View Full Version : XP non riconosce la porta LAN per collegarmi su internet
westham78
30-03-2011, 11:26
Non so se è la board giusta, ma il problema è questo:
dopo aver cambiato la scheda video sul mio PC assemblato, provo a collegare la mia workstation su internet e scopro che non funziona.
La connessione funziona al 100% perché riesco a navigare sul mio Macbook Pro, i cavi Ethernet pure.
Il Sistema operativo (Windows Xp) non vede la porta LAN della Motherboard (Asus P5B-E), ma solo la 1394 (Firewire).
Come faccio a far vedere al mio SO la porta Lan?
Si accettano suggerimenti eventuali anche per l'utilizzo del Bios, che è un AmiBios American Megatrends 1985-2006...
adkjntinns
30-03-2011, 11:57
Non so se è la board giusta, ma il problema è questo:
dopo aver cambiato la scheda video sul mio PC assemblato, provo a collegare la mia workstation su internet e scopro che non funziona.
La connessione funziona al 100% perché riesco a navigare sul mio Macbook Pro, i cavi Ethernet pure.
Il Sistema operativo (Windows Xp) non vede la porta LAN della Motherboard (Asus P5B-E), ma solo la 1394 (Firewire).
Come faccio a far vedere al mio SO la porta Lan?
Si accettano suggerimenti eventuali anche per l'utilizzo del Bios, che è un AmiBios American Megatrends 1985-2006...
sezione sbagliata credo, pare che il problema comunque riguardi i driver di sistema, dovresti reinstallare tutti i driver della motherboard se non va al limite formattare
westham78
30-03-2011, 12:50
...nel caso il moderatore mi può spostare in un'altra board!
Quali drivers devo scaricare per riabilitare la porta ethernet?
Se vado sul supporto Asus e scrivo il mio modello, si aprono parecchi potenziali download per la P5B-E.
Ho provato ad installare quelli relativi alla Lan senza ottenere nessun riscontro.
Ora ho scaricato quelli relativi al Bios, ma non so come aprire l'estensione .rom
Suggerimenti?
...nel caso il moderatore mi può spostare in un'altra board!
Quali drivers devo scaricare per riabilitare la porta ethernet?
Se vado sul supporto Asus e scrivo il mio modello, si aprono parecchi potenziali download per la P5B-E.
Ho provato ad installare quelli relativi alla Lan senza ottenere nessun riscontro.
Ora ho scaricato quelli relativi al Bios, ma non so come aprire l'estensione .rom
Suggerimenti?
L' aggiornamento del bios lascialo perdere x ora, nn credo sia quello. Se reinstallando il driver lan che trovi sul sito della tua scheda madre nn risolvi, prova a guaradare nel bios se è disabilitata da qualche parte o cmq prova a ripristinare i valori di default del bios stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.