PDA

View Full Version : Consiglio acquisto - Router / Modem / NAS...linux..

exagon78
31-03-2011, 11:49
Ciao a tutti,
devo prendere un nuovo modem per la mia tiscali 20mb...vorrei un paio di consigli dai più esperti...

Ho visto che ci sono diverse soluzione ma quello che vorrei fare io con un apparecchio solo è :
- modem
- router
- connettività wireless
- presenza di almeno una porta USB per convertirlo in NAS
- possibilità di installare openWRT piuttosto che...per usarlo con qualche client torrent

Esiste una soluzione ?

Ho visto questi tipi di modem :

Netgear dgn2200
Belkin N+

che consigliate ?...ovviamente se fattibile..

grazie
EXA

exagon78
31-03-2011, 20:06
nessuno riesce ad indirizzarmi???
please

czame
31-03-2011, 21:17
"ROUTER + WIRELESS + SWITCH + BitTorrent = BUFFALO Wireless-N WZR-HP-G300NH"

A QUESTO SITO (http://hardwarepc.noiblogger.com/news/buffalo-presenta-un-nuovo-router-studiato-per-il-p2p-peer-to-peer-il-wireless-n-wzr-hp-g300nh/) potrai trovare informazioni in merito ad un prodotto Buffalo che ha "quasi" tutto quello che chiedi... mancherebbe il solo modem ADSL! :)

Niente male, direi! Considerando che per lo più si riescono a trovare ROUTER WIRELESS che includono sì il modem, ma non consentono di scaricare con un BitTorrent integrato, trovo che sia un "bel colpo"! In fondo sopperire al modem non sarebbe difficile, molto di più sarebbe il cercare di integrare il BitTorrent nel firmware del router!! :stordita:

Te l'hai fatta quasi facile, prova tu a trovare un prodotto "ALL IN ONE" con MODEM ADSL/ADSL 2+/3G/HSDPA + ROUTER + FIREWALL + SWITCH 4 porte ETHERNET GIGABIT + VOIP + USB (NAS, PRINTER, MODEM USB 3G) + WIRELESS N 300 Mbit + WIFI SU FREQUENZE di 2,5 e 5 GHz... dopo molte ricerche ho trovato il "DrayTEK Vigor 2830Vn" che a circa 300 euro è semiprofessionale: anche con questo ci fai la maggior parte delle cose che chiedi... ma con il Buffalo, ed un modem esterno semplice-semplice, te la caveresti con mooooolto meno. :)

pegasolabs
31-03-2011, 23:20
Usiamo il thread dedicato ai consigli, grazie.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.