PDA

View Full Version : polemica splittata dal tecnico Crysys 2

Tjherg
31-03-2011, 10:01
http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-patch-directx-11-entro-due-o-tre-mesi/30543/1.html

continua la farsa?

Ragazzi piu' leggo ste notizie piu' mi arrabbio, mi arrabbio con Hwupgrade nel suo articolo è riportata una notizia FALSA parlo proprio di questa patch. che doveva uscire sempre secondo Rosario Grasso, l'autore dell'articolo, conterstualmente all'uscita del game qui in europa, ed ora cito proprio la sua dichiarazione

"Crysis 2 è al momento disponibile solo in versione DirectX 9, e la versione DX 11 sarà giocabile solo il giorno del rilascio."

Ora chiedo al Sig Grasso di citare la fonte che gli ha fornito questa informazione

L'effetto è chiaro: si vuole convincere all'acquisto anche un lettore titubante che per l'appunto si aspettava un gioco al passo con le ultime tecnologie. Chiedo a Corsini Perche?

Bako
31-03-2011, 10:25
Ragazzi piu' leggo ste notizie piu' mi arrabbio, mi arrabbio con Hwupgrade nel suo articolo è riportata una notizia FALSA parlo proprio di questa patch. che doveva uscire sempre secondo Rosario Grasso, l'autore dell'articolo, conterstualmente all'uscita del game qui in europa, ed ora cito proprio la sua dichiarazione

"Crysis 2 è al momento disponibile solo in versione DirectX 9, e la versione DX 11 sarà giocabile solo il giorno del rilascio."

Ora chiedo al Sig Grasso di citare la fonte che gli ha fornito questa informazione

L'effetto è chiaro: si vuole convincere all'acquisto anche un lettore titubante che per l'appunto si aspettava un gioco al passo con le ultime tecnologie. Chiedo a Corsini Perche?

Purtroppo su internet è facilissimo prendere degli abbagli e fidarsi dei "rumors". Va da se che una testata "seria" deve per forza verificar le fonti prima di pubblicare un articolo... qualsiasi esso sia.

Il vero problema è che diventa complicatissimo impedire il dilagare di queste info. Tant'è che ogni giorno ci sono utenti che chiedono delle DX11, convinti che esistano. I motori di ricerca aiutano e confondono al tempo stesso, andando a pescare su blog, forum, presunti siti "informati", ... È un disastro.

A rigor di logica l'unica fonte resta il sito ufficiale Crytek (al limite il sito della EA). Il resto è fuffa.

Ziosilvio
31-03-2011, 11:15
Lavori in corso.

Cogliamo l'occasione per osservare, non senza un velo di tristezza, come alcuni utenti mostrino di non comprendere la differenza fra una notizia e un articolo.
Con le prime che spesso sono comunicati stampa riportati verbatim --- come accade su qualunque testata di informazione --- mentre i secondi sono approfondimenti curati dai redattori.