PDA

View Full Version : Driver Irql less or not equal

Kael
31-03-2011, 09:41
Si, ancora lui. E sta rompendo tantissimo.
Ho dato un occhio ai miei irq in gestione periferiche e ho notato che la scheda di rete e uno dei miei due (?) bus driver for high definition audio hanno lo stesso irq (17, l'altro identico ha 22).
In particolare il pc si pianta quando attacco azureus, fra l'altro dopo neanche molto tempo, ma ogni tanto anche con la sola navigazione con firefox (4 attualmente installato, ma quando avevo la 3.5 mi capitava con una certa frequenza).
Ma ha senso che ci siano due dei suddetti bus audio identici con irq diverso? Quello con l'irq uguale alla scheda di rete l'ho disattivato, l'audio funziona uguale, ma ora si pianta senza schermata blu.
Opinioni? :D

Kael
31-03-2011, 10:01
Aggiungo anche, visto che mi si è appena piantato, che il bus disattivato si riattiva misticamente da solo al successivo riavvio...
Sarei tentato di provare a disinstallare il suddetto per vedere se cambia qualcosa ma non so se il fatto che me ne ritrovi due sia una cosa giusta o meno.

Blue_screen_of_death
31-03-2011, 17:25
allega i dump che trovi in c:\windows\minidump

poi prova a disattivare la scheda di rete dal bios (se è integrata nella mobo, altrimenti smontala dal pc...