PDA

View Full Version : Netbook Asus 1018p 1015pn 1015???

kaickul
31-03-2011, 08:34
Dopo anni di onorata carriera il mio fido netbook asus 1000h non si accende proprio più, visto che per dimensioni ed utilizzo (principalmente al fianco della cassa al negozio e a casa sul divano) il netbook è quello che fa per me tra i miliardi di modelli in commercio e restringendo alla asus ero arrivato a restringere fra tre modelli tutti con processore n550 dual core, win 7 starter, 250gb hd e 1 giggio di ram

Asus 1018p bianco rifinito in alluminio (quindi più resistente a graffi spero) batteria a polimeri e più leggero dei tre (anche più bello) 272€

asus 1015pn rosso con scheda Nvidia integrata e uscita Hdmi 289€

asus 1015pem con nessuna feature in più degli altri ma a 255€

Consigli? magari qualche altro modello?

Grazie!

kaickul
31-03-2011, 20:45
ma insomma nessuno che mi da un parere????
sto girando in rete come un pazzo, il Pn sembra che dia a volte problemi di troppo rumore connesso all'incompatibilità dei driver nvidia al risparmio energetico con win 7 starter...
dato che non ho voglia di spendere soldini per upgradare a win 7 h premium ne di perdere gli aggiornamenti automatii installando versioni tarocche, diventa un limite grosso????

cosworth88
31-03-2011, 21:11
anche io sono un po indeciso perchè il 1015pn pare sia molto caldo e rumoroso...

se non hai particolari necessità sotto il comparto video puoi andare sul 1015pem, eventualmente anche gli hp mini 210 che in offerta ho visto anche a 199€ con atom 550...in ogni caso è fortemente consigliato l'upgrade della ram a 2gb (per gli asus servono ram con 8 chip invece di 16 come le crucial)

kaickul
31-03-2011, 22:22
alla fine la bellezza ha preso il sopravvento....
1018p, 286€ compreso spedizione...
dopo due giorni a smanettare su internet ed esaurirmi sui forum ho scelto il più sottile, il più leggero e quello che mi piaceva di più.
ma se nn avessi letto del riscaldamento, dell'autonomia e soprattutto a causa di quell'osceno colore rosso avrei preso subito il pn.
tanto il pc potente ce l'ho, il netbook mi deve servire solo in esterno!!!!
EVVVAIIII!!!!!

kaickul
31-03-2011, 22:24
Grazie cmq a cosworth, l'unico che mi abbia risposto....
ma io adoro l'alluminio!!!!
non a caso LianLi regan sovrana sotto la mia scrivania!!!!!