PDA

View Full Version : programma per disegnare su foto

TuLKaS85
30-03-2011, 12:11
ciao a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Una volta usavo un programma di disegno che aveva un opzione che adesso mi serve, purtroppo non ricordo il nome del programma.
In pratica io selezionavo un oggetto , ad esempio "fiore" oppure "palline colorate" , e poi con il mouse coloravo, solo che al posto di comparire una linea, apparivano una serie di oggetti del tipo scelto.

In pratica lo usavo per fare delle cornici carine alle foto.
Ora ho un collage di foto, e vorrei creare dei bordi carini per "staccarle" dallo sfondo.

Ricordo vagamente qualcosa tipo freehand, ma l'ho scaricato e non è lui...

Freaxxx
30-03-2011, 12:48
ciao a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Una volta usavo un programma di disegno che aveva un opzione che adesso mi serve, purtroppo non ricordo il nome del programma.
In pratica io selezionavo un oggetto , ad esempio "fiore" oppure "palline colorate" , e poi con il mouse coloravo, solo che al posto di comparire una linea, apparivano una serie di oggetti del tipo scelto.

In pratica lo usavo per fare delle cornici carine alle foto.
Ora ho un collage di foto, e vorrei creare dei bordi carini per "staccarle" dallo sfondo.

Ricordo vagamente qualcosa tipo freehand, ma l'ho scaricato e non è lui...

se ricordi Freehand è passato un bel po' di tempo, comunque quello che descrivi non è altro che un pennello, anche GIMP ha dei pennelli e molti altri programmi di grafica, a seconda del programma puoi anche aggiungerne di nuovi.

TuLKaS85
30-03-2011, 18:49
grazie.
ho provato a scaricare qualche pennello per photoshop, potrei anche usare questi, ce ne sono di molto carini.
Quello che cercavo però era un pò differente, perchè i pennelli di quel programma erano degli oggetti con una propria colorazione, ad esempio c'erano le palline colorate, cioè ogni pallina aveva vari colori, erano luminose, oppure ad esempio c'era un pennello aereoplanino, con le varie parti colorate ecc...
Ovviamente il tutto sembra un pò infantile, ma ricordo che c'erano anche altri bei pennelli.
i pennelli di photoshop invece permettono la selezione del colore, ma poi l'oggetto è solo di quel colore.

Freaxxx
30-03-2011, 18:56
grazie.
ho provato a scaricare qualche pennello per photoshop, potrei anche usare questi, ce ne sono di molto carini.
Quello che cercavo però era un pò differente, perchè i pennelli di quel programma erano degli oggetti con una propria colorazione, ad esempio c'erano le palline colorate, cioè ogni pallina aveva vari colori, erano luminose, oppure ad esempio c'era un pennello aereoplanino, con le varie parti colorate ecc...
Ovviamente il tutto sembra un pò infantile, ma ricordo che c'erano anche altri bei pennelli.
i pennelli di photoshop invece permettono la selezione del colore, ma poi l'oggetto è solo di quel colore.

puoi sempre colorare la traccia del pennello, il pennello in photoshop non ha di per se un colore, il colore lo decidi tu nelle impostazioni, comunque alcuni sono già "colorati" http://browse.deviantart.com/resources/applications/psbrushes/?qh=&section=&q=flower