PDA

View Full Version : Inverter e rete wireless, help me

Kriz
30-03-2011, 14:47
Buongiorno a tutti,

vi spiego brevemente quella che è una situazione che probabilmente voi esperti di rete riuscirete presto a risolvere.

I miei genitori hanno installato un impianto fotovoltaico il cui inverter ha la possibilità di essere collegato attraverso un cavo ethernet ad un pc per il monitoraggio dello stesso impianto.
La stessa ditta dell'inverter mette a disposizione anche un software sul proprio sito (www.solarmax.com) con il nome di Solarmax MaxTalk che permette proprio di gestire questi dati.
Purtroppo, per problemi vari, non abbiamo la possibilità di collegare tramite cavo l'inverter al PC più vicino quindi abbiamo pensato di utilizzare un bridge wireless, il WET610N della Linksys per collegare l'inverter in wireless al router, un Linksys WAG320N.

Il problema è che la configurazione di questa sotto rete non è assolutamente semplice e il software non riesce a "vedere" l'inverter.

Capisco non sia assolutamente una cosa banale, ma credo che in mezzo a voi ci sia chi mi può dare una mano, o almeno lo spero.

Sapreste aiutarmi?

Grazie mille in anticipo