PDA

View Full Version : 1 Ram si, 2 ram CRASH

Prosst86
31-03-2011, 11:23
Ciao a tutti,
io ho un problema che non riesco a risolvere ne a comprendere: praticemente se monto due memorie ram, il computer dopo pochi minuti mi va in crash e si riavvia. Ho provato tutte le configurazioni possibil, sia alternate che non. Al contrario montando una solo memoria, il computer funziona perfettamente. Ho alternato tutte e due le schede per vedere se magari una era difattosa, ma non è così. Il problema si pone solamente se le due memorie lavorano insieme.
La ram sono supportate a quanto dice il QVL (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/socketAM3/Crosshair_IV_Formula/C4F_Memory_QVL20100726.pdf).
Questo problema si è presentato non immediatamente, ovvero circa 2 mesi dopo il montaggio del pc.

La mia configurazione:
ASUS Crosshair IV Formula - Socket AM3 - Chipset 890FX - ATX
OCZ Memoria PC Platinum Low Voltage Dual Channel 2 x 2 Gb DDR3-1600 PC3-12800 (OCZ3P1600LV4GK)
Processore AMD Phenom 965

Tutto ha meno di un anno.

Tutto è ancora in garanzia quindi ho la possibilità di sostiture i pezzi.

Ditemi voi!
La mia unica spiegazione è che la Mobo si difettosa.

Grazie a tutti!!!
:) :) :)

matte27
31-03-2011, 12:39
provato sui vari banchi??? non si sa mai...

Prosst86
01-04-2011, 08:53
Si si, ho provato tutte le combianzioni possibili, x vedere se c'era solo un banco difettoso. Figuratevi che ogni tanto non parte nemmeno con una sola memoria. Per fortuna c'è una spia sulla Mobo che mi indica che il problema è sulle Ram altrimenti non saprei che fare.

Beh ormai ho praticamente deciso di mandarla indietro. La rottura è che ci impiegherà quasi un mese a tornare...

:mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: