PDA

View Full Version : Danno portatile cavo dell'ingresso elettrico

stalky
30-03-2011, 13:32
Salve a tutti spero che sia questa la sezione giusta, il mio problema è il seguente: aprendo il mio portatile mi sono accorto che il componente su cui si aggancia l'alimentatore esterno presenta due coppie di cavi (una rossa e una nera) la coppia nera e tagliata o comunque la saldatura è saltata; la cosa strana è che il computer continua ad essere alimentato e funziona. Ho riscontrato però delle conseguenze: l'inverter non funziona più, la batteria non si ricarica perfettamente, e se tengo il portatile senza batteria il computer ogni tanto si spegne e nel registro errore compare la voce di errore causato da interruzione elettrica. Insomma che posso fare, una saldatura basta? Lo devo mandare da qualcuno, chi ? Vi ringrazio in anticipo.

Marinelli
31-03-2011, 08:46
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.

Ciao!

stalky
02-04-2011, 20:18
Quindi basta rivolgersi a un ferramenta?

nicolait
03-04-2011, 11:59
Quindi basta rivolgersi a un ferramenta?

In ferramenta si vedono chiodi viti e bulloni, non si riparano pc.

Dataghoul ha detto che se sei capace di stagnare il componente staccato, puoi provare a farlo, se sei certo di non fare ulteriori danni.

Non mi sembra ti abbia detto di andare in ferramenta !

dragopippero
05-04-2011, 20:56
se hai un amico elettricista è meglio

nicolait
06-04-2011, 07:24
se hai un amico elettricista è meglio

Ci vuole un riparatore, non un elettricista.

dragopippero
06-04-2011, 20:10
un riparatore che qualifica ha? esiste una laurea in riparatore?

dragopippero
06-04-2011, 20:13
Vorrei avvisare che chiunque voglia essere riparatore di qualcosa... da domani apre la partita iva e magicamente lo diventa!

dragopippero
06-04-2011, 20:15
Mentre un elettricista professionista ha un diploma.

nicolait
07-04-2011, 09:16
A un elettricista questo tipo di cose non gliele insegnano neanche a scuola, che io sappia.

Un riparatore audio/video se non è capace a fare il suo lavoro, in un mese chiude.

Poi vai dove credi, che per me è preciso !