View Full Version : Diventare un tecnico
Salve a tutti, come tanti anche io sono un amante dell'informatica, vorrei trovare lavoro presso negozi di informatica (che fanno riparazioni) ho le nozioni base acquisite da scuola (tecnico informatico) e un po di autodidatta! Poichè mi sto esercitando anche nel pratico, vorrei fare delle prove nel montare i pezzi, risolvere problemi, assemblare un pc... voi mi potete consigliare qualche testo? oppure qualche sito? qualche forum come questo? non so qualcosa da poter acquisire l'impossibile :-D qui non si trova molto lavoro se non sei un po preparato....Aiutatemi a crescere...voglio imparare a diventare un tecnico!!!
I requisiti per "operare" come tecnico non sono tanti, basta della conoscenza base di hardware, tantissima pratica, internet per cercare ciò che non si conosce e tanta, ma tanta pazienza. In certi casi è utile anche conoscere le shell linux.
Qualche libro o manuale non guasterebbe, io per passatempo ho letto qualcosa di "IL COMPUTER come è fatto e come funziona" di Ron White.
Qualche libro o manuale non guasterebbe, io per passatempo ho letto qualcosa di "IL COMPUTER come è fatto e come funziona" di Ron White.
E ti è servito?? Non c'e qualche sito che sostituisce questo libro? cioe voglio voglio imparare dalla A alla Z....dai componenti al software..
Vorrei saper assemblare un pc, oppure formattazione ed installazione
Quel libro è stato utile per capire molte cose, da come opera il chipset della motherboard a come funziona un hard disk o un monitor lcd, l'acceleratore grafico ecc..
Considera due cose, in ambito informatico i manuali sono un bene preziosissimo (infatti ci vogliono un saco di soldi per quelli professionali) e l'esperienza è la chiave di tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.