PDA

View Full Version : Consiglio valutazione hp usato

franklin zappa
30-03-2011, 11:57
Salve,

chiedo scusa se ho sbagliato sezione o se la mia domanda è un pò inusuale...
Devo cambiare notebook, e stavo pensando di acquistare quello di un mio amico, che se ne vuole disfare, ma sinceramente non saprei come valutarlo...
E' un HP DV6-1301el, queste sono le caratteristiche principali:

Microprocessore Processore Intel Core2 Duo T6600 da 2,2 GHz
Cache microprocessore 2 MB di cache di livello 2
Memoria 4096 MB
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video Scheda grafica ATI Radeon HD 4650
Memoria video Fino a 2815 MB di memoria grafica totale con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView Diagonal ad alta definizione da 15,6" con tecnologia LED (1366 x 768)
Disco rigido 320 GB (7200 rpm)
Drive multimediale Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto a doppio strato
Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione wireless Connessione di rete wireless Bluetooth
Audio Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Dispositivo di puntamento Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato
Slot scheda PC 1 slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Porte esterne

* Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
* 4 USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
* 1 connettore HDMI
* 1 connettore eSata + USB
* 1 porta VGA
* 1 connettore Ethernet RJ45
* Porta di espansione 3
* 2 uscite cuffie
* 1 ingresso microfono
* 1 IEEE 1394
* Consumer infrared (CIR)

Dimensioni 25,8 cm (L) x 37,85 cm (L) x 3,4 cm (A min) / 4,2 cm (A max)
Peso 2,88 kg
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 90 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Contenuto della confezione HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato. VGA con tecnologia low-light

Telecomando portatile HP

Le ho messe tutte prese direttamente dal sito HP...
Potete darmi una mano per capire quanto sarebbe giusto pagarlo e se ne vale la pena??

Vi ringrazio in anticipo e soprattutto chiedo ancora scusa se ho sbagliato a postare qui...

lanfratta
30-03-2011, 19:32
Dipende da quanto ti è amico, da come è messo e da quello che ci vuoi fare tu.

In generale non è una configurazione top, stiamo parlando di hardware di tre anni fa in media.
Se fosse in perfetto stato e in garanzia io non gli darei più di 250/300€. Calcola con 400 prendi anche degli i3 di qualità bassa.

Alago_tv
30-03-2011, 20:27
250/300 euro-cosa????? :nonsifa: massimo 200 euro ma solo perchè siete amici...altrimenti nemmeno quelli. se devi spendere 300 euro tanto vale che ne spendi 400 e ne prendi uno nuovo.....

lanfratta
31-03-2011, 10:18
Sono andato a vedere un attimo in giro recensioni e varie. Se il pc è in ottimo stato e con la garanzia a 250 potrebbe andare, sennò a 200 va bene.

Ti dico un paio di pro e contro.
Contro:
- hardware di 3 anni fa
- Batteria dalla durata limitata (e valuta in che condizioni che costano nuove)
- Processore non troppo potente.
Pro:
- E' un buon all around, ci puoi fare di tutto (schermo e casse buone)
- Hw vecchio ma buono (hd a 7200 rpm è ottimo, l'esata pure)
- Materiali usati sono buonini.

Se col pc non ci fai molto con questo potresti fare tutto quello che vuoi, volendo anche giocarci a dettagli bassi a qualche gioco. Il processore non è il massimo ma è sufficiente per un altro pò di anni (e volendo lo potresti upgradare basta vedere il chip della scheda madre e farlo fare ad uno bravo -l'operazione non è difficile ma richiede manualità).
In generale a 200 lo prenderei, di più no che trovi pc con 3 anni di garanzia con max 200€ in più.

lagoduria
31-03-2011, 10:28
volendo anche giocarci a dettagli bassi a qualche gioco

A dettagli bassi giochi a TUTTI i giochi con la 4650: va solo poco meno di una 5650.

franklin zappa
06-04-2011, 09:16
ringrazio tutti moltissimo per le risposte, scusate se rispondo solo ora ma non avevo il pc nel week-end... Effettivamente anche io pensavo ad una cifra intorno ai 200 euro, perchè nonostante lui l'abbia comprato solo 1 annetto fa, l'hardware è un pò vecchio...

Alla fine ha deciso di non volerlo più vendere...