PDA

View Full Version : Siete a conoscenza di un case cosė strutturato??

Asphalto
30-03-2011, 11:01
Sapete se esiste un case tower o mid-tower che abbia invertita la gabbia per gli hdd con gli slot da 5.25" esterni (cd-dvd ecc.)??
Pensavo che con una soluzione del genere si potrebbe avere un flusso d'aria lineare senza avere troppe ventole.
La psu dovrebbe essere posizionata in basso e ci vorrebbe una o due ventole frontali in alto (invece che in basso) davanti agli hdd; mentre ne basterebbe anche una posteriore (posizione classica).
Spero di essermi spiegato :D
Avete mai visto nulla di simile?

Steven1987
31-03-2011, 19:11
Sapete se esiste un case tower o mid-tower che abbia invertita la gabbia per gli hdd con gli slot da 5.25" esterni (cd-dvd ecc.)??
Pensavo che con una soluzione del genere si potrebbe avere un flusso d'aria lineare senza avere troppe ventole.
La psu dovrebbe essere posizionata in basso e ci vorrebbe una o due ventole frontali in alto (invece che in basso) davanti agli hdd; mentre ne basterebbe anche una posteriore (posizione classica).
Spero di essermi spiegato :D
Avete mai visto nulla di simile?

Ciao, non so se ho capito bene quello che cerchi. Progettati in questo modo non so se esistono ma il primo che mi viene in mente č l'utgard di xigmatek, nel quale gli hard disk puoi decidere dove metterli.

Guardati la videorece: http://www.xtremehardware.it/recensioni/case-e-modding/videorecensione-case-xigmatek-utgard-black-mesh-201011194412/

Comunque un flusso d'aria lineare lo si ha quando le ventole in entrata spostano la stessa aria di quelle in uscita.

giovanbattista
31-03-2011, 23:05
il 590 coler master + modelli della Sharkoon e altri che ora non ricordo

Asphalto
31-03-2011, 23:27
Grazie per le risposte raga :) ormai credevo non interessasse a nessuno ^^ .
La mia idea era di mettere gli slot per i drive ottici in basso o comunque al centro e lasciare le feritorie per le ventole frontali in alto con dietro la gabbia per gli hdd. In questo modo il flusso non partirebbe dal basso verso il posteriote-alto ma orizzontalmente (piu' o meno) dalla parte frontale a quella posteriore.
Tenete conto che la mia idea sarebbe da applicare ad un mid-tower senza troppe ventole (una posteriore, una superiore in fondo e 2 frontali) e ali sempre in basso. Sarei curioso di vedere una soluzione cosė come si comporta come rafreddamento generale.
Un bel Lian-li si adatterebbe bene perche di solito non hanno le paratie tutte bucherellate , ma solo dove ci sono le ventole.
I modelli segnalati permettono l'uso di tutta l'altezza per installare a scelta hd o dvd anche se essendo in comune non si puo' avere la gabbia degli hd ruotata di 90°.