PDA

View Full Version : Problema strano dopo sostituzione scheda video e processore.

zlatan87cb
31-03-2011, 10:36
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno dell'aiuto di un esperto. Ieri ho acquistato 2 nuovi componenti per il mio pc:

Ho sostituito il quadcore q6600 con il q9650 e la ati sapphire hd5670 con la hd5870.

Il problema è che ora il pc si riavvia dopo una schermata blu, l'errore che mi da al riavvio successivo è il Bluescreen codice errore 1040. Purtroppo l'errore nn sono riuscito a leggerlo perchè avevo la spunta al riavvio in caso di errori.

La mia scheda madre è una asus p5qd turbo che supporta la nuova cpu. La scheda video l'ho installata e aggiornato i driver. La mie domande ora sono?

1-la più banale ovvio. Mica mi conviene formattare tutto da capo visti i grossi cambiamenti e ovviamente i vecchi driver video che magari non sono stati completamente disinstallati?

2-Può darsi che scheda video o processore siano difettosi??

3-Forse l'alimentatore non ce la fa??

Aiutatemi vi prego, ho speso 400 euro di ricambi e sto qui a bestemmiare tutti i santi!

raffy2
31-03-2011, 17:14
Ciao, capisco la tua 'frustrazione' ma bestemmiare non risolve nulla ( anche se quando ce vo ce vo xD :D ) partiamo da questo presupposto: che alimentatore hai? marca? amperaggio sulla +12 V? certo che se è un alimentatore non di marca, la probabile causa potrebbe essere proprio questa, anche se in idle ( parlando di almeno un 500 w ) il pc non dovrebbe crashare.Sei sicuro di aver montato correttamente il pc durante l'assemblaggio? di aver impostato correttamente le ram dal bios e di aver montato correttamente il dissipatore alla cpu facendolo aderire per bene?

zlatan87cb
31-03-2011, 21:01
Ciao, capisco la tua 'frustrazione' ma bestemmiare non risolve nulla ( anche se quando ce vo ce vo xD :D ) partiamo da questo presupposto: che alimentatore hai? marca? amperaggio sulla +12 V? certo che se è un alimentatore non di marca, la probabile causa potrebbe essere proprio questa, anche se in idle ( parlando di almeno un 500 w ) il pc non dovrebbe crashare.Sei sicuro di aver montato correttamente il pc durante l'assemblaggio? di aver impostato correttamente le ram dal bios e di aver montato correttamente il dissipatore alla cpu facendolo aderire per bene?

Ecco il problema nel blue screen "atikmdag.sys"

Quindi è sicuro la scheda! Sto cercando un po' in rete e leggevo che potrebbe essere la temperatura della gpu troppo alta a farlo crashare!

raffy2
01-04-2011, 00:41
Ecco il problema nel blue screen "atikmdag.sys"

Quindi è sicuro la scheda! Sto cercando un po' in rete e leggevo che potrebbe essere la temperatura della gpu troppo alta a farlo crashare!

Potrebbe anche essere.Che temperature raggiunge la tua gpu?

zlatan87cb
01-04-2011, 05:59
Potrebbe anche essere.Che temperature raggiunge la tua gpu?

Come faccio a vederlo?? Cmq dopo apro il pc e ti dico ke alimentatore ho!