PDA

View Full Version : I primi driver NVIDIA Forceware release 270


Redazione di Hardware Upg
31-03-2011, 08:44
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/i-primi-driver-nvidia-forceware-release-270_36111.html

NVIDIA aggiorna i propri driver per schede GeForce con la release 270, attualmente in versione beta: vari incrementi prestazionali con le più recenti GPU

Click sul link per visualizzare la notizia.

appleroof
31-03-2011, 09:03
Ottimo in questo periodo sto giocando proprio Da2 :D stasera lì scarico

GIA131
31-03-2011, 09:19
Maaaa a me interessava il supporto sli per crysis 2?Non è disponibile?

ciocia
31-03-2011, 09:48
wow, vedo che hanno ottimizzato lo sli su dragon age 2....utile... L'ho appena giocato tutto a 1920x1200 tutto al max compreso patch textures alta definizione con una misera 5770...

cenit
31-03-2011, 10:41
ma l'aggiornamento di opencl alla versione 1.1 proprio no, eh? ATi ce l'ha già da un anno, quand'è che si sbrigano a rilasciare la loro versione (in beta da mesi e mesi)?

Sono un po' troppo pro-cuda, accidenti! Io vorrei poter sperimentare i miei codici anche sulle loro schede per valutare meglio!

iorfader
31-03-2011, 10:44
si ma prima che mi incazzo davvero, dov'è il miglioramento prestazionale sulla 590?:rolleyes:

vinruo
31-03-2011, 10:47
si ma prima che mi incazzo davvero, dov'è il miglioramento prestazionale sulla 590?:rolleyes:

Ma allora ho capito bene... neanche la 570?

iorfader
31-03-2011, 10:50
Ma allora ho capito bene... neanche la 570?

i miglioramenti ci sono solo su quello che vedi li in lista e diviso per nome.

che poi che significa che ora le 590 sono state aggiunte?:confused: mah

sertopica
31-03-2011, 11:08
ora hanno anche aggiunto un tool che ricerca automaticamente i driver aggiornati... io l'ho disinstallato ma può essere utile. :)

Ghostfox
31-03-2011, 12:56
wow, vedo che hanno ottimizzato lo sli su dragon age 2....utile... L'ho appena giocato tutto a 1920x1200 tutto al max compreso patch textures alta definizione con una misera 5770...

seeeee oddio... questa la vorrei proprio vedere !!! :doh: visto che si fanno 35-40frame con cali si e no a 1920x1080 con molto alto AA8x ANY16X e texture alta risoluzione con una 480 a 900mhz e con lo sli di 480 a 840mhz fai 50frame con cali a 35frame in alcuni video e alcuni frangenti concitati...

una 5770 ci credo che l'hai giocato, forse però escludi il fatto di COME lo hai giocato. sopra i 30frame fisso per avere fluidità è praticamente e fisicamente impossibile. :rolleyes:

sbudellaman
31-03-2011, 13:13
Up to 516% in Dragon Age 2 (SLI 2560x1600 8xAA/16xAF Very High, SSAO on)

Hahahahaha addirittura :sofico:

Nexial
31-03-2011, 14:41
Guarda non so a che benchmark ti riferisca, però Dragon Age 2 decisamente non è un gioco spremi PC. Considera che mi associo a ciocia. Ho giocato tutto Dragon Age 2 a 1920 x 1200 con tutto a palla e non sono mai sceso sotto i 30 frames al secondo (o chissà qualche volta sia arrivato a 28 comunque visivamente parlando non ho mai notato un rallentamento) e con un computer che già ha un pò di anni. E ti comunico che la mia scheda grafica è anche + vecchiotta, HD4870 con 1GB. Suppongo che questo sia l'effetto tipico del porting da/per console... deve girare su XBOX-360 quindi l'HW del PC non lo hanno spremuto a dovere. Inoltre, per finire, vedere degli incrementi percentuali del 500% mi fa ben pensare che i limiti di frame al secondo con le nVidia che hai citato, non siano dovuti ad un effettiva impossibilità dell'hardware di fare meglio, sennò di alcun problema dei drivers.

sertopica
31-03-2011, 15:15
DA2 gira decisamente meglio con HW ati... Su nvidia va uno schifo, ora vedremo con questi nuovi driver.

appleroof
31-03-2011, 15:28
Guarda non so a che benchmark ti riferisca, però Dragon Age 2 decisamente non è un gioco spremi PC. Considera che mi associo a ciocia. Ho giocato tutto Dragon Age 2 a 1920 x 1200 con tutto a palla e non sono mai sceso sotto i 30 frames al secondo (o chissà qualche volta sia arrivato a 28 comunque visivamente parlando non ho mai notato un rallentamento) e con un computer che già ha un pò di anni. E ti comunico che la mia scheda grafica è anche + vecchiotta, HD4870 con 1GB. Suppongo che questo sia l'effetto tipico del porting da/per console... deve girare su XBOX-360 quindi l'HW del PC non lo hanno spremuto a dovere. Inoltre, per finire, vedere degli incrementi percentuali del 500% mi fa ben pensare che i limiti di frame al secondo con le nVidia che hai citato, non siano dovuti ad un effettiva impossibilità dell'hardware di fare meglio, sennò di alcun problema dei drivers.

Esatto 4870: è in dx 11 che essendo buggato va male, cmq sempre meglio con ati che con nvidia a questo giro, mo vedo con sti beta

iorfader
31-03-2011, 15:30
Esatto 4870: è in dx 11 che essendo buggato va male, cmq sempre meglio con ati che con nvidia a questo giro, mo vedo con sti beta

a quando arriva la 590, mi state facendo venire la scimmia:D

Ghostfox
31-03-2011, 15:36
Guarda non so a che benchmark ti riferisca, però Dragon Age 2 decisamente non è un gioco spremi PC. Considera che mi associo a ciocia. Ho giocato tutto Dragon Age 2 a 1920 x 1200 con tutto a palla e non sono mai sceso sotto i 30 frames al secondo (o chissà qualche volta sia arrivato a 28 comunque visivamente parlando non ho mai notato un rallentamento) e con un computer che già ha un pò di anni. E ti comunico che la mia scheda grafica è anche + vecchiotta, HD4870 con 1GB. Suppongo che questo sia l'effetto tipico del porting da/per console... deve girare su XBOX-360 quindi l'HW del PC non lo hanno spremuto a dovere. Inoltre, per finire, vedere degli incrementi percentuali del 500% mi fa ben pensare che i limiti di frame al secondo con le nVidia che hai citato, non siano dovuti ad un effettiva impossibilità dell'hardware di fare meglio, sennò di alcun problema dei drivers.

ciao Nexial,
con la 4870, che rimane una ottima vga, ti dimentichi che tu l'hai giocato in dx10, non dx11. il calo di frame è tutto li (nella sostanza).. dx11,texture alte,aliasing max 8, anisotropico 16x blur, effetto sfocatura ecc ecc, insomma tutto realmente abilitato, molto alto, i frame sono quelli che ti ho elencato, senza SE e senza MA, provati su 480singola a 900mhz, sli di 480 da amico con dissi stock frequenza 840mhz, e sulla 580 stock frequenze circa base ovvero 770mhz circa,praticamente uguale (un po meno ma non stiamo a guardare i 3frame ovviamente) alla 480 a 900mhz.
ovvio che è giocabile... non ho detto che NON ci giochi SE non hai ecc ecc... ma che con una 5770 in dx11 mi spari tutto al max e ti va liscio come l'olio, perpiacere , siamo seri.... in un filmato io ho toccato i 17frame con gli ultimi driver di guru3d portati a 900mhz... solo in una occasione, ma li ho toccati... di media ero sui 35-45 in base alle locazioni... quindi se la matematica non è una opinione.. ;)

saluto tutti alla prox .. :)

paolox86
31-03-2011, 16:29
@ sbudellaman: Si poichè andavano veramente male con le Dx11 e dettaglio molto alto. Pensa che con la 580 scattava alla grande.

dejavu92
01-04-2011, 18:13
ciao, scusate vorrei sapere se quest'aggiornamento é compatibile con la gt330m?
E per un notebook ;)

Sul sito c'é scritto che la gt330 é compatibile, ciò significa che lo é anche per la versione notebook?

halduemilauno
01-04-2011, 18:41
ciao, scusate vorrei sapere se quest'aggiornamento é compatibile con la gt330m?
E per un notebook ;)

Sul sito c'é scritto che la gt330 é compatibile, ciò significa che lo é anche per la versione notebook?

Si...
http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it