PDA

View Full Version : Scheda video completamente morta?

Paigoz
31-03-2011, 14:38
Ciao a tutti,premetto che spero di aver scelto la sezione giusta per fare questa domanda,nel caso chiedo scusa :(

Allora vi racconto quello che mi è successo:

Stavo usando il computer composto da:

P4 530
1,5gb ram DDR
HD maxtor 160gb sata
Scheda video 7800gtx 256mb

quando all'improvviso ho sentito uno scoppio (non un'esplosione,ma un piccolo scoppio) e il computer si è spento,lasciato a raffreddare non ha più voluto ripartire.
Allora ho aperto il case per vedere se ci fosse qualcosa ma niente,provo a premere il tasto di accensione e vedo che la ventola del processore fa un piccolo scattino ma si ferma subito e il computer non si accende.
Allora penso sia l'alimentatore,lo sostituisco con quello di un mio amico ma la storia non cambia.
Decido di provare singolarmente i vari componenti per vedere dove sia il problema e scopro che cambiando la scheda video il computer riprende a funzionare perfettamente.

Dite che ho completamente bruciato la scheda video e non posso fare nulla per farla ripartire?
Cosa può essere stato a provocare il guasto?

Vi prego HELP ME!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

raffy2
31-03-2011, 17:01
Se il pc non si avvia nemmeno con la vga, credo sia purtroppo solo da buttare..Le vga, così come tutti i componenti, sono soggetti ad usura e questa potrebbe essere una potenziale causa del piccolo scoppio che hai udito, ma le cause possono essere molteplici ed individuare quella che fa al caso tuo è tutt'altro che semplice :O

Paigoz
01-04-2011, 09:24
Se il pc non si avvia nemmeno con la vga, credo sia purtroppo solo da buttare..Le vga, così come tutti i componenti, sono soggetti ad usura e questa potrebbe essere una potenziale causa del piccolo scoppio che hai udito, ma le cause possono essere molteplici ed individuare quella che fa al caso tuo è tutt'altro che semplice :O

ahh cavolo :( :( grazie 1000 per la dritta ;)