENTE INDICATO ficcarlo FUORI da c:\programmi. C:\vattelapesca è meglio, perchè da Vista in poi c:\programmi è cartella protetta e di sistema, e va toccata "solo con privilegi più alti dell'user", ti uscirebbe l'UAC a ogni pensata.

per il resto non vedo neanche il motivo strano di metterci dentro Xp li. buttalo via e tienti Seven.
ciao

@less@ndro
01-04-2011, 00:11
quando trovi le differenze tra dx9 e 10 fai un fischio eh. :O

aled1974
01-04-2011, 08:24
i seguenti giochi hanno qualche problema di incompatibilità con Windows 7 Home Premium 64 bit SP1:

che sappia io no, ma per sicurezza fai prima ad andare sul sito relativo ad ogni gioco che ti interessa e controllare quali sono i requisiti hardware/software (o thread dedicati qui sul forum, immagino ci siano). I giochi/programmi che hanno problemi con 7-64bit sono quelli a 8-16bit, ovvero preistoria, in ogni caso risolvibile con l'xp mode o virtualizzazione esterna :D

ciao ciao

Khronos
01-04-2011, 09:03
quando trovi le differenze tra dx9 e 10 fai un fischio eh. :O

dipende dagli effettiniFighi che attivi. durante il gioco online tengo quasi tutto al minimo quindi la differenza è zero. ma... le DX 10 permettono effetti particellari che con le 9 non arrivavano a tanto, ad esempio.