PDA

View Full Version : Sostituzione HD Acer Veriton 7600

Solomon
30-03-2011, 11:17
Ciao a tutti, ho un PC Acer Veriton 7600 di qualche anno fa. Windows XP mi segnala che il disco ha settori difettosi. Ho eseguito un clone con Ghost su un nuovo HD. Il bios mi vede il nuovo HD, ma non fa il boot. Se riattacco il vecchio HD, parte subito.
Avete esperienze in merito?

Grazie

Danilo Cecconi
30-03-2011, 19:38
Secondo me la clonazione non ti ha copiato il settore di avvio (MBR), quel settore cioè dove sono memorizzate le informazioni che servono al bios per avviare il sistema operativo.
Non ho mai usato Ghost, per operazioni di questo tipo uso sw tipo Acronis True Image o Paragon Hardisk Manager che mi clonano anche l'MBR.
Nella fase d'impostazione dell'operazione, non c'era nessun riferimento a riguardo?

Solomon
31-03-2011, 15:22
Non c'è nessun riferimento all'MBR, mi sembra, ed in effetti è la prima volta che mi succede una cosa del genere col Ghost. Normalmente non ho mai problemi.
Pensavo anche io che fosse un problema all'MBR, ho provato a fare il boot con il CD di XP e fare un fixmbr, ma non è cambiato nulla.
Alla fine ho fatto che installare un nuovo XP e ho copiato dall'HD vecchio al nuovo i dati.

Grazie comunque