PDA

View Full Version : Cellulare che non chiama piu' . LG OPTIMUS LIFE *Assurdo Leggete*

cilikekko
31-03-2011, 11:20
Vi spiego..è un po assurda sta cosa.

Ho l'lg da circa 10 gg e tutto ok. Mai problemi.Il telefono è marchiato TIM ed avevo all'interno una sim Tim (micro sim con adattatore) che ha sempre funzionato alla meraviglia.
Da ieri ogni volta che provo a chiamare mi dice subito '' Chiamata terminata'' e in piu' il cellulare risulta spento se provo a chiamare su questa scheda.
Ho provato a fare ripristini,togliere micro sd..Ma niente.
Ancora piu' strano è che la connessione dati ''wap'' funziona! ed aggancia sia il segnale 2g che 3g

Visto che non sapevo cosa fare,metto la sim tim nel galaxy s , e funziona, Tutto OK!(MHA...:mbe: )
Prendo la sim WIND dal galaxy e la metto nell' OPTIMUS LIFE...TUTTO OK mi fa chiamare con questa sim..

Dato che questa cose è un po assurda mi potete dare qualche consiglio su cosa fare? Io all'inizio pensai che essendo una sim normale tim ed essendo stata tagliata per entrare nell IPHONE 4, credevo che si fosse danneggiata..
Però nel galaxy funziona ed ho escluso che dipenda da questo.

CONSIGLI:mc: :mc: :mc:

cilikekko
31-03-2011, 17:21
nessuno?:mc:

Aironenero
31-03-2011, 19:19
Ma prima di tagliarla funzionava?

cilikekko
01-04-2011, 00:01
SI funzionava..e anche dopo averla tagliata...poi dopo una decina di giorni non ha funzionato piu nell optimus...però la sim wind nell lg funziona......e questa sim tim che non va piu invece nel galaxy s va bene e funziona alla grande..

Voi ke dite?

cilikekko
02-04-2011, 09:56
ragazzi oggi anche la Wind non funziona piu'. Le tacchette ci sono,però il telefono risulta spento e in piu' non mi fa chiamare piu' (esce chiamata terminata subito).

Può essere che è stato bloccato l imei ? questo si verifica quando bloccano un cellulare? :mbe:

Wolfenstein
02-04-2011, 10:07
ragazzi oggi anche la Wind non funziona piu'. Le tacchette ci sono,però il telefono risulta spento e in piu' non mi fa chiamare piu' (esce chiamata terminata subito).

Può essere che è stato bloccato l imei ? questo si verifica quando bloccano un cellulare? :mbe:

li bisogna che lo porti da qualche negozio di telefonia che ti fa fare le prove. Nella mia città c'è un negozio che gestisce tutti gli operatori e che quando gli porti un cellulare "impazzito" o "anomalo" ci fa le prove e poi al limite te lo porta in assistenza :)

cmq se non hai niente di importante nel cellulare ti consiglio un bel hard reset o una formattata (non so come chiamarlo, sono novizio nel mondo Android)

cilikekko
02-04-2011, 10:11
li bisogna che lo porti da qualche negozio di telefonia che ti fa fare le prove. Nella mia città c'è un negozio che gestisce tutti gli operatori e che quando gli porti un cellulare "impazzito" o "anomalo" ci fa le prove e poi al limite te lo porta in assistenza :)

cmq se non hai niente di importante nel cellulare ti consiglio un bel hard reset o una formattata (non so come chiamarlo, sono novizio nel mondo Android)

Il problema è che con la scheda tim ha funzionato circa 10 gg...con questa wind 5-6 gg....ora ci devo mettere solo una vodafone..

come se a poco a poco stanno bloccando tutte le reti.
Se fosse bloccato l 'imei non si puo' far niente? ricordo che con i nokia si potevano cambiare gli imei.

Con lg noon ho mai fatto una cosa simile..

PS: hard reset e formattata? ne avrò fatte a bizzeffe...
Aspetto notizie

cilikekko
23-04-2011, 13:01
http://www.youtube.com/watch?v=_LdSpcXxBWY

ragazzi riapro la discussione portando un video fatto da me per farvi capire e anche una discussione uguale in un altro forum però che riguarda l' OPTIMUS ONE
http://www.tuttoandroid.net/forum/lg-optimus-one-non-chiama-non-riceve-con-campo-t9152.html

cosa dovrei fare? nel frattempo il cell è invendita nel mercatino a 70€