PDA

View Full Version : Aiuto scelta notebook asus 500€ circa

Kiba35
31-03-2011, 14:52
Salve ragazzi,
ho un notebook asus risalente al 2004 e per questo volevo passare ad uno più recente e prestante con un budget di circa 450-500€... . Ho visto diversi modelli ma non saprei davvero quale scegliere, considerando che vorrei puntare ad un processore intel core e ad una scheda video della radeon, mentre per le dimensioni dell'hard disk mi andrebbero bene anche 320 gb.
P.S. Non uso il computer per giocare, anche se a volte mi occupo di editing foto e video.

Mi affido a voi e vi ringrazio anticipatamente. :)

Cyan84
31-03-2011, 20:23
Ciao, anche io avrei intenzione di acquistare un Asus come te.
Dopo un po di ricerche ed in quella fascia di prezzo ho trovato l' X52F EX734V.
E' un i3, con 4 gb di ram e 500 di hd con schermo led.
La scheda grafica non mi sembra nulla di che, ma a me non interesserebbe molto per giocare...il prezzo è di 500 euro circa sui vari siti euronics/unieuro ecc...
L'unico dubbio mi rimane per l'audio in quanto mio papà ha un asus della serie k50, è un modello base, economico e non ha un suono granche' definito...
Per questo starei pensando in alternativa a qualche hp della serie pavillion....

Kiba35
31-03-2011, 20:39
Mmh capisco, però ho sentito che gli HP a volte danno problemi e che gli ASUS sono la migliore marca di notebook, per questo puntavo ad un ASUS appunto, anche per esperienza personale, però se mi confermi l'affidabilità degli HP potrei provare anche con questa marca...

Cyan84
31-03-2011, 20:49
Mmh capisco, però ho sentito che gli HP a volte danno problemi e che gli ASUS sono la migliore marca di notebook, per questo puntavo ad un ASUS appunto, anche per esperienza personale, però se mi confermi l'affidabilità degli HP potrei provare anche con questa marca...

NO NO...ehehe
Sull'affidabilità la penso come te, mio fratello ha un HP e dopo 1 anno era gia in assistenza...
Io con un Acer in 4 anni e mezzo non ho mai avuto problemi, ma volevo passare ad un Asus proprio perchè ne sempre sentito parlare bene in termini di affidabilità.

Il modello di cui ti parlavo prima è questo:
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/x52f-ex734v/prod102010005.html

Kiba35
31-03-2011, 21:05
Ahahah beh allora rimango sul mio fidato ASUS! :D Grazie di tutto e spero che riuscirai a trovare anche tu un buon notebook. ^_^

Comunque terrò conto di questo modello, ma se ce ne sono altri magari più prestanti con qualche offerta in corso li vedrei volentieri...

P.S. Ho verificato le performance della scheda grafica di questo modello e risultano scadenti :S