View Full Version : Moderatori inesistenti
saintabe
30-03-2011, 16:23
Scrivo questo thread di protesta, in questa sezione, apposta per denunciare una mancanza dei moderatori del forum. Una settimana fa (e sottolineo questo), ho segnalato un thread chiuso dove ho acquistato un prodotto non funzionante.
Senza ricevere risposta ho contattato 4 moderatori per pm e mail, ancora senza ricevere risposta.
Ho chiesto l'intervento di un mod per risolvere la questione, e mi aspettavo almeno un intervento dove mi dicessero qualcosa, anche che non avevo il diritto di aprire una disputa, ma almeno qualcosa. Niente. Così mi ritrovo con un prodotto non funzionante e 70 euro persi.
I mod potrebbero dirmi ora, di avere pazienza che magari sono impegnati, ma dopo averne contattati 4, e dopo una settimana di tempo, penso sia ragionevole che mi avvertissero in qualche modo no? Non mi aspettavo questa inattività da coloro che dovrebbero tutelare noi poveri utenti del forum e in questo caso del mercatino. Liberissimi di continuare le trattative in assenza di qualcuno che possa intervenire su problemi in cui ci sono di mezzo dei soldi.
Spero così che un mod intervenga, che chiuda anche questo thread, lo accetto ed è anche giusto, ma non ho altro modo per far ascoltare la mia voce, dopo che con i canali suggeriti è rimasta inascoltata.
Saluti
lele2004
30-03-2011, 16:54
ciao, in parte è vero ciò che dici... ma solo in parte. non tutti sono uguali.
ci sono alcuni mod che intervengono e altri che compaiono solo in lista (o per accodarsi...)
dobbiamo ricordare però che il "lavoro" che svolgono è a titolo gratuito (al limite qualche rara cena o premio da sponsor sempre durante qualche raduno), quindi non possono essere sempre presenti visto che condurranno anche una vita normale extra-internet.
inoltre devi pensare che ricevono decine e decine di segnalazioni giornaliere, quindi può facilmente scappare un caso.
visto il numero elevato, può darsi che rispondano per priorità oppure solo ai casi più gravi...
il regolamento si esprime chiaramente e dice che il giudizio è insindacabile (anche quello del silenzio (credo), nessuno può obbligare una persona a tutelarti... a che titolo poi? giuridico? non si può).
poi nessuno ci obblia a vendere qui e tantomeno a comprare... e a volte basterebbe un pò di accortezza (se non siamo convinti, aspettiamo, arriverà la prossima buona occasione) e il buon senso a risolvere (nel caso, dopo) le situazioni che sono diventate "difficili".
si potrebbe chiedere che chi non ha più voglia di moderare, può tranquillamente dimettersi e lasciare il posto ad altri, immagino ci siano un sacco di persone disposte a farlo.
anche perchè così credo che il lavoro sia più pesante per i mod presenti.
e gli utenti si sentirebbero più tutelati.
questo secondo il mio modesto parere, ringraziando i mod che comunque si sbattono per noi (e alcuni li conosco anche di persona :D).
prova a inviare un pvt a un mod direttamente... magari verso il fondo lista :)
carlethegame
30-03-2011, 17:01
potresti scrivere in firma il nome di chi ti ha venduto l'oggetto non funzionante in modo da tutelate gli utenti del forum.
ne approfitto per chiedere/proporre una cosa.Magari qualcuno l ha già proposta questa cosa, ,ma chiedere è lecito...perchè non aprire una sezione nella quale mettere i feedback degli utenti? io lo ritengo un modo molto utile per tutelare e informare noi che ogni tanto, per risparmiare qualche dindino facciamo un acquisto nel mercatino.
microcip
30-03-2011, 17:09
potresti scrivere in firma il nome di chi ti ha venduto l'oggetto non funzionante in modo da tutelate gli utenti del forum.
1+1:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34626202#post34626202
ne approfitto per chiedere/proporre una cosa.Magari qualcuno l ha già proposta questa cosa, ,ma chiedere è lecito...perchè non aprire una sezione nella quale mettere i feedback degli utenti? io lo ritengo un modo molto utile per tutelare e informare noi che ogni tanto, per risparmiare qualche dindino facciamo un acquisto nel mercatino.
credo che sia già stata chiesta un...boh..400 volte?:)
saintabe
30-03-2011, 18:17
Per rispondere a lele2004, gli do pienamente ragione, per questo prima di postare ho aspettato una settimana, e non ho contattato un solo mod perché so che può essere impegnato, ma 4. Ho aspettato un po' e poi ne contattavo un altro, ancora niente.
Riguardo il feed negativo in firma ci ho pensato ma volevo aspettare di risolvere la controversia, inoltre se uno ti dice che è funzionante senza problemi, tu ti fidi. Poi scopri che ha usato l'oggetto per più di un anno con il difetto, pensando che fosse normale. Ora lavoro, ma so che per molti ragazzi 70 euro sono 70 euro e aspettano molto prima di racimolare quella cifra.
Rimango in attesa
aprire thread simili non aiutano a risolvere la problematica, anzi in alcuni casi la peggiorano.
la segnalazione forse ci è sfuggita, ma vedendola e confrontandola con le date il thread non può essere riaperto essendo trascorse 2 settimane dalla chiusura.
il prodotto deve essere controllato subito ed in caso di problemi avvertire subito sia il venditore che i moderatori.
ma non dopo settimane.
contatta il venditore e cerca una soluzione pacifica con lui.
chiudo questo thread e mi consulto con i colleghi per vedere se ci sono gli estremi per delle sanzioni, visto che thread simili sono vietati.
buona serata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.