Galgo
30-03-2011, 19:21
Ciao a tutti,
scrivo il mio primo messaggio in questo forum, che seguo da un po' di tempo, poiche' mi sono finalmente deciso a cambiare il pc che ho da parecchi anni e che ormai mi sta dando continuamente problemi. Ho buttato giu' una configurazione che vi riporto per avere commenti e consigli su eventuali correzioni da fare.
Il pc e' utilizzato soprattutto per gioco, ma spesso anche per lavorare con programmi di grafica e ritocco come 3d Studio, CorelDraw e Photoshop oltre che per navigare.
Premetto che vorrei rimanere su piattaforma Intel e che vorrei spendere intorno ai 1000€, ecco quello a cui avevo pensato:
Processore: Intel Core i7-2600K
Scheda madre: ASRock Fatal1ty P67 Professional
Ram: Corsair DDR3 6GB / 1600Mhz XMS3 Classic TC KIT CL7
Hard disk: Western Digital 500GB S-ATA3 3.5 Caviar Black
Hard disk: Western Digital 1Tb S-ATA3 3.5 Caviar Black
Scheda grafica: Gainward GTX 580 GOOD Edition
Alimentatore: Corsair HX modular series 750W
Per la scheda madre avevo pensato anche alla AsRock P67 Extreme4, ma vorrei riutilizzare il masterizzatore e, almeno inizialmente, anche un hard disk che sono entrambi IDE, e quest'ultima mb non mi sembra abbia un controller IDE. Sul tutto andra' installato Win 7 a 64 bit.
Che ne pensate? Avete suggerimenti?
Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere. :)
scrivo il mio primo messaggio in questo forum, che seguo da un po' di tempo, poiche' mi sono finalmente deciso a cambiare il pc che ho da parecchi anni e che ormai mi sta dando continuamente problemi. Ho buttato giu' una configurazione che vi riporto per avere commenti e consigli su eventuali correzioni da fare.
Il pc e' utilizzato soprattutto per gioco, ma spesso anche per lavorare con programmi di grafica e ritocco come 3d Studio, CorelDraw e Photoshop oltre che per navigare.
Premetto che vorrei rimanere su piattaforma Intel e che vorrei spendere intorno ai 1000€, ecco quello a cui avevo pensato:
Processore: Intel Core i7-2600K
Scheda madre: ASRock Fatal1ty P67 Professional
Ram: Corsair DDR3 6GB / 1600Mhz XMS3 Classic TC KIT CL7
Hard disk: Western Digital 500GB S-ATA3 3.5 Caviar Black
Hard disk: Western Digital 1Tb S-ATA3 3.5 Caviar Black
Scheda grafica: Gainward GTX 580 GOOD Edition
Alimentatore: Corsair HX modular series 750W
Per la scheda madre avevo pensato anche alla AsRock P67 Extreme4, ma vorrei riutilizzare il masterizzatore e, almeno inizialmente, anche un hard disk che sono entrambi IDE, e quest'ultima mb non mi sembra abbia un controller IDE. Sul tutto andra' installato Win 7 a 64 bit.
Che ne pensate? Avete suggerimenti?
Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere. :)