PDA

View Full Version : nVidia GTX 590?

niciuffo
31-03-2011, 17:16
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non sapendo dove postare, lo faccio qui (sperando di non fare casini :) )
Diciamo che mi piace giocare al PC a giochi potenti come Crysis 2, quindi mi chiedevo se dovessi cambiare qualche "pezzo" del pc in modo da giocare ( e magari anche registrare con Fraps ) allo stesso tempo e con FPS stabili attorno ai 50-60.
La mia configurazione attuale è:
Windows 7 Home Premium 64 bit, Service Pack 1
DirectX 11
CPU: Intel Core i7 CPU 870 @ 2.93GHz
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 260
RAM: RAM : 8192 MB DDR3 Dual Channel

Per un rapporto più dettagliato, andate qui: http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1742286 (rapporto di CPU-Z)

Il mio problema è che non so se basta cambiare la scheda grafica per avere subito netti aumenti di performance o se bisogna cambiare altre cose.
P.S.: Non ho problemi per il prezzo, se potete consigliarmi una buona configurazione e un prezzo approssimativo sarebbe il massimo.
P.P.S.: Scusate se questa è la sezione sbagliata, spostatela pure nel posto giusto, grazie ;)

lele980
31-03-2011, 17:40
ottima cpu
ottimo quantitativo ram

che risoluzione giochi?

che potenza ha l alimentatore ?

in qualsiasi caso ti sconsiglio vivamente la gtx590

niciuffo
31-03-2011, 17:57
ottima cpu
ottimo quantitativo ram

che risoluzione giochi?

che potenza ha l alimentatore ?

in qualsiasi caso ti sconsiglio vivamente la gtx590

Gioco a una risoluzione di 1920x1080 con un monitor 27 pollici, l'alimentatore è quello originale, puoi dirmi dove posso trovare i dati esatti?

lele980
31-03-2011, 18:04
Gioco a una risoluzione di 1920x1080 con un monitor 27 pollici, l'alimentatore è quello originale, puoi dirmi dove posso trovare i dati esatti?

per te va benissimo una gtx 570 che a 1920x1080 è una scheggia

devi solo controllare se l alimentatore regge

gli amperaggi del alimentatore li trovi al lato di esso (sempre se è di marca)

niciuffo
31-03-2011, 18:25
per te va benissimo una gtx 570 che a 1920x1080 è una scheggia

devi solo controllare se l alimentatore regge

gli amperaggi del alimentatore li trovi al lato di esso (sempre se è di marca)

Okay, l'alimentatore essendo originale con il pc, è solo un cavo senza un trasformatore come quello del mio portatile, ad esempio. Intendevi di controllare sul trasformatore o è scritto anche se è solo un cavo? (Scusa di nuovo l'ignoranza^^) e un'ultima cosa, con le componento che ho già, cambiando la scheda da GTX 260 a GTX 570 non comporterà nessun problema (non dovrò installare niente di nuovo? non avendo mai cambiato una scheda grafica, mi chiedevo se potessi linkarmi a una discussione o se basta metterla nel pc e senza drivers aggiuntivi funzionerà).
Spero di essermi spiegato bene, grazie ancora :)

lele980
31-03-2011, 18:48
allora

per controllare gli amperaggi dell alimentatore devi aprire il pc e vedere la targa che sta al lato dove tiene segnato i vari amperaggi

esempio: http://www.pcguide.netsons.org/immagini/alimentatore.jpg

se gli manca sarei abbastanza scettico sulla qualita dell'alimentatore

per sostituire la scheda devi prima disinstallare i drivers video e poi rimuoverla fisicamente (fai con delicatezza siccome sei inesperto, controlla pure se il pciex nn abbia la linguetta di blocco altrimenti tiri all infinito senza riuscire a toglierla )

inoltre controlla sempre l alimentatore se ha i molex giusti di connessione
esempio di molex per una gtx570:
http://i737.photobucket.com/albums/xx12/stalingradopcs/Stalingrado570/IMG_16.jpg

niciuffo
31-03-2011, 19:23
allora

per controllare gli amperaggi dell alimentatore devi aprire il pc e vedere la targa che sta al lato dove tiene segnato i vari amperaggi

esempio: http://www.pcguide.netsons.org/immagini/alimentatore.jpg

se gli manca sarei abbastanza scettico sulla qualita dell'alimentatore

per sostituire la scheda devi prima disinstallare i drivers video e poi rimuoverla fisicamente (fai con delicatezza siccome sei inesperto, controlla pure se il pciex nn abbia la linguetta di blocco altrimenti tiri all infinito senza riuscire a toglierla )

inoltre controlla sempre l alimentatore se ha i molex giusti di connessione
esempio di molex per una gtx570:
http://i737.photobucket.com/albums/xx12/stalingradopcs/Stalingrado570/IMG_16.jpg

Perfetto, in teoria i molex sono uguali per tutte le schede? Se dovesse essere diverso come faccio, esiste un convertitore? Quindi ordino la gtx570, disinstallo i drivers, spengo il pc, tolgo la gtx260 e metto la gtx570, riavvio e funziona tutto?

lele980
31-03-2011, 19:55
una volta fatto tutto quello che hai detto tu devi pure installare i drivers nuovi ed aggiornati per la gtx570
cerca gli ultimi forceware nella sezione download di questo sito

e controlla bene l alimentatore che se nn è buono rischi di farlo saltare

niciuffo
31-03-2011, 20:20
una volta fatto tutto quello che hai detto tu devi pure installare i drivers nuovi ed aggiornati per la gtx570
cerca gli ultimi forceware nella sezione download di questo sito

e controlla bene l alimentatore che se nn è buono rischi di farlo saltare

Perfetto, ci proverò :) l'alimentazione come dovrebbe essere?