View Full Version : [Blender] domanda veloce riguardo un dubbio
questa quantità di poligoni è:
- nella media
- poco
- tanto
per l'uso del programma in modalità sculpt?
http://img826.imageshack.us/img826/4081/dscvxscvx.png
grazie a tutti, nel frattempo l'ho provato un po' più a fondo e non credo che Blender, per ora, possa essere concorrenziale rispetto ad altri programmi di sculpting 3D, anzi con l'aumentare di vertici e facce inizia a rallentare piuttosto in fretta in qualsiasi modalità.
spero solo che in futuro riscrivano l'engine o lo potenzino, perché su lavori un po' più complessi il software è ingestibile anche se presenta feature e interfaccia interessanti, molto user-friendly ed efficaci.
il rallentamento l'ho notato anch'io. Giusto per sfizio ho provato, sempre con il multires, ad aumentare le suddivisioni, e su un macbookpro con i5 e geforce 330m, arrivo a circa 6.000.000 di poligoni, passati i quali diventa ingestibile.
Comunque, già con quella risoluzione si riesce a fare qualcosa :)
si, ma per come è fatto il mio workflow, come credo sia fatto anche quello del 90% degli artisti 3D, mi conviene o creare una mesh di base o lavorare sui particolari con sculture ad alto numero di poligoni/vertici/facce, la prestazioni media nel mio caso non ha senso; in pratica mi conviene usare Blender per le mesh low poly e poi usare altro per rifinire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.