View Full Version : Rilasciato ufficialmente Firefox 4 per Android
Redazione di Hardware Upg
30-03-2011, 12:37
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/rilasciato-ufficialmente-firefox-4-per-android_36099.html
Sull'onda dell'entusiasmo derivato da dal successo della versione desktop Mozilla annuncia proprio in queste ore il rilascio della versione mobile del proprio bowser ottimizzata per il sistema operativo di Google, Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
30-03-2011, 13:07
Commenti da chi l'ha provato?
Ho un galaxy mini froyzzato, ma dal market non trovo firefox. E voi?
Faster_Fox
30-03-2011, 13:11
meglio di opera mini?
Boh, non lo vedo neanch'io sul Market. Ho provato ad utilizzare direttamente un QR, ma mi dice "file non trovato".
Ma non sarà solo per certi modelli? Io ho un Optimus One pulito.
supermario
30-03-2011, 13:19
ho cyano 7.0 rc2 su htc desire e non mi sembra proprio una scheggia
AndreaG.
30-03-2011, 13:29
non funziona sulla maggior parte degli android venduto praticamente... niente per ARM6, quindi O1, wildfire ecc... ottima mossa!
dicono che arm6 non era in grado di supportare... e allora opera mobile 11?
Lo sto provando su un Galaxy S, non sembra male in quanto a velocità devo dire, non so dire se è più veloce o meno del browser base, ma sicuramente sembra andare meglio di tutti gli altri di terze parti anche se da una sensazione di scarsa fluidità in molte cose. Ottimo il fatto di poter usare le estensioni (adblock tanto per dire), però nei primi 2 minuti ti utilizzo non mi sembra di aver visto il modo di attivare il supporto a flash.. ora cerco meglio
Sarebbe da aggiungere che richiede 512 mb di ram, infatti sul mio Acer Liquid da 256 mb gira ma è lento e all'avvio mi dice che non ha i requisiti minimi :muro:
maumau138
30-03-2011, 13:55
Complimenti per i requisiti minimi, d'ora in poi all'amico col telefono nuovo si chiederà "ci gira Firefox?" :mad:
Supportare solo Arm v7 significa tagliare fuori il 90 % dei terminali in giro e lasciarlo girare solo sui terminali di fascia alta, contenti loro.
Niente Arm6, molta RAM... da come ne parlate, mi pare sia un bel mattone :stordita:
Per chi non lo trova sul market è perché come requisito hardware vuole un processore ARMv7, poveracci come noi con l'Optimus One son tagliati fuori :mbe:
vaio-man
30-03-2011, 14:23
appena provato su archos 70 che ha un processore cortex A8 da 1 Ghz...va lento come un mattone disinstallato dopo 0 secondi :muro: , mi tengo felicemente il dolphin HD :sofico:
latilou85
30-03-2011, 15:53
provato su htc desire 2.2, e piuttosto veloce sia all'avvio che durante la navigazione.
confermo che non c'e ancora supporto al flash.
E' una schifezza immonda.
Provato tutte le beta su galaxy s speranzoso in una svolta e invece abbiamo sto mattonazzo.
Il flash per ora non è supportato.
L'unico browser che proverei su Android al posto del fantastico Dolphin HD, sarebbe una versione NATIVA di Chrome, IMHO il miglior browser sui pc normali. :)
DarthFeder
30-03-2011, 18:51
Posso ridere? :asd: ma come possono pensare di trapiantare la loro politica "ciuccia-ram" anche su dispositivi mobili?! Sono impazziti :asd:
IMHO Opera Mini si conferma il miglior browser per Android (richiede poco spazio per l'installazione, navigazione molto fluida e caricamenti velocissimi), seguito da Dolphin HD (che ho soppiantato a favore di Opera perchè lo trovo troppo confusionario, sia nella navigazione che nei vari menu delle impostazioni.
512Mb di RAM non sono neanche accettabili come richiesta minima su un desktop figurarsi su un mobile.
natostanco
30-03-2011, 19:47
dolphin mini...dolphin hd e' troppo pesante...firefox pero' e' su un'altra taratura :asd:
vaio-man
30-03-2011, 20:42
dolphin mini...dolphin hd e' troppo pesante...firefox pero' e' su un'altra taratura :asd:
Guarda il mio è un giudizio soggettivo però con il dolphin hd mi ci trovo meglio che con il browser base ;)
LightWorks
30-03-2011, 21:08
Li ho provati tutti. I più stabili sul -galaxy tab almeno- sono Opera e Opera mini, tutti gli altri crashano per esempio su questo sito : www.camperonline.it dopo un po' di navigazione sul forum.
Miren è quello che resiste un po' di più. Però Opera è il più veloce nello scrolling delle pagine. Firefox è abbastanza veloce, però ho provato solo la beta.
GaryMitchell
30-03-2011, 21:51
Provato sul Galaxy Tab.
Diciamo che funziona ed è abbastanza veloce, però mi ha crashato due volte.
Credo che tra un paio di aggiornamenti sarà ok, almeno su questo dispositivo.
unnilennium
30-03-2011, 22:12
è un bel progetto,ma alla prova pratica, su galaxy s, fa pena in confronto a tutti quelli provati,anche quello nativo va va bene, opera va meglio, dolphin hd ancora non l'ho provato, ma mi sa che lo metto adesso...
maumau138
31-03-2011, 00:20
Comunque più che altro dovrebbero fare il porting di Thunderbird, se facessero un lavoro decente (non come questo), compresa sincronizzazione e quant'altro lascerebbero al palo tutti gli altri client mail.
Io l'ho scaricato qualche giorno fa ma ancora non ho avuto la possibilita' di provarlo.
Per chi l'ha provato ho una domanda: c'e' tra le opzioni, lo User Agent Faker?
Per la domanda su Flash invece vedo che e' stato gia' chiesto e risposto :)
Scaricato, provato e rimosso dopo qualche ora... non regge minimamente il confronto con Dolphin HD, almeno sui dispositivi di fascia medio-alta (su quelli di fascia bassa neanche ci gira firefox)
Ah, le estensioni (es: adblock) ci sono anche su Dolphin, per me il browser più completo in assoluto (il più veloce resta il browser di default, almeno su Froyo)
Ok continuo a leggere che il browser di default e dolphin hd sono piu' leggeri. Dell'UAF non me ne frega piu' niente :D mi tengo dolphin e il browser integrato e via.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.