PDA

View Full Version : Conviene mettere gtx470 + 9800gt? Se mi si spegne il pc è per l'alim.?

Revan1988
31-03-2011, 12:07
Ciao a tutti il mio pc fisso è riportato in firma e attualmente ha montata una GTX470 nVidia.. Volevo sapere se mi conveniva mettere nel secondo slot PCI-e la mia vecchia 9800gt per dedicare a lei il physX e magari ottenere dei guadagni prestazionali.
Si sentirebbe la differenza? la gtx470 sarebbe più libera di gestire solo la grafica e non l'aspetto fisico?
Ho anche un'altra domanda. Mi succede ora (senza la 9800gt per intenderci) che quando gioco e il gioco è abbastanza dispendioso di risorse il pc dopo un po' mi si spegne da solo. attualmente ho montato un alimentatore da 650watt... il problema può essere quello? devo prenderne uno piùà potente per far funzionare la mia gtx470 (a quanto ho letto) abbastanza esosa di energia? nel caso montassi anche la 9800gt dovendola collegare anch'essa ad un alimentatore di quanti watt avrei bisogno? grazie..

raffy2
31-03-2011, 17:12
Di che marca è il tuo alimentatore? se è un 650 w generico, devi necessariamente cambiarlo..Almeno un 500 w di marca ( corsair, enermax, tagan, ecc ) ma io per stare sicuro prenderei almeno un 600 w. Rigurado al physix, non sò risponderti con assoluta certezza ma credo che non si hanno grandissimi miglioramenti.Ovviamente cedo la parola a chi ne sà di piu in merito.

OT: Mi sai dire quanti fps fai in qualche game?forse vorrei acquistare questa vga e vorrei sapere da qualcuno che la possiede come si trova :D

Revan1988
31-03-2011, 19:16
i fps non li so perchè non ci ho mai guardato cmq sempre tutto molto giocabile, senza scatti (call of duty black ops, starcraft 2, star wars potere della forza 2, tutto al massimo delle prestazioni con il pc in firma) ... ma cmq se vuoi un consiglio prendi una gtx560... secondo me al momento è un pelo meglio della gtx470 e a prezzo ci siamo penso..
per quanto riguarda l'ali è un generico comprato al computer discount.. la marca non ricordo ma cmq non modulare...

raffy2
01-04-2011, 00:29
i fps non li so perchè non ci ho mai guardato cmq sempre tutto molto giocabile, senza scatti (call of duty black ops, starcraft 2, star wars potere della forza 2, tutto al massimo delle prestazioni con il pc in firma) ... ma cmq se vuoi un consiglio prendi una gtx560... secondo me al momento è un pelo meglio della gtx470 e a prezzo ci siamo penso..
per quanto riguarda l'ali è un generico comprato al computer discount.. la marca non ricordo ma cmq non modulare...

Ti ringrazio per i consigli :D Tornando ai tuoi problemi, essendo un alimentatore generico è molto probabile che non regga la tua vga che consuma un bel pò di energia.Almeno ricordi il wattaggio del tuo alimentatore attualmente montato?

Revan1988
01-04-2011, 00:30
o 650 watt o 680.. non ricordo precisamente e non trovo la scatola... dici che i problemi di autospegnimento siano dati da quello?

raffy2
01-04-2011, 00:43
o 650 watt o 680.. non ricordo precisamente e non trovo la scatola... dici che i problemi di autospegnimento siano dati da quello?

Moltro probabilmente si, ma per non farti spendere soldi a vuoto, ti consiglio o di provare la tua vga su un altro pc o di far provare la vga di qualche tua amico sul tuo pc.Infine, se magari conosci un commerciante di fiducia, farti prestare un buon alimentatore per il test e se fila tutto liscio lo compri :D

X360X
01-04-2011, 00:56
devo prenderne uno piùà potente per far funzionare la mia gtx470 (a quanto ho letto) abbastanza esosa di energia?

Dovresti prenderne uno serio, non con su scritto un fittizio numero di watt maggiore (decidi tu se accontentarti di qualcosa che fa girare bene la tua config oppure esagerare un po' coi watt)
Questo per me ti conviene che il problema degli spegnimenti sia quello o meno (anche un 1000W può darti problemi se è marchiato pincopallino)

Revan1988
01-04-2011, 20:22
Questo è il mio ali:
http://www.axpertec.com/Product-powersupply_simplepower_630W.asp

Revan1988
04-04-2011, 16:50
up

Marci
04-04-2011, 17:13
Ok, quell'ali non arriva a 350w sulla +12 combinata; è un miracolo poi che non sia scoppiato portandosi dietro il pc; questi alimentatori economici sono privi di qualsiasi protezione e non danno mai il dichiarato che è solo un valore di picco.
Io ti consiglio, se vuoi rimanere sulla singola scheda, non dual gpu si intenda, di andare su un 500/550w; se invece pensi di poter passare ad uno SLi, una scheda dual GPU o mettere un'altra scheda per la fisica io andrei su un Ali da 650(nell'ultimo caso) o meglio da 750w, in questo modo saresti al sicuro.
Io sul fisso in sign con la 480 monto un ali da 500w della Enermax è va alla grande.
Per un eventuale SLi ti consiglio tra Corsair Ax750, Enermax Modu 87+ 800w, Cooler Master Silenti Pro Gold 800w, Seasonic X-760 Gold, Nzxt Hale 90 850w.
Per quanto riguarda la questione Physx ho visto che mettendo una vga come la 9800gtx le prestazioni aumentano di qualche fps, per cui se puoi fallo visto che non ci perdi nulla;)

raffy2
04-04-2011, 17:15
up

??? credo che abbiamo risposto a tutte le domande.Il physix lo sconsiglio perchè ( a mio modo di vedere ) non porta grandi guadagni prestazionali.Riguardo l'alimentatore, ti consiglio di cambiarlo con uno di marca perchè affidare un pc con una gtx 470 ad un alimentatore scrauso....io non mi fiderei quindi a priori cambierei l'alimentatore con un 650 w ( enermax, corsair, tagan, ecc ) e se proprio vuoi metti anche la vga per il physix ma a priori è quasi impossibile dire se quell'alimentatore regge perchè i valori di targa non sono reali e se lo provi e va sotto sforzo, potrebbe anche bruciarti il pc quindi non sò quanto ti conviene :sofico:

Revan1988
04-04-2011, 18:45
ok, vi ringrazio.. provvederò ad un buon ali... grazie mille!

raffy2
04-04-2011, 22:38
ok, vi ringrazio.. provvederò ad un buon ali... grazie mille!

Di niente ;)