PDA

View Full Version : Consiglio Smartphone di fascia medio-alta

Gaetano77
30-03-2011, 16:50
Salve a tutti, dopo ben 5 anni di onorato servizio :p , sono in procinto di sostituire il mio vecchio Samsung SGH-Z300 e avrei pensato di prendere un Nokia C7 oppure un Samsung S8530 (Wave II)

Il Wave II ha un hardware impressionante (la CPU da 1 ghz fa quasi concorrenza ad un netbook :D ) e uno schermo SuperAmoled molto bello, ma sembra che il sistema operativo BADA sia ancora poco supportato a livello di applicazioni.
Il Nokia C7 dal canto suo mi ha impressionato per il design favoloso e per le ottime foto (anche se manca l'autofocus per gli scatti ravvicinati :( ), ma il SYMBIAN è un SO ormai spacciato, come ha ammesso la stessa Nokia.
Avevo preso in considerazione anche il Samsung Galaxy S, ma sinceramente 400€ per uno smart sono un po troppi!!

Quale mi consigliate tra i 2???
Tenete presente che utilizzerei il cell soprattutto per connettermi ad internet, ascoltare radio e Mp3, e fare qualche foto.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno ;)

Il Ricch
30-03-2011, 17:53
Anche io cercavo uno smartphone nella tua fascia di prezzo (300-350 giusto? Garanzia Italia)
Tra i 2, visti i sistemi operativi (Bada e Symbian) non te ne consiglierei nemmeno uno, nel senso che Bada è ancora un pò "acerbo" mentre Symbian andrà a morire (visto che Nokia ormai produrra con Windows...).
Come hardware comunque ti direi SICURAMENTE il Samsung!

Samsung S5830 Wave II: http://www.telefonino.net/Samsung/prove/n1768/Samsung-S8530-Wave-II.html

Se ti piace il Nokia allora punterei il C6-01, costa meno del C7 ed è migliore!

Guarda quì... :read:
C7: http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1725/Nokia-C7.html
C6-01: http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1737/Nokia-C6-01.html

Io sto seguendo invece il Sony Xperia Neo di prossima uscita (Aprile), dovrebbe costare 369 Euro (prezzo pieno) quindi credo che lo si troverà facilmente intorno ai 340 euro...

Sony Xperia Neo caratteristiche: http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n2118/Sony-Ericsson-Xperia-Neo.html

Pagina ufficiale: http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperia-neo?cc=it&lc=it#view=overview

Spero di esserti stato utile... :)

Ciao ciao!

Gaetano77
30-03-2011, 20:06
Ti ringrazio molto per i suggerimenti :)
Non avevo mai preso in considerazione il Nokia C6-01 in quanto lo ritenevo un modello di fascia inferiore, invece dal link che mi hai postato sembra avere ottime caratteristiche.
Molto interessante anche il Sony Xperia Neo che uscirà ad Aprile...quasi quasi faccio un pensierino su quello, visto che ha l'Android come sistema operativo, e poi il prezzo dovrebbe scendere rapidamente intorno ai 300€.
Ciao ;)

Il Ricch
30-03-2011, 20:15
Ciao, figurati, ci si da una mano! :)
Guardati anche le video-prove... Sempre MOOOOLTO utili per vedere come "girano" i telefoni.

Nokia C7: http://www.telefonino.net/Nokia/Video/n1954/Nokia-C7.html
Nokia C6-01: http://www.telefonino.net/Nokia/Video/n1955/Nokia-C6-01.html

Ed il pre-view del Sony Ericsson Xperia Neo dalla fiera di Barcellona 2011: http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n26291/sony-ericsson-xperia-neo-focus-mwc-telefonino.html

Ciao ciao!!

Gaetano77
04-05-2011, 01:42
Aggiorno questo 3d per dire che ultimamente sto facendo un pensierino al Samsung Galaxy S, visto che è molto diminuito di prezzo, infatti qui a Napoli ho trovato l'i9000 a 359€ (garanzia ita) e l'i9003 addirittura in promozione a 280€ (però garanzia eu) :eek: :eek:
La cosa strana è che il 9003 (modello più recente con schermo LCD) appena uscito costava di più del suo fratellino più vecchio, ma poi con il passare del prezzo si è andato rapidamente svalutando e adesso appunto costa addirittura di meno. :confused:
Io li ho visti accesi entrambi e devo dire che lo schermo SuperAmoled dell'i9000 è impressionante in termini di contrasto e profondità dei neri....sembra un piccolo TV al plasma :D, mentre il display dell' i9003 è un normale LCD, anche se indubbiamente dotato di ottimo contrasto; poi il 9003 è leggermente più spesso dell'altro e ha 4 Gb di memoria in meno (4 Gb contro gli 8 Gb dell'i9000), ma mi pare che le differenze si fermino qui.
Tra i 2 quale mi consigliate???
Certo....il design di questo Galaxy S inizia ad essere un po sorpassato e l'ideale sarebbe un bel Samsung Galaxy S2 di prossima uscita, ma sembra che costerà intorno ai 550-600€ quindi decisamente fuori budget per me. :(
D'altra parte nella fascia di prezzo 300-350€ non vedo niente di altrettanto valido al momento, quindi credo che opterò per questo ;)

beppespeed
04-05-2011, 08:19
il Galaxy s lo trovi on-line a 329€+9.9€ di spedizione.

pildaceus!
04-05-2011, 18:32
Ciao Gaetano, sono esattamente nella tua stessa situazione... Aggiungo solo una nota: a me risulta che il Wave II non abbia schermo Super Amoled ma LCD (a dispetto del precedente :cry: ).
Xperia Neo? Interessante.. e io preferirei assai 3.7" a 4" (Galaxy), se scendesse in fretta...

Gaetano77
04-05-2011, 20:19
Ciao Gaetano, sono esattamente nella tua stessa situazione... Aggiungo solo una nota: a me risulta che il Wave II non abbia schermo Super Amoled ma LCD (a dispetto del precedente :cry: ).
Xperia Neo? Interessante.. e io preferirei assai 3.7" a 4" (Galaxy), se scendesse in fretta...

Hai ragione...mi ero confso con il WaveI :muro:
Anch'io avevo pensato a questo Xperia Neo (mi è stato pure consigliato) di Sony Ericcson, ma a quanto pare ancora non è in vendita qui in Italia, e cmq il prezzo di lancio si aggira intorno ai 400€
Si dovrà aspettare probabilmente dopo l'estate per vederlo intorno ai 330-350€ :(

pildaceus!
04-05-2011, 21:18
Uhm, anche se non ho fretta, 370 poi scalati a 330 è un conto, 400 poi a 350 è un po' troppo... Oggi ho tastato con mano in un centro commerciale sia Wave II che Galaxy: fighissimi!!! Il feeling è ottimo su entrambi... Anche se avrei tastato molto più volentieri la commessa :D
Io avevo adocchiato anche Motorola Defy, ma non saprei proprio cosa pensarne.

Gaetano77
04-05-2011, 21:46
... Oggi ho tastato con mano in un centro commerciale sia Wave II che Galaxy: fighissimi!!! Il feeling è ottimo su entrambi

Ma hai notato lo schermo SuperAmoled del Galaxy S com'è luminoso con neri molto profondi???
Sembra un piccolo TV al plasma :D
Il WaveII a questo punto lo escluderei perchè il sistema operativo Bada non è assolutamente al livello di Android.

... Anche se avrei tastato molto più volentieri la commessa :D

:D :D :D

CaFFeiNe
04-05-2011, 22:05
wave 2.... con il galaxy s a 329?
è una pazzia... fidati, io ho il wave... hai la possibilita' di prendere un ex top di gamma android... corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

il wave 2 è inferiore a tutto al galaxy s, sistema operativo su tutto...

schermo...

supporto...
divertimento...
programmi...

tutto.

idem nokia.

a quel prezzo o galaxy s.

o se non disdegni gli htc, domani da mediaworld c'è il sottocosto del desirehd a 329....

idem xperia neo se non vai di fretta, ottimo terminale

oppure lg optimus black, uscito oggi a 399, ma se segue il fratello maggiore optimus dual, tra qualche giorno lo trovi a 350 in negozi online...
e quello è un ottimo terminale, con il nuovo schermo nova, con luminosita' doppia rispetto agli altri terminali moderni, risparmio energetico sulle pagine bianche (quasi tutta la navigazione internet) etc...

tutti infinitamente superiori al wave2 e ai nokia di pari fascia...

sinceramente, ho bada da giugno scorso, gli ho dato fiducia per quasi un anno, ma ancora non mi ha dato neanche un decimo della soddisfazione che mi diede il motorola milestone, o qualunque terminale android... come flessibilita', potenza del sistema operativo, come poliedricita' etc...

ho ancora il wave... nella speranza che ci mettono android, o tenendolo come secondo telefono...

l'unica cosa che pompa su bada sono i giochi... ma i prezzi sono molto piu' alti degli altri market... e non solo nei giochi...

pildaceus!
05-05-2011, 11:08
Uhm, a dire il vero, ho notato che i colori sono molto più "vividi" ma, sarà per la luce artificiale e diffusa, sarà per la pellicola di protezione, non mi ha fatto gridare al miracolo (...non intendo che non sia figoso! :D ).

Ho 3 dubbi: in cosa il Wave è inferiore al Galaxy, a parte lo schermo, in termini di
-HW
-User experience (fluidità/deelay, reattività, audio, navigazione web...)

Inoltre: vero, il galaxy è un ex-top di gamma, ma ben sappiamo quanto molte case tendano a "scaricare" i vecchi top per promuovere i nuovi. Per quanto il Galaxy riceverà aggiornamenti ufficiali? Sarà in grado di restare fluido con i nuovi android, vista la velocità con cui si evolvono?

Last: non metto in dubbio che Android sia molto, molto più flessibile e potente, ma se io non fossi interessato più di tanto a customizzarlo al 100%, rivoluzionare interfaccia, componenti, riempirlo di app, introdurre tweak, pensassi di tenerlo offline l'80% del tempo... Android sarebbe ancora la scelta giusta?
Insomma cerco un OS che non abbia i limiti di Symbian, ma non obblighi ad uno smanettamento intensivo... (o almeno non più di tanto :D)

N.B.: Non voglio essere polemico, e non sono domande retoriche: davvero, questi dubbi li ho e considererò le risposte senza preconcetti

P.S.: Gaetano, scusa se ti ho monopolizzato il thread... :doh:

kerules
05-05-2011, 12:41
io prenderei un sony xperia, sono compatti e hanno tutto!

Gaetano77
06-05-2011, 02:25
[...] Last: non metto in dubbio che Android sia molto, molto più flessibile e potente, ma se io non fossi interessato più di tanto a customizzarlo al 100%, rivoluzionare interfaccia, componenti, riempirlo di app, introdurre tweak, pensassi di tenerlo offline l'80% del tempo... Android sarebbe ancora la scelta giusta?
Insomma cerco un OS che non abbia i limiti di Symbian, ma non obblighi ad uno smanettamento intensivo... (o almeno non più di tanto :D)

N.B.: Non voglio essere polemico, e non sono domande retoriche: davvero, questi dubbi li ho e considererò le risposte senza preconcetti :

Beh....nessuno ti obbliga a smanettare con Android, però tieni presente che anche con la configurazione di default la navigazione web è cmq ad un livello superiore rispetto agli altri OS (per esempio sono supportati le versioni più recenti di flash player) e poi sul market si trovano software per tutte le esigenze, anche di tipo professionale.
D'altra parte se usi il cell solo per fare telefonate e mandare qualche SMS, a quel punto non ha neanche senso prendere uno smartphone.....va bene anche un semplice terminale da 100 €
IMHO naturalmente!!!

.....P.S.: Gaetano, scusa se ti ho monopolizzato il thread... :doh:

No figurati....ogni spunto di discussione è ben accetto :D

io prenderei un sony xperia, sono compatti e hanno tutto!

Eh ma infatti avevo anche pensato al Sony Xperia Neo, ma ancora non è in vendita in Italia e cmq all'inizio costerà intorno ai 400€
Ovviamente mooolto bello il Sony Xperia Arc, però lì andiamo oltre i 500€, quindi decisamente fuori bugdet

Alle___ :
06-05-2011, 10:13
ragazzi che ne pensate del NOKIA E6 di prossima uscita ?

Maagdyy
18-08-2013, 08:50
Salve a tutti, dopo ben 5 anni di onorato servizio :p , sono in procinto di sostituire il mio vecchio Samsung SGH-Z300 e avrei pensato di prendere un Nokia C7 oppure un Samsung S8530 (Wave II)

Il Wave II ha un hardware impressionante (la CPU da 1 ghz fa quasi concorrenza ad un netbook :D ) e uno schermo SuperAmoled molto bello, ma sembra che il sistema operativo BADA sia ancora poco supportato a livello di applicazioni.
Il Nokia C7 dal canto suo mi ha impressionato per il design favoloso e per le ottime foto (anche se manca l'autofocus per gli scatti ravvicinati :( ), ma il SYMBIAN è un SO ormai spacciato, come ha ammesso la stessa Nokia.
Avevo preso in considerazione anche il Samsung Galaxy S, ma sinceramente 400€ per uno smart sono un po troppi!!

Quale mi consigliate tra i 2???
Tenete presente che utilizzerei il cell soprattutto per connettermi ad internet, ascoltare radio e Mp3, e fare qualche foto.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno ;)
Io ti consiglio uno smartphone davvero sensazionale come rapporto qualità/prezzo
L'huawei ascend Y300, dual core da 1 ghz, memoria interna 4 gb, batteria al litio da 2020mAh che ti assicura di arrivare a fine giornata e forse anche più.
fotocamera da 5 megapixel con autofocus. L'ha preso mia sorella e ancora glielo invidio, altro che galaxy ace :D

Gaetano77
18-08-2013, 09:05
Io ti consiglio uno smartphone davvero sensazionale come rapporto qualità/prezzo
L'huawei ascend Y300, dual core da 1 ghz, memoria interna 4 gb, batteria al litio da 2020mAh che ti assicura di arrivare a fine giornata e forse anche più.
fotocamera da 5 megapixel con autofocus. L'ha preso mia sorella e ancora glielo invidio, altro che galaxy ace :D

Vabbè...a Dicembre 2011 presi il Galaxy S2....che è davvero una bomba..
Fotocamera da 8 Mpixel, che ha poco da invidiare ad una fotocamera compatta economica, display Super-Amoled con contrasto eccezionale
E poi nella navigazione su Internet davvero è insuperabile....praticamente sembra di utilizzare il PC di casa..
Dopo quasi 2 anni di utilizzo ne sono ancora molto soddisfatto ;)