PDA

View Full Version : Yongnuo RF-603 canon


Tuxor
31-03-2011, 01:12
Salve a tutti spero sia la sezione giusta.. cmq spero di essere chiaro nel mio racconto, ho aquistato questi nuovi transricevitori Yongnuo RF-603..
bella scatola bel materiale, gli aggegini funzionano sia da ricevitore che da trasmettitore, cmq una volta sistemati per il funzionamento ho riscontrato diversi problemi: anche se non ho provato su flash canon mi sa che non sono semplici problemi di compitabilità, il flash Yongnuo 468 non si accende proprio se inserito nel trigger, anche se spento e senza batteria, inserito acceso non permette più di usarlo e si spegne dopo un pò,
il flash vecchio (woctron) scatta di continuo anch'esso inserito nel trigger spento e senza batterie,e ho provato entrambi i ricevitori non credo sia normale è come che il semplice inserimento nei contatti mandino in corto circuito i flash, uno facendo scattare i lampi e l'altro non facendolo accendere, ho provato pure come nella foto dell'iserzione (su ebay con canon e flash yn) a inserire il flash sopra il trigger e attaccato alla camera.. ma non si accende uguale..
cosa può essere? non li so usare io ? perchè non permettono di accendere il flash o mandano in palla l'altro? anche se spenti e senza batterie ?
preciso che come telecomando per la macchina funzionano egregiamente.. ma non mi serviva per questo.. cosa dovrei fare non potendo testare altrove ?
il venditore italiano è stato molto gentile e me li cambierebbe con il vecchio modello o mi rimborserebbe credo..

deidara80
03-04-2011, 23:07
da come lo descrivi sembra un problema dei triggers.
io ho i rf-602 con vari flash yongnuo.
attento che vanno inseriti quando sono entrambi spenti, o rischi di bruciare qualcosa.
lo yn-468 dovrebbe funzionare benissimo col rf-603.