View Full Version : HiMedia HD560BT
HiMedia HD560BT qualcuno lo possiede?
Si trova in vendita sulla baia e non sembra malaccio....
Althotas
14-07-2011, 13:21
Lo hai poi comprato? :)
ce l'ho io da 3 giorni ..
difetti :
-il loop antenna non ha segnale a box stand by
-non registra se in stand by ( sul manuale dice di si)
-il browser non sono riuscito ad usarlo mi scrive solo caratteri cinesi
-you tube etc non c'è modo di vedere i video .. manca il tasto play sulla schermata
le registrazioni da doppio dvb son buone , il player mi legge quasi tutto .. per ora solo un avi con codifica strana non ha letto.
il samba funziona bene come anche lo stram da rete , ho accesso alle cartelle in share su ubuntu e a quelle su win 7 e xp . da pc viene visto come un disco di rete senza problemi
insomma non sono proprio soddisfatto considerando che l'uso principale che volevo farne era di sostituire il videoregistratore ...
Althotas
24-09-2011, 23:12
Ciao stegano,
grazie per il tuo feedback.
Io, dopo aver letto varie discussioni su un forum cinese dedicato agli Himedia, non l'ho comprato, perchè c'era un sacco di gente che lamentava problemini di vario genere da molti mesi, e che non venivano risolti :(
Ho cercato a lungo uno mediaplayer con tuner, perchè anch'io sono interessato a comprarne uno per usarlo per registrare programmi televisivi da DTT. Ma alla fine non ne ho trovato nemmeno uno (e senza badare ai prezzi) che mi fosse sembrato funzionare correttamente in tutto (come recorder) :(
Qualche settimana fa ho però letto questa news: http://vr-zone.com/articles/sony-announces-five-new-3d-capable-blu-ray-players-in-japan/13373.html
e spero vivamente che sony distribuisca anche in E.U. almeno qualcuno di quei ben 5 nuovi lettori BD + VPR, perchè mi auguro che sappiano fare bene il loro mestiere, vista la compagnia e l'esperienza decennale nel fare anche TV di alto livello :). Possiedo il lettore sony BDP-S370 da oltre 1 anno, e sono rimasto molto soddisfatto.
già mi sono lasciato affascinare dale descrizioni :muro:
speriamo in sony o in qualche altra grande casa produttrice ... quasi mi pento di non aver preso il pvr + dvd della lg o samsung .. quelli che si trovano nei vari trony mediaword euronics etc etc ..
prima avevo l'ellion solo mediaplayer e a parte il discorso tuner come miglioramento c'è stato lo sfruttamento appieno della rete .. l'ellion leggeva dalla rete ma non veniva visto dal pc quindi abbastanza scomodo ogni volta collegarlo in usb per trasferirci file
spero in un aggioramento firmware.
sul sito cinese stranamente c'e solo il 560 b senza tuner mentre sul sito australiano c'è anche il 560 b-t
Althotas
25-09-2011, 11:39
A livello di lettori e PVR, mi fido più di sony che di samsung ed LG. I sony potrebbero avere qualche castratura in più a livello di lettura di files video multimediali da porta USB (per quello ci sono i mediaplayers), ma per il resto potrebbero saper fare molto bene il loro lavoro di PVR (come lettore BD/DVD vanno alla grande). Speriamo bene, perchè se esce quello "giusto" lo comprerò sicuramente :)
Sai cosa dobbiamo fare? Prossima settimana si telefona a sony italia e chiediamo info su quei nuovi prodotti, così dimostriamo anche che c'è interesse ;)
aggiornamento per chi volesse acquistarlo .. LO SCONSIGLIO.
non sintonizza le frequenze E9 205.500 ( mux la7 dalle mie parti) cerca solo su 203.500 che sarebbe il vecchio canale G
i menu in italiano sono incompleti in particolare per quanto riguarda you tube . mettendo i menu inglese appaiano piu opzioni ma comunque non si riesce a vedere alcun video dato che da sempre il messaggio di errore "format not supported"
ho aggiornato il firm alla 1.0.4.7 m anulla di nuovo
dimenticavo ...il sito cinese non risponde alle mail , quello australiano assiste solo chi ha acquistato da loro . i firmware su quello australiano sono locked ...come per assitenza
Althotas
07-10-2011, 10:33
Aggiorno anch'io la situazione sull'altro fronte: qualche giorno fa avevo mandato una email a Sony usando l'apposito form presente nel loro sito. Mi hanno risposto il giorno successivo dicendomi che non erano a conoscenza di quali nuovi prodotti sony sarebbero stati importati anche in Italia, e di fare un giretto ogni tanto sul loro sito. Resto moderatamente ottimista sulla possibilità che, già magari prima di Natale, almeno un paio di quei 5 nuovi lettori BD + PVR arrivi anche in Italia :). Proprio poco fa ho notato che anche Toshiba si è mossa in quella direzione (per adesso presentati solo in japan): http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/toshiba-registratore-blu-ray-con-hdd-da-5tb_6576.html
Considerata l'enorma quantità di televisori che non dispone di tuner HD, già in possesso degli utenti, mi sembra davvero strano che queste compagnie non vedano un buon business anche in E.U. per prodotti del genere. Il primo che salterà fuori e che mi sembrerà valido come funzionalità PVR, lo comprerei al volo se avesse un prezzo "giusto" :)
Ugo Ughi
05-10-2012, 22:10
Grazie della segnalazione.
In realtà anch'io sto cercando una soluzione alternativa al mio Sony RDR -DC100 perché da un paio di mesi a questa parte non mi visualizza più correttamente i canali della portante Mediaset4. Visualizza correttamente per qualche secondo, poi l'immagine si congela. Non è un problema di segnale perché la TV che è in cascata visualizza senza problemi le reti del portale. Il disturbo sembra bloccare il decoder perché ogni volta che giro su un canale di qualla portante, i primi secondi sono perfetti e poi l'immagine si congela come se il decoder si fosse bloccato e non il segnale ... come se ci fosse una protezione per la registrazione. Voi sapete niente al riguardo?
Althotas
06-10-2012, 11:32
Circa 3 settimane fa ho fatto una nuova ricerca approfondita: in italia la situazione non è cambiata molto, ma stavolta ho individuato 2 prodotti che fanno al caso.
Sono 2 modelli nuovi di samsung. Il primo è un lettore BD che include il decoder (a memoria mi pare doppio) e consente di registrare su HD. Esiste in 3 versioni, e cambia solo la capacità dell'HD. I modelli sono: BD-E8300, BD-E8500 e BD-E8900. Con trovaprezzi, il primo lo si trova dalle amazzoni a 277 euro s.s. incluse, che mi pare un ottimo prezzo per l'oggetto in questione, anche paragonato a quello che offre la concorrenza all'estero (e che non vende in Italia :mad:). Sono modelli molto completi come dotazioni, e troverai tutte le indicazioni nel sito di samsung incluso il manuale d'uso. Avevo anche letto un paio di recensioni in inglese, e ne parlavano molto bene. Probabilmente uno di questi 3 modelli potrebbe essere proprio quello che cerchi tu.
Il secondo prodotto è sempre della samsung ed è quello che quasi sicuramente andrò a comprare io tra un po' (essendo appena uscito, sto aspettando che cali un po' il prezzo. Si chiama STB-E7500M e lo si trova solo in UK (per fortuna lo vende anche amazon UK, che spedisce anche in Italia). E' uno scatolotto che include un doppio tuner con caratteristiche avanzate per visione e registrazione su HD esterno, più un mediaplayer e funzionalità di "smart-TV". Lo puoi vedere in dettaglio qua: http://www.samsung.com/uk/consumer/tv-audio-video/set-top-box/set-top-box/STB-E7500M/XU-features
Probabilmente comprerò quello scatolotto, preferendolo alla prima soluzione (poi dipenderà anche dai prezzi, vedremo), perchè lo abbinerò ad un lettore BD separato che ha una caratteristiche che mi torna comoda (doppia porta HDMI che butta fuori sia l'audio che il video). In ogni caso, che sia il primo o il secondo modello, io lo comprerò in U.K., perchè le versioni che hanno loro hanno il doppio decoder DVB-T2, che a me interessa perchè non amo cambiare spesso certi oggetti. La limitazione che hanno quei decoder DVB-T2 inglesi è il fatto che non gestiscono i canali su banda VHF, ma ho verificato e nella mia regione nessuna emittente free utilizza quella banda, e anche a livello nazionale mi pare non sia quasi mai usata. Ovviamente c'è un piccolo rischio che le cose, a distanza di qualche anno, possano cambiare, ma sono abbastanza convinto nel correrlo (prima di comprarlo farò qualche ultima verifica) :). Anche i lettori BD + PVR indicati sopra, se li compri in U.K. hanno il decoder DVB-T2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.