View Full Version : HP PAVILLON DV6000
raga ho un enorme problema...
mi si è rotto il notebook con cui lavoro..
una mattina mi son svegliato..obella ciao o bella ciao direbbe qualcuno :D
ebbene si, ciao ciao pc...non si accendeva più ... così d'improvviso...
l'ho portato a riparare e uno mi ha detto che gli ha cambiato un pezzo dentro legato all'alimentazione...:mc:
bah...
dopo 1 settimana stesso problema...
preciso che a differenza di quanto si legge in giro ... a me non fa nesun beep e poi si spegne...
non da segni di vita e basta...:muro:
se metto la batteria però si accende...il problema me lo fà solo con l'alimentatore a corrente...
L'HP mi ha detto che devo cambiare la scheda madre perchè in essa è contenuta il circuito per l'accensione via cavo di alimentazione...costo 260€!!!:doh:
ora mi chiedo...:confused:
cosa faccio?mi conviene, non mi conviene...si ripresenterà il problema perchè è una serie buggata...
se devo sostituirlo che compro?il budget ora è limitato ... non supera i 450€...
a casa ora non mi caccaino di più visto che quest'hp lo pagai 1000 € appena era uscito....:cool:
ora sto in confusione totale :cry:
raga perchè quando apro un topic nessuno mi risponde?:rolleyes:
aiuto....:(
grazie per i consigli...siete stati utilissimi...
su questo sito si che ci sono dei veri esperti...
ciao, rivendilo come non funzionante con scheda video rotta... oppure lo smonti e lo vendi a pezzi...
non vale la pena ripararlo...
ciao, rivendilo come non funzionante con scheda video rotta... oppure lo smonti e lo vendi a pezzi...
non vale la pena ripararlo...
grazie per il messaggio almeno qualcunoi mi da una opinione...
in realtà in ritardo ... perchè l'ho fatto riparare...
l'hp mi proposta la riparazione con una scheda madre rigenerata a 150 €...
dato il costo per ora l'ho fatta...magari incomincio ora a mettere da parte i soldini per il futuro...
il pc per ora va ... vedremo per quanto... vi terrò informati così magari questo post diventa utile per qualcun altro...
Salve ragazzi, forse ho lo stesso problema di iuris,
ho bisogno di un consiglio su come procedere. Dunque ho il portatile di un amico, un HP pavillon dv6000 che non si avvia.
Nello specifico il bios non viene avviato, quando lo accendo la ventola si avvia e si arresta per 3 volte a distanza di un secondo per poi rimanere avviata, mentre il monitor rimane scuro.
Ho provato a togliere i due banchi di ram e all'accensione vengono emessi 4 bip, inoltre ho anche smontato l'hd (funzionante perchè l'ho usato su un'altra macchina), ho rimosso la batteria del bios. Non so cosa possa essere, o meglio non so se è riparabile o meno, immagino il guasto sia della mobo o della scheda video.
avete qualche suggerimento da darmi, o qualche procedura da usare?
Grazie
a seconda della marca di bios i beep hanno un significato, se cerchi in rete trovi i significati dei beep marca per marca
cmq grosso modo è come hai detto: MB o VGA quindi per me buono da vendere a pezzi o come rotto...
turbodiesel80
07-03-2014, 21:32
visto il modello di pc direi scheda video 99%
a seconda della marca di bios i beep hanno un significato, se cerchi in rete trovi i significati dei beep marca per marca
cmq grosso modo è come hai detto: MB o VGA quindi per me buono da vendere a pezzi o come rotto...
Il punto è che la marca del bios non la conosco perchè non riesco proprio ad arrivarci. C'è un modo per recuperarla?
poi c'è un'osservazione da fare, i 4 bip che sento all'avvio li provoco io perchè gli tolgo la RAM ed è un test che ho fatto per capire dove iniziare a mettere le mani...
il problema rimane il mancato avvio della ROM quindi del bios.
visto il modello di pc direi scheda video 99%
Posso in qualche modo capire se è questo il problema?
Grazie
turbodiesel80
08-03-2014, 10:08
ciao, te lo dico solo per esperienza ne ho fatti diversi e avevano tutti il problema come il tuo causato dalla scheda video.
Se non ricordo male togliendo la scheda video il monitor dovrebbe rimanere bianco
la scheda video dovrebbe essere integrata sulla mobo, perchè non c'è la classica etichetta sul portatile che indica la marca della scheda video.
A questo punto devo concludere che tutta la mobo è da buttare...
turbodiesel80
08-03-2014, 16:29
ah già è vero, la ha integrata. Devi cambiare scheda madre o farti fare un reballing.
ah già è vero, la ha integrata. Devi cambiare scheda madre o farti fare un reballing.
a questo punto non credo mi convenga, è cmq un po che ha i suoi anni...
lo venderò per pezzi di ricambio.
Mi pare che questa sia l'unica soluzione
turbodiesel80
09-03-2014, 19:33
se non chiedi cifre esagerate mi potrebbe interessare, mandami mp con qualche foto magari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.