PDA

View Full Version : usare telnet per connettersi ad un computer in lan

tech2009
30-03-2011, 13:22
ciao a tutti :) :) Ho connesso due pc fissi in rete ed ora utilizzando telnet vorrei connettermi all' altro !! inserisco l'ip del secondo pc poi la porta e mi esce connessione in corso....... e il problema è che resta così e non va più avanti, però nell' elenco delle connessioni aperte me la rileva come connessione stabilita.
Cosa sbaglio? (ah!!! i pc sono tutti e due miei quindi nulla di illegale!!)

OUTATIME
30-03-2011, 14:16
Scusa... ma da fare cosa con una connessione telnet?

tech2009
30-03-2011, 15:01
non so!!! per ora volevo iniziare ad instaurare una connessione!! cmunque non sai in cosa sbaglio?

OUTATIME
30-03-2011, 15:11
non so!!! per ora volevo iniziare ad instaurare una connessione!! cmunque non sai in cosa sbaglio?
Per prima cosa mi verrebbe da chiederti se il PC che riceve ha il firewall disattivato/opportunamente configurato.

Oltre a questo, mi giunge nuovo che windows sia in ascolto sulla porta telnet....

Ultimo punto che sistemi operativi sono i 2 PC?

tech2009
30-03-2011, 15:47
Tutti e due hanno windows xp, il firewall dovrebbe essere disattivato, non uso la porta predefinita la 23 ma una che sicuramente è in ascolto sull'altro pc.

OUTATIME
30-03-2011, 17:05
Tutti e due hanno windows xp, il firewall dovrebbe essere disattivato, non uso la porta predefinita la 23 ma una che sicuramente è in ascolto sull'altro pc.
Stesso discorso.... dipende con che protocollo è in ascolto sulla 23....
Nessuno ti vieta di mettere un web server sulla 23....

tech2009
30-03-2011, 18:35
Stesso discorso.... dipende con che protocollo è in ascolto sulla 23....
Nessuno ti vieta di mettere un web server sulla 23....
Si ma il problema non è su quale porta instaurare la connessione ma il perchè il prompt mi visualizza sempre "connessione in corso ........" e non va più avanti!!