PDA

View Full Version : Comprare dagli States senza pagare dogana (consegnato.com)

AndrewLupin
30-03-2011, 10:19
salve ragazzi in molti mi hanno chiesto di aprire un 3d riguardante consegnato.com

qui riportiamo le nostre esperienze di acquisto tramite questo fantastico servizio

io ho intenzione di acquistare un ssd owc e delle polo ralphlauren

ho chiesto loro se hanno problemi con questi due brand e mi hanno detto che ricevono continuamente merce da entrambi quindi no problem!

zenzip
30-03-2011, 12:07
Io ho utilizzato più volte il servizio e lo consiglio vivamente, unico neo i tempi di gestione della merce sono molto, forse troppo, lunghi.

albebra
30-03-2011, 12:53
Giusto per chiarire definitivamente i miei dubbi (anzi mi scuso se sulla discussione sugli SSD ho riportato notizie sbagliate): supponiamo che io faccio un acquisto sullo store OWC e che la spesa sia di circa 250 dollari. Io devo inviare la merce al magazzino di consegnato.com e poi loro la inviano a me aggiungendo ai 250 dollari solo le spese di spedizione che vengono calcolate al maggiore fra il peso in Kg ed il peso volumetrico. Ci sono? Nessuna altra spesa se non prezzo dell'acquisto su OWC + spese di spedizione consegnato.com?
Grazie

Nenco
30-03-2011, 13:12
ma questo è il forum dell'hardware apple :confused:

Callaghan22
30-03-2011, 13:33

In effetti:stordita:

zenzip
30-03-2011, 13:35
Giusto per chiarire definitivamente i miei dubbi (anzi mi scuso se sulla discussione sugli SSD ho riportato notizie sbagliate): supponiamo che io faccio un acquisto sullo store OWC e che la spesa sia di circa 250 dollari. Io devo inviare la merce al magazzino di consegnato.com e poi loro la inviano a me aggiungendo ai 250 dollari solo le spese di spedizione che vengono calcolate al maggiore fra il peso in Kg ed il peso volumetrico. Ci sono? Nessuna altra spesa se non prezzo dell'acquisto su OWC + spese di spedizione consegnato.com?
Grazie

Esatto, prezzo dell'oggetto + spedizione a consegnato + spedizione da consegnato a te. Nulla da aggiungere per uso privato, se parli di grosse quantità per uso commerciale allora la legge cambia...

In effetti:stordita:

In effetti o va spostato o va chiuso e riaperto altrove :D

AndrewLupin
30-03-2011, 14:13
Beh sfruttiamolo per l'hw per Apple o anche per hw Apple stesso

Nenco
30-03-2011, 14:14
Beh sfruttiamolo per l'hw per Apple o anche per hw Apple stesso

no, l'indirizzo di consegnato ormai è nella black list di apple

zenzip
30-03-2011, 14:25
no, l'indirizzo di consegnato ormai è nella black list di apple

Quoto ovviamente anche in quelle di BestBuy ed alcuni altri shop statunitensi. Il consiglio che mi sento di poter dare è di chiedere a loro tramite mail prima di acquistare da uno store o in alternativa comprare da eBay.com ovviamente con tutte le precauzioni del caso. Così facendo io non ho mai avuto problemi salvo ritardi nei tempi di spedizione come ho scritto sopra.

AndrewLupin
30-03-2011, 15:01
Quello vecchio...

Quello nuovo di Miami non e in blacklist

skazzo
30-03-2011, 15:07
Esatto, prezzo dell'oggetto + spedizione a consegnato + spedizione da consegnato a te.
aggiungo che se albebra non ha fretta OWC offre la spedizione gratuita in America, quindi le uniche spedizioni da pagare sono quelle di consegnato.

L'altra comodità è il poter ordinare da più aziende differenti e farsi recapitare un pacco unico, risparmiando sulla spedizione.
unico neo i tempi di gestione della merce sono molto, forse troppo, lunghi.
La pazienza è un requisito essenziale per usare questo servizio!

NB: non ho mai usato questo servizio, ma mi sono spulciato un po' di recensioni online e tutto il loro sito. Sto pianificando di comprare un po' di roba da OWC pure io. Aspettando un ritorno dell'euro a 1,5dollari :)

zenzip
30-03-2011, 15:10
NB: non ho mai usato questo servizio, ma mi sono spulciato un po' di recensioni online e tutto il loro sito. Sto pianificando di comprare un po' di roba da OWC pure io. Aspettando un ritorno dell'euro a 1,5dollari :)

Dimenticavo se si paga con PayPal ci sono commissioni sul cambio Euro-Dollaro, circa il 3,5% ora non ricordo di preciso non vorrei dire cavolate, ma su un ordine di 1800€ circa mi hanno scalato circa 60€, e non è stato l'unico caso.

VICIUS
30-03-2011, 15:21
Dedicare una discussione ad un sito come questo mi sembra esagerato. Si tratta di una discussione ot sia in questa che in altre sezioni del forum. Chiuso.