PDA

View Full Version : Installare W 7 su Acer 9815 W Vista

Prezioso
30-03-2011, 20:35
Ciao a tutti

ho da ormai più di 3 anni un bel acer 9815, lo volevo con windows xp ma purtroppo quando lo comprai era appena uscito vista e gli esemplari con xp si sono volatilizzati in un baleno!!

ho sopportato vista fino al suo sp2....sp che mi ha dato problemi che neanche microsoft con i forum dedicati ha risolto(problemi dovuti alle usb,risolto poi grazie a google e almeno 2 mesi di prove prove prove)....ora non ce la faccio più! vorrei windows 7!

sul sito acer non ci sono i driver ma al 99% credo che w7 troverà già tutto da solo no? vorrei farvi qualche domanda però

1- il notebook ha 2 dischi da 160gb in raid0, partizionati così 80-80 e 160, su c: c'è il sistema,d: è usata dall'utility acer per il backup(utility comodissima! che però non permette di scegliere l'unità DOVE far il backup!) quindi installando W7 vorrei ricreare queste partizioni......come e quando devo impostare il raid?!?!?

2- non so dove ma da qualche parte ci saranno i dati di ripristino acer (su altri portatili noto proprio le partizioni recovery!) nascosti da qualche parte, formattando sicuramente li perderò vero? anche se ho fatto i dvd di ripristino tramite l'utility per sicurezza vorrei non cancellare quei dati, è possibile?

3- il portatile ha 2 giga di ram, ho sempre voluto portarla a 4 dato che per vista non bastano mai! conviene passare a 4 anche per windows 7? vedo sul pc dell'ufficio che anche con 1 solo giga va benissimo!