View Full Version : Nokia accusa Apple dell'infrazione di altri brevetti
Redazione di Hardware Upg
30-03-2011, 14:52
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/nokia-accusa-apple-dell-infrazione-di-altri-brevetti_36106.html
Qualche giorno fa l'ITC ha giudicato la Mela non colpevole dell'infrazione di brevetti Nokia, ma la casa finlandese non ci sta e rincara la dose
Click sul link per visualizzare la notizia.
IlCarletto
30-03-2011, 15:08
apple - nokia
:ahahah:
II ARROWS
30-03-2011, 15:18
Brevetti sul multitasking? O_o
MAH!
Donbabbeo
30-03-2011, 15:30
Brevetti sul multitasking? O_o
MAH!
Condivido la tua perplessità. E' impensabile credere che una società possa brevettare qualcosa come "Sistema per la risposta rapida ad una chiamata in ricezione tramite scorrimento di un elemento dell'interfaccia verso la direzione opposta" (Slide to answer)...
Io sarò all'antica, ma i brevetti per me sono descrizioni del funzionamento di oggetti o meccanismi, siano essi elettronici, meccanici, idraulici o chi per lui con una funzione ben precisa, chiara e documentata e dovrebbero essere rilasciati solo se la cosa è non assimilabile ad altri brevetti, non esistente in natura e RIPRODUCIBILE TRAMITE PROTOTIPO!
Non posso credere che sia possibile brevettare qualcosa di teorico magari irrealizzabile nei prossimi 20 anni o brevettare qualche cosa di immateriale come una funzione di un programma o addirittura una porzione del DNA...
fbrbartoli
30-03-2011, 15:45
concordo, c'è da dire però che apple è la regina dei rubabrevetti...
LucaTortuga
30-03-2011, 15:51
In pratica, Nokia investe 40 miliardi in ricerca e sviluppo, brevetta con 10 anni di anticipo i concetti chiave della "nuova telefonia mobile"... e poi sta lì ad aspettare che Apple produca l'iPhone per farle causa?
The_misterious
30-03-2011, 15:53
tipo?
LucaTortuga
30-03-2011, 15:57
Ora, posso capire che al singolo geniaccio, privo dei capitali per tradurre in pratica la propria idea rivoluzionaria, possa capitare di vedersi rubare un brevetto dalla grossa azienda opportunista di turno (Apple o chi altro..)
Ma perchè un colosso come Nokia, dopo aver brevettato la genialata innovativa, non sforni immediatamente un prodotto che la implementa, rimane un mistero.
utentenonvalido
30-03-2011, 17:27
Ogni giorno mi meraviglio di come nokia possa sempre toccare di piu' il fondo... fossi apple qualche milairdo di dollari glielo darei comunque, giusto per fare un po' d'elemosina.
OvErClOck82
30-03-2011, 18:12
In pratica, Nokia investe 40 miliardi in ricerca e sviluppo, brevetta con 10 anni di anticipo i concetti chiave della "nuova telefonia mobile"... e poi sta lì ad aspettare che Apple produca l'iPhone per farle causa?
beh se tu fai un brevetto, prima di far causa a qualcuno devi aspettare che quel qualcuno te lo ""rubi"", no ?
Dcromato
30-03-2011, 18:25
Ma dove le fanno ste cause, in tribunali americani?
Se si Nokia puo anche smettere dall'inizio visto il protezionismo vergognoso che gli usa hanno verso le proprie aziende...dovremmo fare cosi pure noi...con le poche che ci rimangono...
Pier2204
30-03-2011, 18:54
Ma qualcuno sa quali sono e che tipo di cose implementano i brevetti del contendere?, si parla di 46 brevetti violati, a meno che non si parli di tecnologie radio o qualcosa del genere..
beh... io sono curioso di sapere quale tecnologia di miglioramento della voce hanno copiato da nokia... dato che ho un iphone4 che si sente dieci volte meglio di molti nokia in commercio...
Se hanno brevettato qualcosa per poi non usarlo...
Dcromato
30-03-2011, 19:16
beh... io sono curioso di sapere quale tecnologia di miglioramento della voce hanno copiato da nokia... dato che ho un iphone4 che si sente dieci volte meglio di molti nokia in commercio...
Se hanno brevettato qualcosa per poi non usarlo...
bello l'effetto placebo...
khelidan1980
30-03-2011, 19:51
bello l'effetto placebo...
Perchè non potrebbe esser vero? Dato che è un iPhone è falso a priori?
Detto questo io non mi son mai accorto di cotanta differenze tra terminali di varie marche che giustifichi addirittura il brevetto sulle tecnologia per la voce
Dcromato
30-03-2011, 19:55
Perchè non potrebbe esser vero? Dato che è un iPhone è falso a priori?
700 carte a volte devono essere migliori per forza...io sinceramente non ci ho mai trovato una superiorità audio (quando riuscivo a telefonare :asd:)
LucaTortuga
30-03-2011, 22:54
700 carte a volte devono essere migliori per forza...
A volte, appunto.. Prova a considerare il fatto che non sia una di quelle volte.
Be sul multitasking Nokia perde di sicuro.
Ios non ha la minima idea di che cosa sia, nemmeno con i recenti aggiornamenti. :D :D
Dcromato
31-03-2011, 04:06
A volte, appunto.. Prova a considerare il fatto che non sia una di quelle volte.
Per mia esperienza personale lo è tranquillamente, si sentiva anche il disturbo in gsm.
apple - nokia
:ahahah:
esatto...
The_misterious
31-03-2011, 11:56
Be sul multitasking Nokia perde di sicuro.
Ios non ha la minima idea di che cosa sia, nemmeno con i recenti aggiornamenti. :D :D
Ios ce l'ha eccome il multitasking.
Gymvideo
31-03-2011, 16:08
Imho quello di iOS non è reale multitasking. Mette solamente in pausa le applicazioni quando le chiudi, non continuano ad "elaborare" (in base alle mie esperienze di utilizzo)
raistlin84
31-03-2011, 16:34
Non capisco perchè Nokia si ostini a non prendere in considerazione Android.
Certo usarlo significherebbe entrare in diretta concorrenza con tante altre ditte... diciamo esser uno fra tanti... Ma visto il successo che sta avendo... far uscire una serie con Android potrebbe esser una buona idea... Certo che il discorso brevetti è veramente allucinante, più che altro perchè alcuni sono talmente generici che non si capisce nemmeno che cosa è brevettato... Personalmente credo sia giusto brevettare un prodotto, ma non un'idea.
The_misterious
31-03-2011, 18:40
Imho quello di iOS non è reale multitasking. Mette solamente in pausa le applicazioni quando le chiudi, non continuano ad "elaborare" (in base alle mie esperienze di utilizzo)
Quello che si intende per "vero" multitasking c'è eccome, però è limitato a 4-5 app: telefono, ipod, mail (mi pare), e qualcos'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.