PDA

View Full Version : Case Adatto all'overclock

Simoz-96
31-03-2011, 14:51
Salve a tutti ragazzi.
Avevo intenzione di iniziare a fare overclocking con il mio computer.
Però adesso ho un case che me lo impedisce dato che ha dimensioni ridotte e non ha abbastanza posto per ventole.
mi chiedevo se qualcuno di voi conosce un buon case che potrebbe adattarsi all'overlock.
Magari restando nel limite dei 60/70 € :D

ciao e grazie a tutti

Simoz-96
31-03-2011, 17:39
up, nessuno ha consigli da darmi?

raffy2
31-03-2011, 17:41
Non puoi uppare il giorno stesso dell'apertura del topic, è possibile uppare 1 sola volta al giorno.Io ho un cooler master stacker stc t01, è davvero spazioso e ci puoi mettere un'infinità di ventole.Non sono esperto di case, per cui aspetta il parere di altri utenti.

Simoz-96
31-03-2011, 19:05
ops.. scusate mi era scappata questa regola...
comunque grazie, adesso do una occhiatina al case, ma tu overclocki con questo case?

raffy2
01-04-2011, 00:16
Certo che si. ;)

asdfghjkl
03-04-2011, 22:34
Che vuol dire che non ha abbastanza posto per ventole? Quindi ha lo spazio per alcune ventole? una ventola potrebbe anche bastare, anche 0 ventole se le temperature non salgono troppo comunque. Ti indicherei un modello ma non ne so molto, posso dirti che i cooler master elite sono considerati abbastanza indicati per chi non vuole spendere molto o non ha particolari esigenze. O volevi dire che non c'è spazio per un dissipatore della cpu abbastanza voluminoso?

cock
05-04-2011, 20:12
è brutto da dire però i case per overclock purtroppo costano dei bei soldini e cmq se vuoi avere spazio a sufficenza prenditi un full tower dove ti muovi come vuoi e di ventole ne metti quante vuoi se non vuoi andare sul liquido. poi per la marche lo sai anche te quali sono li migliori penso.... guarda il mio case...

raffy2
05-04-2011, 21:18
è brutto da dire però i case per overclock purtroppo costano dei bei soldini e cmq se vuoi avere spazio a sufficenza prenditi un full tower dove ti muovi come vuoi e di ventole ne metti quante vuoi se non vuoi andare sul liquido. poi per la marche lo sai anche te quali sono li migliori penso.... guarda il mio case...

Non è per i miei gusti quel tipo di modding, sinceramente a mio modo di vedere un pc non è una discoteca..Poi lui cerca un case, non è interessato a vedere modding o quant'altro io credevo che gli interessava qualche consiglio su un case spazioso :fagiano:

cock
05-04-2011, 21:21
Non è per i miei gusti quel tipo di modding, sinceramente a mio modo di vedere un pc non è una discoteca..Poi lui cerca un case, non è interessato a vedere modding o quant'altro io credevo che gli interessava qualche consiglio su un case spazioso :fagiano:

non volevo fargli vedere il modding del case è che avevo disponibili quei video li dove però si riesce a vedere che in un full tower di posto ne avanza.....

raffy2
06-04-2011, 00:03
Sarò io un pò ceco, ma è un pò molto scuro e non ci capisco granchè..Vabbè se non ne avanza di spazio con un fulltower... :D Grazie lo stesso dei video ;)

asdfghjkl
06-04-2011, 01:46
Se il dissipatore e la scheda video che hai c'entrano secondo me và bene anche un cooler master elite, magari il 371 che di ventolee ne monta fino a 7 se vuoi :)
Dipende che devi fare: per un overclock moderato qualunque cosa abbia un paio di ventole e in cui le cose entrino anche per un pelo và benissimo, poi dipende se hai altre esigenze: se vuoi stare particolarmente comodo quando smonti e rimonti pezzi di grandi dimensioni, se vuoi che l'interno abbia un aspetto ordinato, se vuoi delle ventole che puntino su chipset e mosfet per guadagnare anche li fino all'ultimo mezzo grado(una ventola laterale che grosso modo punti su scheda video e cpu, c'è anche nell'elite 371), se vuoi un convogliatore che dall'esterno porti aria alla cpu, etc :)

cock
06-04-2011, 18:24
Se il dissipatore e la scheda video che hai c'entrano secondo me và bene anche un cooler master elite, magari il 371 che di ventolee ne monta fino a 7 se vuoi :)
Dipende che devi fare: per un overclock moderato qualunque cosa abbia un paio di ventole e in cui le cose entrino anche per un pelo và benissimo, poi dipende se hai altre esigenze: se vuoi stare particolarmente comodo quando smonti e rimonti pezzi di grandi dimensioni, se vuoi che l'interno abbia un aspetto ordinato, se vuoi delle ventole che puntino su chipset e mosfet per guadagnare anche li fino all'ultimo mezzo grado(una ventola laterale che grosso modo punti su scheda video e cpu, c'è anche nell'elite 371), se vuoi un convogliatore che dall'esterno porti aria alla cpu, etc :)

tutte cose vere le tue però monta per esempio una vecchia 4870x2 in un case normale e vedrai che ain molti non ci stà..... quindi nei mid tower bisogna sceglere bene a mio parere cosa prendere. in un full tower vai sul sicuro che ci starà sempre tutto e a parità di componenti con un mid tower avrai temperature più basse. magari anche di poco però più basse. questo è solo un mio parere e ciò che ho raccolto con i miei anni di esperienza di oc ecc ecc....